BuzzerBeater Forums

Italia - III.15 > Stagione 55

Stagione 55

Set priority
Show messages by
This Post:
00
312242.1
Date: 10/12/2021 10:01:11
Olimpia Violisa
III.15
Overall Posts Rated:
44
Apro io. Benvenuti ai nuovi.

Guardando la mia prima partita apro così: " L'ho già detto che è un gioco senza senso?" Si forse l'ho già detto.

La domanda è semrpe la stessa, ovvero: Cosa ci faccio ancora qui?

This Post:
00
312242.2 in reply to 312242.1
Date: 10/12/2021 17:28:33
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
301301
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
Partita molto strana in effetti
Soprattutto perché è riuscito a vincere in rallenta contro una difesa a zona, tende a non girare benissimo
tuttavia direi che hai perso perché il suo supporting cast ha giocato molto bene (14,13,12 punti per AP,P,G tutti con 50%+ del campo)
il rallentato invece tirerà sempre tanto e segnerà spesso e volentieri 40-50 punti, non ha tirato nemmeno benissimo, ad occhio poco più del 40% e con soli 4 liberi tentati

detto ciò direi che i due fattori principali che hanno portato alla tua sconfitta sono:
1) il fattore campo
2) il tuo roster molto corto in combo con la tattica veloce che è LI, soprattutto con le recenti modifiche credo questo possa aver influenzato e non poco sul risultato finale

;)

This Post:
00
312242.3 in reply to 312242.2
Date: 10/13/2021 11:53:45
Olimpia Violisa
III.15
Overall Posts Rated:
44
Grazie della risposta. Ma devo dire che non son così convinto della spiegazione che dai. Ma il problema non è la vittoria o la sconfitta, ma la leggibilità dei dati e delle partite, perchè è quello che ti permette di capire cosa correggere, allenare ecc..

E secondo me qui, ci son troppi secondo me , sendoto te, ecc.

Rimango convinto che sia un gioco , pultroppo, rimasto fermo a tanti anni fa. Ma va bene così dai, chissene...

Oramai gioco così, a caso, sperimento, a cazzo di cane ( cit)

saluti a tutti


This Post:
00
312242.4 in reply to 312242.3
Date: 10/16/2021 16:34:58
Olimpia Violisa
III.15
Overall Posts Rated:
44
Ahahahhahahahaha , questo gioco è una minchiata e io sono il più minchione di tutti, perché continuo a giocarci.... con grande rispetto per tutti voi ovviamente.

Dopo la terza partita ne sono sempre più convinto... accontentiamoci di allenare....valà

This Post:
00
312242.5 in reply to 312242.2
Date: 10/17/2021 05:23:55
Pallacanestro Salina
III.7
Overall Posts Rated:
22
Second Team:
Virtus Pollara
Le partite contro di me non vanno mai bene, ci deve essere un complotto delle plutocrazie mondiali per favorire le squadre di BB delle piccole isole siciliane! È evidente. Poi inutile argomentare, già fatto senza successo poche settimane fa.

Tornando alla stagione.
Noi quest’anno molto più scarsi, a metà fra allenare e far bene. Siamo senza identità e qualcosa la cambieremo, perché così non funzioniamo.
Ieri vittoria fortunata sulla sirena soprattutto grazie al fattore campo, nonostante massacro a rimbalzo.

This Post:
00
312242.6 in reply to 312242.5
Date: 10/18/2021 12:43:39
Olimpia Violisa
III.15
Overall Posts Rated:
44
Guarda che io non ho mica nulla con te, ho solo dei problemi con il gioco. Soprattutto perchè non capisco come fuziona e quindi non mi diverto. Ma non è che non mi diverto perchè perdo, non mi diverto nemmeno quando vinco.

Detto questo io credo di aver perso 2 partite che non dovevo perdere, sempre che abbia un valore fare notevole contro forte tra attacco e difesa, perchè se non ha valore quello che leggo ( che poi sono gli uniici dati a disposzione per capire) allora non so come capirci qualcosa. tutto lì. Poi può anche essere che abbia solo la squadra più scarsa del mondo e sia giusto eprderle tutte, ma allora è inutile guardare i tabellini. Ma evidentemente è un problema solo mio.


