BuzzerBeater Forums

Italia - IV.55 > Stagione 29

Stagione 29

Set priority
Show messages by
This Post:
00
264584.1
Date: 10/27/2014 11:41:20
Overall Posts Rated:
3939
Campionato iniziato ma tutti in silenzio

Molte squadre sono cambiate, sia per abbandoni che per promozioni. Ovviamente un caloroso benvenuto a tutti i nuovi.

Ambizioni? programmi? allenamento?
Sfogatevi quì, il gioco è bello anche per le bestemmie

Io SPERO finalmente di riuscire a tornare in III, ma ho alcuni avversari dello stesso mio livello e non sarà (come sempre) un impresa facile.

L'unica cosa rispetto allo scorso anno è che arriverò ai play off con i miei pivots finalmente cresciuti

This Post:
11
264584.2 in reply to 264584.1
Date: 10/30/2014 06:02:05
Overall Posts Rated:
66
io sono appena salito dalla 5nta con tanto entusiasmo ahaha spero nei PO e di fare buoni guadagni per ampliare il palazzetto in attesa di progetti più ambiziosi rispetto alla semplice permanenza in 4ta

This Post:
11
264584.3 in reply to 264584.2
Date: 10/30/2014 09:31:52
Overall Posts Rated:
3939
Sei il nuovo arrivato che ha indubbiamente la squadra con maggior potenziale futuro, perchè stai dimostrando di aver cassa per comprare non i soliti vecchi usa e getta, ma investi in giocatori da allenare. E nonostante questo hai comunque una delle migliori squadre.
Io purtroppo sono "condannato" a tentare di salire. anche io non compro vecchi ma la retrocessione inattesa di due anni fa ha inguaiato tutti i miei progetti. Io ho tante pressioni mentre tu invece puoi progettare e programmare.

Che cosa alleni? io sto finendo di allenare AG e C, e ora grazie all'allenamento per le altre posizioni in campo, cercherò di rendere più completi anche le altre posizioni

This Post:
11
264584.4 in reply to 264584.3
Date: 10/31/2014 06:33:05
Overall Posts Rated:
66
si dai poi ora faccio 70 mila a settimana che andranno tutti nel palazzo piano piano, devo solo prendere un esterno vecchietto per fare panca sennò mi manca una rotazione... anche io fino ad ora C-AG ma adesso passo all'ala piccola uno perchè ho investito un occhio della testa per prenderla due perchè sennò i lunghi mi salgono troppo di stipendio e non potrei più tenerli... poi come terza stagione in cui gioco va benissimo un buon campionato in quarta poi si vedrà... te ho visto che hai un roster che come dici tu sei obbligato ad andare su e secondo me ce la puoi fare anche se gli avversari ce li hai, poi dipende se qualcuno compra qualcosa sul mercato ad andare a fine stagione

This Post:
11
264584.5 in reply to 264584.4
Date: 10/31/2014 09:40:28
Overall Posts Rated:
3939
Certo, purtroppo il rischio "acquisti usa e getta" c'è sempre. Non fanno parte della mia filosofia e raramente posso permettermeli visto che ho da pagare stipendi e allenare. Però ci devo provare

This Post:
11
264584.6 in reply to 264584.5
Date: 11/13/2014 10:04:33
Aristanis Basket
IV.23
Overall Posts Rated:
55
Ciao, non sono un assiduo frequentatore del forum, ma provo a dire la mia.
Ammetto di non essere un "fanatico" del gioco, ma ho accumulato un po' di esperienza durante la mia "vita precedente" (poi ho abbandonato per noia e delusione...) durante la quale ho investito in ricerche, giovani MVP e staff tecnico. Il fatto è che l'allenamento a mio avviso è troppo penalizzante, cioè alleni una specialità e stop, il che significa tempi lunghissimi e investimenti mirati.
Così, per scelta, in questo mio campionato di ripresa ho deciso di puntare su giocatori "affermati" che possano darmi 2, 3 o anche 4 campionati prima di essere accantonati e sostituiti. In particolare ora, la priorità è quella di mantenere la categoria facendo "cassa".
Magari, più avanti, cambierò idea, ma per ora la mia idea è questa.

