Facendo un paragone idiota è come se Mancini allenasse oltre la nazionale anche in serie A e convocasse i suoi a discapito di quelli di altre squadre.
Non per portare l'acqua al mulino di nessuno, ma il paragone è veramente idiota..
Nella realtà un giocatore andando in nazionale non solo non aumenta "direttamente" le entrare del club, ma rischia infortuni che si posso ripercuotere sul club stesso (motivo per cui per tanti anni non sono stati resi disponibili i giocatori NBA e anche oggi alcuni si negano alle nazionali)..
Inoltre in passato tantissimi allenatori di basket delle squadre nazionali allenavano in contemporanea anche una squadra di club..
Inoltre il paragone non ha nessun senso perchè qui non esistono utenti che possono gestire una squadra nazionale senza gestire una squadra di club..