BuzzerBeater Forums

BB Italia > [U21] Mondiale s51

[U21] Mondiale s51

Set priority
Show messages by
This Post:
11
306659.9 in reply to 306659.8
Date: 10/14/2020 14:14:41
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
636636
Second Team:
OK Computer
Italia 78-91 Stati Uniti (57665)

Seconda sconfitta consecutiva purtroppo nella partita di ieri. Il calendario non ci ha sicuramente aiutato perché, dopo la forte Cina, ci metteva contro un'altra grande squadra come gli USA (con due bestioni sopra i 100k tra i lunghi). Purtroppo le premesse di questa partita erano abbastanza negative. Le forme dei nostri migliori giocatori soprattutto tra i lunghi erano assolutamente deficitarie (per cui proprietari, se mi state leggendo, cercate di fare più attenzione per favore). Questo comportava non solo il rischio di essere prevedibili sulla scelta di un attacco esterno, ma anche il problema di dover rinunciare ancora al LI che tante soddisfazioni ci aveva dato. Gli USA infatti si sono presentati in 3-2, difesa che ci ha purtroppo creato enormi problemi al tiro (abbiamo tirato con un orrido 1 su 22 da tre). Difensivamente, l'attacco in motion si presta parecchio alla 3-2, per cui abbiamo optato nuovamente per questa difesa. Molto difficile è stato capire come avrebbero attaccato loro visto che erano ahinoi in forma sia tra gli esterni che tra i lunghi. Alla fine ho optato per la pdp interna visto che avevano dimostrato di usare quasi solo attacchi interni nella stagione precedente. Ed alla fine si sono presentati col PB.


Coach cosa intendi la frase in boldato?

Comunque la sconfitta è colpa mia, ho parlato sul 78 a 71 e siamo morti, praticamente.

Quando attacchi in motion spesso hai un nano in AP. Quindi hai in AP un giocatore con OD alta (a prescindere dall'ID), quindi è comodo schierarsi in 3-2 difensivamente.

Io ho lasciato la diretta sul 78-71 per andare a cenare quindi per le prossime partite mi organizzerò per cenare durante l'intervallo.

Last edited by Davide_12 at 10/14/2020 14:15:35

This Post:
00
306659.12 in reply to 306659.11
Date: 10/15/2020 04:26:23
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
636636
Second Team:
OK Computer
l diretta funziona?

In che senso? La diretta delle partite da pc funziona. Almeno fino a Dicembre 2020 quando non esisterà più il flash player.

This Post:
00
306659.14 in reply to 306659.13
Date: 10/15/2020 08:30:33
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
446446
l diretta funziona?

In che senso? La diretta delle partite da pc funziona. Almeno fino a Dicembre 2020 quando non esisterà più il flash player.



ah ecco. su win 7 funziona su win 10 no.


Anche io, da quando é stato cambiato il server, ho problemi nel seguire le partite con win 10!!!

Ma a questo punto anziché al win 7 ci conviene ritornare direttamente al vecchio win 95!!

This Post:
00
306659.15 in reply to 306659.12
Date: 10/19/2020 18:15:53
tirosecco
IV.3
Overall Posts Rated:
2020
Finalmente si torna a vincere. Bene così.

This Post:
22
306659.16 in reply to 306659.15
Date: 10/20/2020 04:21:45
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
636636
Second Team:
OK Computer
Italia 95-72 Cile (57667)

Era la prima di tre partite da dentro o fuori e per fortuna siamo riusciti a portarla a casa anche con un bel margine di differenza canestri. Avevo in testa il LI già dalla fine della scorsa partita anche perché il loro reparto lunghi non sembrava essere al livello del nostro. Questa convinzione ha vacillato parecchio con le forme, che ci hanno regalato ottime forme tra gli esterni e forme non buone tra gli elementi adatti al LI. Al Sabato poi abbiamo subito l’infortunio di Monachino (a causa del quale abbiamo dovuto convocare un altro lungo, Lenci). Alla fine abbiamo deciso di usare comunque un interno, sperando che le forme e i nostri due precedenti motion facessero intendere un nostro attacco esterno. Per fortuna così è stato visto che i cileni si sono presentati in 3-2 senza pdp. La 3-2 ci ha dato qualche problema di circolazione ma a parte quello è stato una manna dal cielo per il nostro attacco. In difesa il Cile aveva giocato solo LI finora e, anche se un cambio tattica poteva essere prevedibile, abbiamo deciso di mettere comunque la pdp interna. Alla fine hanno giocato un rivedibile iso interno che è riuscito a produrre solo 72 punti.

