BuzzerBeater Forums

BB Italia > Che ne dite?

Che ne dite?

Set priority
Show messages by
From: Ne-Yo
This Post:
00
218260.1
Date: 5/21/2012 9:08:38 AM
Overall Posts Rated:
1616
Nel forum globale per i suggerimenti ne ho proposti un paio. In sostanza propongo per le aste di fare in modo da avere un primo round di offerte che non facciano slittare il termine dell'asta, e dopo questo primo round l'asta continua come siamo abituati, con la differenza però che chi non ha offerto nel primo round non può più offrire sul giocatore, dando così alle offerte del primo round il valore di una sorta di diritto di prelazione. Propongo questo per evitare, come spesso accade, che due squadre si contendono un giocatore per minuti interi a suon di offerte e poi vengono beffate da un'altra squadra che, se l'asta non fosse andata così per le lunghe, non sarebbe neanche venuta a conoscenza di quel giocatore in vendita.

La seconda proposta riguarda la Coppa: perchè non creare delle teste di serie, in modo da evitare sfide tra bot e casi come il mio, che da n.118 del raking nazionale affronto al primo turno una squadra di Serie A?

Ho inserito anche un sondaggio.
Date un'occhiata qui: http://www.buzzerbeater.com/community/forum/read.aspx?thr...

This Post:
00
218260.2 in reply to 218260.1
Date: 5/21/2012 8:12:36 PM
Overall Posts Rated:
12001200
Sono cose già proposte in passato, e sto ancora aspettando di sapere perchè le squadre forti non dovrebbero incontrare altre squadre forti...

From: RainMan13

This Post:
00
218260.3 in reply to 218260.1
Date: 5/22/2012 4:50:06 AM
Overall Posts Rated:
288288
Il sistema attuale da una chance in più alle squadre di leghe basse di andare avanti in coppa...

From: Dormouse

This Post:
00
218260.4 in reply to 218260.1
Date: 5/22/2012 5:10:24 AM
Hortatus
IV.51
Overall Posts Rated:
13091309
Per il primo punto non capisco bene.. in un altro tread si parlava di fare le buste.. per me va bene com'è..
io per dire quando segue le aste non le seguo dall'inizio alla fine.. mi appunto il giocatore e il momento di scadenza dell'asta cercando di trovarla nei momenti in cui ho buone possibilità di essere collegato a internet e poi offro quando sta per scadere.. sono scelte.. se io voglio aspettare che l'asta avanzi e offrire dopo proprio per "smorzare" i rilanci perchè deve essermi impedito?
Oppure magari sto seguendo più giocatori simili e una volta sfumato uno perchè il prezzo è salito troppo mi dirigo su un altro che ancora è abordabile.. non ci vedo niente di "sleale"..

Per la coppa è vero e fastidioso vedere bot che si scontrano tra loro.. e potrebbero cercare di evitarlo.. (perchè matematicamente prima o poi ci potrebbe essere un bot che arriva in finale.. =P) però il sistema alla hattrick (peggiore contro migliore e poi a scalare) non mi piace del tutto.. perchè chi è nelle serie basse è spacciato.. in hattrick si compensa con il fatto che si fa il pieno dello stadio (sempre che si abbia uno stadio grande..) qui solo se vinci hai 50k.. se non hai neache possibiità di vittoria che senso ha giocarla.. Secondo il sorteggio livella le cose.. un utente di A può scontrare un altro utente di A già al primo scontro.. il rischio è alto ma almeno non è un accumulo gratis di entusiasmo per le serie alte..

This Post:
00
218260.5 in reply to 218260.2
Date: 5/24/2012 6:39:42 AM
Overall Posts Rated:
1616
sto ancora aspettando di sapere perchè le squadre forti non dovrebbero incontrare altre squadre forti...

Perchè così falsi i campionati. Prendi il mio caso, sto in III e al primo turno affronto una squadra di Serie A che mi eliminerà, mentre le altre della mia Conference affrontano bot o semi-tali. Da un certo turno in poi ok, però non è possibile già dal primo turno. A me ora tutto questo falsa totalmente il campionato, in quanto affronterò le mie dirette concorrenti per la salvezza con meno entusiasmo di loro causa Coppa...

This Post:
00
218260.6 in reply to 218260.5
Date: 5/24/2012 8:05:30 AM
Overall Posts Rated:
12001200
Perchè così falsi i campionati.

?
A parte che "falsare" mi sembra esagerato perchè sono meccanismi che accadono anche negli sport reali, ma non facciamo i pignoli.
Io ti dico che il campionato è falsato sì, ma al contrario. Tu esci al primo turno, non accumulerai tutto questo entusiasmo (* vedi nota sotto), ma è anche vero che potrai schierare il tuo roster al gran completo per entrambe le gare della settimana. Chi rimane in coppa, e non naviga in V serie ha due possibilità:
- sacrificare una partita a settimana
- avere un roster per reggere competitivamente 3 partite a settimana, e questo significa andare in passivo.

Tu, uscendo al primo turno, non hai accumulo di entusiasmo nè 50k che fanno sempre comodo, ma avrai avversari che "regalano" partite (non solo contro di te, ma comunque la tua posizione in campionato ne giova) perchè non possono permettersi di giocarne 3. Se sei in zona retrocessione, questo meccanismo ti avvantaggia di più di quanto ti sfavorisca, sinceramente.

Inoltre, tornando all'asterisco di cui sopra, non è sempre scontato l'accumulo di entusiasmo. E' vero, c'è spesso per via dei BOT e squadre di V, ma ricordiamoci che spesso le squadre di V mozzano perchè possono... e le stesse squadre di IV o III un normal te lo piazzano e sei costretto a piazzarlo anche tu.

Insomma, in definitiva, i vantaggi di questo sistema (dare una chance a tutti, anche a quelli di V), sono maggiori degli svantaggi, che a mio avviso non ci sono. Anzi, dal mio personale punto di vista di squadra ai vertici della IV, la coppa è una rottura.

From: Dormouse

This Post:
00
218260.7 in reply to 218260.5
Date: 5/24/2012 8:26:07 AM
Hortatus
IV.51
Overall Posts Rated:
13091309
Sì ma la casualità degli scontri pareggia la cosa.. se ci fosse una regola che avantaggiasse qualcuno sarebbe peggio..

This Post:
00
218260.9 in reply to 218260.6
Date: 5/24/2012 10:58:08 AM
Overall Posts Rated:
1616
Io non ho mai regalato partite in campionato, ho sempre schierato i titolari in campionato e le riserve in coppa, e così facendo ormai arrivo sempre almeno al sesto turno, accumulando entusiasmo. Al massimo posso regalare una partita quando affronto squadre competitive, ma diciamoci la verità, i primi turni sono ridicoli...

From: enzodir

This Post:
00
218260.10 in reply to 218260.9
Date: 5/24/2012 11:17:13 AM
Overall Posts Rated:
106106
Io non ho mai regalato partite in campionato, ho sempre schierato i titolari in campionato e le riserve in coppa, e così facendo ormai arrivo sempre almeno al sesto turno, accumulando entusiasmo. Al massimo posso regalare una partita quando affronto squadre competitive, ma diciamoci la verità, i primi turni sono ridicoli...

parla per te io affronto alla prima un mio cogironista!

This Post:
00
218260.11 in reply to 218260.9
Date: 5/24/2012 12:00:44 PM
Overall Posts Rated:
181181

Di solito si, ma talvolta si hanno sgradite sorprese.....