BuzzerBeater Forums

Italia - III.5 > St 45

St 45

Set priority
Show messages by
This Post:
00
298246.11 in reply to 298246.10
Date: 2/20/2019 9:16:51 AM
Eagles 1960
III.15
Overall Posts Rated:
99
Certo che no, ovviamente.
Non è tanto il fatto di aver perso la partita all'ultimo secondo, questo ci starebbe pure, quante volte si è visto, mica è una cosa così inusuale...
il punto è che di solito, per non dire sempre, quando manca un secondo alla fine e l'azione parte dalla propria metà campo perchè si è appena subito un canestro, tutt'al più si assiste alla classica "preghiera da metà campo"...
non una schiacciata!! In 1 secondo, partendo dalla rimessa sotto il proprio canestro!!
Ma quale sviluppatore scrive un codice del genere??

Last edited by Northeagle at 2/20/2019 9:19:10 AM

This Post:
11
298246.12 in reply to 298246.11
Date: 2/21/2019 2:21:44 AM
Tamarillo Wings
IV.17
Overall Posts Rated:
707707
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Purtroppo le bizzarrie che si leggono sono senza senso qua e là. Come le rubate che si verificano dopo i possessi lunghi 35", o i timeout mai chiamati.

Dare un senso logico agli eventi sarebbe decisamente una cosa giusta, strada che ahimè i dev non sembrano avere particolarmente a cuore. Dobbiamo limitarci a interpretare queste oscenità qua e là come mezzi per arrivare al risultato stabilito dalla simulazione, aldilà che ti venga voglia di defenestrare il computer giù dalla finestra

This Post:
00
298246.13 in reply to 298246.12
Date: 2/26/2019 1:41:56 PM
Eagles 1960
III.15
Overall Posts Rated:
99
Già... come cinque partite consecutive in trasferta, cosa che dissanguerebbe le finanze di chiunque.

This Post:
00
298246.14 in reply to 298246.11
Date: 4/21/2019 5:21:41 PM
Eagles 1960
III.15
Overall Posts Rated:
99
Non avrei mai pensato che sarebbe stato l'ultimo secondo di questa (104636417) incredibile partita a condannarmi...
invece, è successo proprio questo. Retrocedo, terminando il campionato addirittura in positivo nella differenza-canestri. Da non credere.
Pazienza, cercherò di risalire subito. Un saluto a tutti, e buona fortuna.

Last edited by Northeagle at 4/21/2019 5:24:12 PM

This Post:
00
298246.15 in reply to 298246.14
Date: 4/22/2019 3:20:13 AM
Albiolo Millers
III.7
Overall Posts Rated:
1010
Eh si, una bella sfortuna.
Ti auguro di tornare più forte di prima!

This Post:
00
298246.16 in reply to 298246.15
Date: 4/24/2019 2:36:45 AM
Eagles 1960
III.15
Overall Posts Rated:
99
Scusate, ma il prospetto "Statistiche della squadra", che si trova nella stessa schermata della classifica, è attendibile?
Perchè, in riferimento alle varie squadre, dà risultati un tantino sconcertanti...

This Post:
00
298246.17 in reply to 298246.16
Date: 4/24/2019 5:13:21 AM
Albiolo Millers
III.7
Overall Posts Rated:
1010
Dipende cosa guardi, le statistiche sono solo dei numeri. Se guardi il rating secondo me no.
Percentuale dal campo, rimbalzi, palle perse e assist direi che sono dati abbastanza indicativi.

This Post:
11
298246.18 in reply to 298246.16
Date: 4/24/2019 1:20:39 PM
Tamarillo Wings
IV.17
Overall Posts Rated:
707707
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Non sono mai stato, neppure nel basket reale, un particolare fan delle statistiche spurie. Per contro ho una immensa passione per le Advanced che ritengo decisamente più utili per provare a quantificare determinati aspetti.


Quelle statistiche di per sé possono essere vagamente indicative, ma tutto in BB va preso con le pinze. E' brutto da dire, ma la competitività di questi campionati è molto relativa. Nel mondo reale ogni settimana si cercherebbe di vincere massimizzando le proprie possibilità, su BB questo non è necessariamente vero. Chi allena giovani con piani a lungo termine, o allena fuori ruolo, sa bene quanto questo possa pesare sulle prestazioni in determinate condizioni. Questo inficia molto sulle statistiche, non necessariamente sulla qualità della squadra in determinate partite.