La partita è stata abbastanza equilibrata per tre quarti su quatto. È stato infatti il terzo quarto quello in cui siamo riusciti a marcare una bella differenza con i nostri avversari. Complice la non irresistibile tattica avversaria, la scena in questa partita se l’è presa la difesa, che è forse la caratteristica migliore della nostra squadra. E, visto che le difese aumentano la loro importanza via via che si va avanti in un torneo, sono fermamente convinto che questo ci porterà dei vantaggi nel secondo girone (ma prima dobbiamo arrivarci ).

Dagli altri campi, prevedibile passeggiata della Cina contro la Nigeria. Mente più interessante era almeno sulla carta la partita tra Slovenia ed USA. Nei fatti poi però una scellerata scelta difensiva degli sloveni ha regalato una facile vittoria agli USA. Adesso si entra nella fase calda della giornata. La prossima partita dovrebbe essere semplice visto che giochiamo contro la Nigeria, proprio mentre Cile e Slovenia avranno invece uno scontro diretto fondamentale. I padroni di casa della Slovenia saranno poi i nostri avversari per l’ultima decisiva partita. Per star tranquilli dobbiamo ovviamente ottenere tutte e due le vittorie, ed è questo che proveremo a fare.

Daje azzurrini!

Last edited by Davide_12 at 10/20/2020 04:22:05

This Post:
33
306659.17 in reply to 306659.16
Date: 10/26/2020 15:39:46
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
636636
Second Team:
OK Computer
Italia 113-64 Nigeria (57669)

Portiamo a casa un'altra vittoria nel girone. Questa volta l'avversario non era dei più forti sicuramente ed infatti è arrivata una comoda vittoria. Le forme ancora una volta non erano brillantissime anche se vedo qualche miglioramento dopo aver "tirato le orecchie" a qualche proprietario. Per le tattiche avevamo l'imbarazzo della scelta visto che siamo superiori ai nigeriani in tutti i ruoli. Abbiamo optato per un accelera che ritengo la tattica più indicata per questi casi in cui c'è una palese superiorità. Questa tattica è infatti la migliore per accumulare differenza canestri.

Insomma, sulla partita c'è poco da dire. Siamo sempre stati in controllo ed alla fine abbiamo portato a casa un discreto +49 finale. Forse l'unico aspetto negativo della giornata sono state le valutazioni. Onestamente mi aspettavo qualcosa di più, anche se il largo garage time ha avuto probabilmente influenza negativa su questo.

Molto più interessanti sono state le altre partite del girone. Ed onestamente non avremmo potuto sperare in risultati migliori. Innanzitutto, la Slovenia (nostra prossima avversaria) riesce a battere il Cile impegnandosi di più in una partita tiratissima. Con questo risultato, la Slovenia ha ottenuto il matematico passaggio del turno e questo potrà permettergli di approcciare in maniera più tranquilla la partita contro di noi, evitando quindi (si spera) di usare il mots
Oltre a questo, gli USA battono facilmente la Cina impegnandosi di più. Anche questa è una buona notizia, perché a questo punto ci saranno Cina e Cile entrambe con record 2-2 che andranno a giocarsi un vero e proprio spareggio per la seconda fase Lunedì prossimo. Dal canto nostro noi non possiamo far altro che tifare Cile visto che per la formula del mondiale è previsto che le squadre portino alla seconda fase i risultati della prima, ma utilizzando soltanto i risultati ottenuti con le squadre che hanno anche loro passato il turno. Ergo, avendo noi perso con la Cina e vinto col Cile, a seconda di chi sarà eliminato avremo una vittoria in più o in meno alla seconda fase.

