Sa un po' di rosik (e in realtà un po' lo è..) però mi ha davvero stupito un fatto..
Giocavo contro una squadra che ha rifondato il reparto dei piccoli quest'anno e che ha dei lunghi molto forti.. mi aspettavo una sua tattica da sotto e quindi ho deciso di schierare la zona 2-3..
Per lo stesso motivo ho deciso di giocare Run & Gun in quanto i miei piccoli sono decisamente superiori ai suoi.. anche se prevedevo una sua 3-2..
Partita:
Lui schiera attacco: post basso e difesa: zona 3-2 (tutto come previsto)
Io schiero attacco: run & gun e difesa: zona 2-3..
I suoi lunghi titolari sono due ragazzotti da 86 e 74 k di stipendio.. non posso competere più di tanto con i miei lunghi da 14 e 28 k..
I suoi piccoli titolari sono dei giovanotti da 5, 4 e 5 k di stipendio.. penso non possano competere con i miei da 40, 19 e 14 k..
Finisce la partita e guardo le statistiche:
i suoi lunghi in attacco chiudono con un 26 su 53 per un quasi 50%..
i miei piccoli in attacco chiudono con un 26 su 70 (7 su 35 da 3) per un 37%..
Ora.. io posso capire che le percentuali da "distanza" dovrebbero essere comunque più basse..
Io ne ero certo che la mia difesa 2-3 contro i suoi lunghi non avrebbe sortito gli stessi effetti della sua 3-2 contro i miei piccoli.. ma però non mi sembra affatto giusto..
I suoi lunghi mi hanno massacrato.. ED E' GIUSTO!! MA I MIEI PICCOLI AVREBBERO DOVUTO FARE ALTRETTANTO!!!