Per fare un esempio, io credo di aver chiuso giustamente al 4° posto della mia conference, però provare a valutare la mia squadra da una media sarebbe decisamente sbagliato. La priorità è sempre stata allenare, aldilà degli shift nel quintetto, e ho "selezionato" le partite in cui provare a fare risultato abbastanza attentamente a discapito di altre. La media in un contesto del genere è poco interessante per definizione.


E poi quelle statistiche, tipica integrazione piuttosto casuale dei developer, mancano di tutta una componente: la difesa. Fatta eccezione per Stamura che è esclusa, le 8 squadre che hanno concesso meno punti in stagione sono anche le 8 andate ai playoff. E della tenuta difensiva nella tabella lì in fondo non c'è manco l'ombra, pur essendo uno degli aspetti principali

This Post:
00
298246.19 in reply to 298246.18
Date: 4/25/2019 12:09:54 PM
Eagles 1960
III.15
Overall Posts Rated:
99
Beh, che le squadre che concedono meno punti in generale siano più avanti in classifica, è ovvio: altrimenti, credo non vincerebbero molte partite...
Ma allora, quel "voto" finale assegnato ad ogni squadra, da cosa nasce? Non dovrebbe essere un po' una media riassuntiva di tutti i reparti di ogni squadra, e delle varie "capacità" medie? In realtà, credo che bisognerebbe proprio "valutare" la propria squadra da una media, giusto per capire a che livello si è arrivati, in rapporto alle altre squadre. Naturalmente, se subisco molti punti, magari nel mio pitturato, è ovvio che debba preoccuparmi di rinforzare rimbalzi e stoppate; ma capisco quello che vuoi dire, che non sempre schieri in determinate zone del campo i giocatori che meglio vi si comporterebbero in ragione delle loro skills. Ho l'impressione che il motore del gioco, per qualche insondabile ragione (priva di logica, nel gioco reale), attribuisca per esempio parecchi falli in più alle difese a zona... mentre nella realtà, dovrebbe essere l'esatto contrario. Per non parlare di tutti quei tiri da metà campo sulla sirena, che misteriosamente finiscono dentro con percentuali miracolose...

This Post:
00
298246.20 in reply to 298246.19
Date: 4/27/2019 6:09:58 AM
Albiolo Millers
III.7
Overall Posts Rated:
1010
Il punto è proprio che le valutazioni medie vanno prese con le pinze per due motivi:
1) Io contro un avversario che so di poter battere anche solo con 3 giocatori forti, nelle altre due posizioni schiero degli allenandi che prendono voti bassi e abbassano la media. Stessa cosa potrei farla contro un avversario contro cui so di perdere e quindi uso il match per allenare. Se uno mette sempre in campo i migliori avrà probabilmente valutazioni medie migliori ma magari finisce il campionato dietro.
2) I giocatori "fuori ruolo" prendono valutazioni bassissime che però non é detto corrispondano alle prestazioni in campo. Ti posto una mia partita d'esempio, guarda il play e il centro e confronta le prestazioni con voto.
(104636517)

This Post:
00
298246.21 in reply to 298246.20
Date: 4/27/2019 5:15:22 PM
Eagles 1960
III.15
Overall Posts Rated:
99
Sì, sul fatto che molto spesso le prestazioni non abbiano niente a che fare col voto, sono assolutamente d'accordo... altra insensatezza del gioco. Come si fa a dare che so, un 7,5 ad un giocatore che magari ha segnato 45 punti?
Riguardo al primo punto, invece, dipende da cosa intendi con "giocatori forti": io cerco di avere due giocatori per ruolo di più o meno identico valore, perciò giocano una partita a testa (quindi anche la loro forma è pressochè uguale) ed il livello della squadra rimane assolutamente invariato. Quindi, le medie non possono essere "inficiate" dalla presenza o meno in squadra di uno o dell'altro... infatti, anche quando ho vinto un campionato non ho mai avuto un mio giocatore tra i migliori del girone, nelle varie classifiche della media-punti, rimbalzi e assist, proprio perchè giocano meno minuti di altri giocatori di altre squadre.
Per farla breve: le medie di una squadra retrocessa devono essere tra le peggiori un po' su tutto o quasi, altrimenti non c'è logica.

Advertisement