This Post:
00
264584.7 in reply to 264584.6
Date: 11/13/2014 10:19:20
Overall Posts Rated:
3939
Ciao
Il problema della tua tattica è che se punti a salire di serie, comprare giocatori affermati adeguati per l'obiettivo, costa tantissimo, mentre allenare significano tante stagioni di sacrifici, ma poi ti permette di avere giocatori senza doverli comprare a costo pieno.
Inoltre di vendere gli allenandi non più necessari per fare cassa...e a questo punto comprare così che ti manca per completare la squadra.

Comprare giocatori per rimanere in categoria senza voler salire costa ovviamente molto meno. Ma questo lo puoi fare solo in IV, dove trovi facilmente squadre abbandonate o comunque battibili. Ma ti assicuro che quando sali in III non puoi più permetterti distrazioni, altrimenti significa retrocessione e punto e accapo.

Cmq non è necessario avere un MVP per allenarlo bene. Un bandiera della squadra o superstar raggiunge skills adeguatissime per una IV e anche per una III. Gli MPV servono per raggiungere skills di colore verde... i cui stipendi sono impossibili da sostenere in una IV

Io più che nei singoli matches, trovo stimoli e divertimento proprio nel fare mercato e nel vedere i risultati dell'allenamento. Mi affeziono ai giocatori che coltivo in casa

In bocca al lupo per la stagione e ti auguro di trovare sempre stimoli nel gioco. In fondo anche il forum è un modo per interagire con il mondo di bb.

This Post:
00
264584.8 in reply to 264584.7
Date: 11/13/2014 10:32:24
Aristanis Basket
IV.23
Overall Posts Rated:
55
Non hai idea di cosa mi sia costato abbandonare al loro destino le mie bandiere... tenute in squadra pur in età avanzata e praticamente senza skill (almeno li potessi inserire nei quadri tecnici: sarebbe stata un bel prosieguo di carriera).

Tornando al pragmatico devo mantenere la categoria, fare soldi e ingrandire il palazzetto. Questa è la base per provare a puntare a qualcosa di più ambizioso.

N.B.: ero in IV anche con l'altra squadra, è un segno del destino :-D

This Post:
00
264584.9 in reply to 264584.8
Date: 11/13/2014 10:43:21
Overall Posts Rated:
3939
Essendo tu ripartito da 0, ti do ragione. Per ora hai come priorità il palazzetto. Senza di quello le serie superiori sono impossibili.

Io iniziai in V, salii il primo anno in IV, poi dopo alcune stagioni salii in III ma non ero pronto e volontariamente decisi di ridiscendere. Poi tornai in III, questa volta preparato, e arrivai (a culo) in finale play off. La stagione dopo sono retrocesso in un modo allucinante....e mi sono ritrovato quì.

La retrocessione mi ha obbligato a smontare parte della squadra per colpa degli stipendi, e ora dopo due stagioni quì, ho di nuovo finito di allenare AG e C e sono teoricamente pronto per provare la promozione, se gli altri me lo concederanno

This Post:
11
264584.10 in reply to 264584.9
Date: 11/14/2014 05:15:45
Overall Posts Rated:
66
ma in terza seria di quanto sono più alte le entrate rispetto alla quarta? ovviamente a parità di palazzetto

This Post:
00
264584.11 in reply to 264584.10
Date: 11/14/2014 05:30:58
Overall Posts Rated:
3939
Il primo anno i tifosi sono contenti della promozione. Diciamo che alzando un po i prezzi dei biglietti potrai permetterti un 25/30k di stipendi in più. Però gia dal secondo anno, se non arrivano le vittorie, i tifosi non vengono più e gli stipendi iniziano ad essere un problema. Comprare un giocatore di alto livello per una terza chiede tanti soldi