This Post:
00
312242.7 in reply to 312242.6
Date: 10/19/2021 03:09:20
Pallacanestro Salina
III.7
Overall Posts Rated:
22
Second Team:
Virtus Pollara
Guarda, io sono convinto tu abbia un'ottima squadra. Non tanto da salire in seconda serie ma da poter fare i poff. Le nostre squadre hanno nel complesso un valore simile (la scorsa ero più forte, questa sei tu più forte), ma poi ci sono punti deboli e forti, le forme, il fattore campo e ovviamente il culo.

Contro di te ho messo Bettens PF perché ricordavo che lì avevi un difensore con atroce in difesa esterna, che ovviamente si compensa con la zona ma sempre fino a un certo punto. Il resto lo ha fatto il fattore campo, l'attacco degli esterni e un po' di fortuna certamente.
Rispetto ai minuti non ho capito se sono già penalizzati i 48ttisti oppure lo saranno in prospettiva, perché questo può cambiare ulteriormente il gioco.
Non è un gioco perfetto, ma comunque sempre abbastanza comprensibile pur coi limiti inevitabili che possono avere degli algoritmi.


This Post:
00
312242.8 in reply to 312242.7
Date: 10/19/2021 10:11:28
Olimpia Violisa
III.15
Overall Posts Rated:
44
Si, ma tu hai fatto sufficente e mediocre nei due attacchi tuoi. Questo è il problema. Coma fa a vincere uno che fa quelle valutazioni?.

Poi può anche essere che sia come dici tu, ma il problema è che deve essere comprensibile il motivo per cui hai vinto o perso,altrimenti come fai a correggere, eventualmente , il problema cha hai. Tutto lì. La scorsa partita ancora peggio. Ma lì mi direte che ho sbagliato difesa, e va bene, ma, comunque sia, avrei dovuto massacralrlo sotto.. e invece anche lì busco. Bho

Detto questo, il centro con atroce in perimetrale non c'è più.

Ma ribadisco, Io non ho problemi con nessuno, solo con la compresnibilità del gioco. Passo e chiudo ( anche con le polemiche) chissensfrega. dai. Buone cose a tutti



Last edited by The Sarnos at 10/19/2021 11:23:51

This Post:
00
312242.9 in reply to 312242.8
Date: 10/19/2021 13:49:48
Tor Forame Basket
IV.52
Overall Posts Rated:
00
Ribadisco quanto dissi la scorsa stagione. Le valutazioni danno indicazioni sulle skill, ma non ti dicono come queste sono distribuite. La vittoria e la sconfitta non dipendono solamente da quello. Ci sono da considerare:
- Valutazioni
- Matchup ratings
- Marcature scelte
- Eventuali focus
- Fattore campo
- Impegno e spirito di squadra
- Fallosità dei giocatori
- Precisione ai tiri liberi
- Altre cose che non so e/o non mi vengono in mente
- Culo

Il culo esiste, ma è UNA delle componenti, e secondo me neanche troppo influente in generale.

From: luigi
This Post:
00
312242.10 in reply to 312242.9
Date: 10/19/2021 17:26:07
Overall Posts Rated:
00
Il fattore culo che secondo me è veramente importante sono le scelte di tiro perché tante volte si vedono giocatori che si incaponiscono contro grandi difese e giocatori che non tirano e basta, poi bisogna considerare a mio avviso il fattore giocatori troppo scarsi per tirare(di cui io sono un sostenitore perché non è possibile avere gente con clamoroso-sensazionale al tiro perché sennò ogni partita è un 3 su 10 come minimo).
E di sicuro ste cose solo su bb Italia

This Post:
00
312242.11 in reply to 312242.10
Date: 10/19/2021 19:04:32
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
301301
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
E secondo me qui, ci son troppi secondo me , sendoto te, ecc.