Ovviamente, prima di tutto dobbiamo vincere con la Slovenia per assicurarci la certezza di passare. Quindi toccherà concentrarsi intanto sulla nostra partita magari buttando un occhio di tanto in tanto all'altro campo. Sarà un'ultima giornata molto avvincente. Non vediamo l'ora!

Daje azzurrini!

This Post:
00
306659.18 in reply to 306659.17
Date: 11/02/2020 15:21:37
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
301301
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
QUESTI CINESI >.<

This Post:
22
306659.19 in reply to 306659.17
Date: 11/03/2020 04:36:28
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
636636
Second Team:
OK Computer
Italia 86-66 Slovenia (57673)

Portiamo a casa in modo molto convincente la partita contro i padroni di casa della Slovenia. Con questa vittoria ci assicuriamo il passaggio del turno che era stato messo in discussione dopo le sconfitte nelle prime due partite del girone. La squadra sta crescendo di settimana in settimana e questo ci permette di poter guardare con fiducia al secondo girone che partirà Lunedì prossimo.

Questa settimana ci presentava con una forma ancora non brillante in generale e direi pessima tra i lunghi. Però, devo dire che visto che parlavamo della settimana dell'ASG che è sempre rischiosa dal punto di vista dei minutaggi, non è andata così male. Le forme buone sugli esterni chiamavano un attacco esterno, ma questa settimana abbiamo voluto puntare ancora sul LI visto che pensavamo di avere un grosso vantaggio sui lunghi sloveni. Speravo in questo modo anche di sviare la pdp, ma è stato bravo il coach sloveno a predire interno. Difensivamente invece, ho ritenuto non fosse il caso di prendersi troppi rischi visto che immaginavo che gli sloveni già qualificati non avessero motivo di usare entusiasmo usando impegni che ci avrebbero messo in difficoltà. Per cui, ho scelto di andare a uomo senza pdp. Complice anche un discutibile rallenta in AP della Slovenia, la difesa ha risposto benissimo concedendo solo 66 punti agli sloveni.

La partita è iniziata con un 1Q giocato un po' maluccio che mi ha fatto anche un po' preoccupare. Per fortuna poi con degli ottimi quarti centrali abbiamo messo al sicuro la vittoria. Tanto che da metà 3Q in poi, quando eravamo già sul +20, mi sono potuto dedicare più all'altra partita del girone che ci riguardava parecchio. Da segnalare le ottime prestazioni di Giuffrida (17+12 e +21 di plus/minus) e Irelli che, finalmente in forma, ha messo insieme una solida partita da 13 punti 4 rimbalzi e 4 assist.

L'altra partita, appunto, era Cina-Cile. Partita assolutamente decisiva anche per noi perché in caso di vittoria del Cile ci saremmo presentati alla fase finale col 2-1 (avendo vinto col Cile). Purtroppo, dopo una partita corsa sul filo, la Cina è riuscita a spuntarla 99-97 riuscendo a qualificarsi all'ultimo respiro. Questa per noi purtroppo è una brutta notizia perché ci presentiamo invece alla seconda fase col record di 1-2 (avendo perso con la Cina). Spero però che almeno l'aver rischiato l'eliminazione pur avendo uno squadrone monstre abbia portato il coach cinese a riflettere sull'insensatezza del mots sparato contro di noi alla prima giornata. Perché se oggi il Cile ha rischiato di vincere, è stato solo perché la Cina aveva buttato entusiasmo al vento nelle scorse partite (e nella partita contro di noi in particolare).

Da Lunedì quindi si parte col secondo girone in cui sostanzialmente incontreremo le qualificate dell'altro girone. Si parte con Taiwan, poi Argentina, Polonia e Israele. Penso che nel complesso il nostro girone fosse più difficile dell'altro, ma proprio per questo chi è passato ha potuto probabilmente risparmiare entusiasmo e saranno quindi quattro partite difficilissime. Per noi comunque, nonostante si parta da uno scomodo record di 1-2, l'obiettivo non può che essere la semifinale!

Daje azzurrini!

Advertisement