E ma questi secondo me non sono dei "guarda tirando ad indovinare così direi questo", sono considerazioni fatte sulla base di informazioni acquisite in queste stagioni nella quale ho imparato molto da gente che questo gioco un minimo lo ha studiato

Si, ma tu hai fatto sufficente e mediocre nei due attacchi tuoi. Questo è il problema. Coma fa a vincere uno che fa quelle valutazioni?.

Ma dipende dall'attcco che uno usa e dalle secondarie! Non puoi ridurre il tutto a una domanda simile!
Per dirti... IS nei due lunghi ha un peso enorme sulla valutazione di squadra di Tiro da Sotto, mentre avere IS su P e G non pesa nulla sulla valutazione di squadra eppure nel motore di gioco si sente se uno ha un nano con IS 15
Il contrario vale per Tiro da Fuori, JS-Jr dei lunghi pesa poco mentre JS di play e guardia pesano molto
Poi non ho controllato troppo, ma lui ha giocato in rallenta, che è una tattica che tende a cercare il miglior tiratore, quindi ha senso schierarlo contro il peggior difensore avversario, spesso e volentieri un lungo, quindi schiererai un tiratore in posizione di AG o C, e un lungo da nano
quindi capisci che sulla valutazione di squadra calcolano IS usando IS del nano, verosimilmente a questo livello molto inferiore a quella del lungo, e JS del lungo verosimilmente inferiore a quella del nano
quindi ovviamente le valutazioni risulteranno inferiori, questo non significa che una squadra è palesemente più forte dell'altra

Ribadisco quanto dissi la scorsa stagione. Le valutazioni danno indicazioni sulle skill, ma non ti dicono come queste sono distribuite.

No, le valutazioni danno informazione sulle skill primarie dei vari giocatori, quindi JS-OD-PA nei nani peseranno molto sulle val di squadra Tiro-Perimetrale-Circolazione, mentre IS-ID-RB nei lunghi peseranno molto sulle val di squadra AttInterno-Difesa sotto-Rimbalzo
Però per dirti un giocatore così, https://i.imgur.com/AD1AtvI.png, e uno così, https://i.imgur.com/I8fdW5e.png, hanno un impatto sulle val di squadra simile, visto che le primarie sono identiche, però il secondo offre molto di più!
E' mi dirai, è come noto questo? In base alle statistiche che uno fa, quanto viene cercato, se nei cambi difensivi gli segnano sempre contro etc etc

La vittoria e la sconfitta non dipendono solamente da quello. Ci sono da considerare:
- Valutazioni
- Matchup ratings
- Marcature scelte
- Eventuali focus
- Fattore campo
- Impegno e spirito di squadra
- Fallosità dei giocatori
- Precisione ai tiri liberi
- Altre cose che non so e/o non mi vengono in mente
- Culo

Si dai, direi che vittoria o sconfitta dipende da: skill, da eventuali pdp, da impegno, entusiasmo, fattore campo e dalle marcature.
Matchup Ratings, Valutazioni e Rating individuale sono tutte derivanti da una o più delle cose elencate sopra. Inoltre includo Fallosità e TL nella categoria skill.

Il fattore culo un po' c'è... però non è che sia chissà cosa, l'effetti più grandi dovuti al random secondo me sono su Infortuni e Falli, sul primo purtroppo non si può fare nulla, mentre il secondo è un "rischio" che c'è sempre nel momento che uno compra un giocatore falloso.
Non concordo con M. Salvini quando dici questo:

Il fattore culo che secondo me è veramente importante sono le scelte di tiro perché tante volte si vedono giocatori che si incaponiscono contro grandi difese e giocatori che non tirano e basta, poi bisogna considerare a mio avviso il fattore giocatori troppo scarsi per tirare(di cui io sono un sostenitore perché non è possibile avere gente con clamoroso-sensazionale al tiro perché sennò ogni partita è un 3 su 10 come minimo).


Le scelte di tiro sono dettate dal tipo di attacco che uno usa, se attacco in Run&Gun, ovviamente P-G-AP tireranno tantissimo mentre AG-C tireranno molto meno e spesso e volentieri da Rimbalzo in attacco
Altrimenti scelte di tiro forzate sono