BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Speeches

U21 National Team Speeches (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
44
304534.2 in reply to 304534.1
Date: 06/03/2020 06:16:19
Centri Ingrassanti Succhino
IV.45
Overall Posts Rated:
636636
Second Team:
OK Computer
Ciao a tutti!

Inizio col presentarmi per chi non mi conoscesse già. Tra alti e bassi, gioco ormai da Stagione 6. Tolta qualche pausa di qualche stagione, sono più o meno sempre stato intorno al mondo delle Nazionali. Da quattro stagioni a questa parte, esattamente dopo una piccola pausa "di riflessione" dal gioco, ho ricominciato pian piano ad avvicinarmi. E specialmente in quest'ultima stagione ho vissuto da molto vicino la corsa al Mondiale che ci ha portato al bronzo. In realtà questa candidatura non era prevista fino a qualche tempo fa. Ma il dileguarsi del candidato designato, ed i vari impegni di tanti altri utenti che potevano prendere il posto di Samu mi hanno fatto maturare la decisione di compiere questo "grande passo".

Ovviamente in realtà so già dal principio che questo sarà probabilmente un mandato molto difficile. Basta vedere il palmares di chi sta lasciando: Samu ha ottenuto 1 oro, 3 argenti e 2 bronzi nelle ultime 6 stagioni. E spero che, compatibilmente con i suoi impegni, riuscirà ad essere presente nelle prossime stagioni con i suoi preziosi consigli. Oltre a questo, lo staff U21 ha perso qualche pezzo fondamentale, col risultato che le prossime generazioni di giocatori, pur mantenendo uno standard qualitativo accettabile, manifestano degli evidenti limiti.

Ma non sono qui per mettere le mani avanti, anzi! Il materiale per mantenerci tra le migliori squadre permettendoci di competere le medaglie c'è, e quindi ottenere risultati degni del nome della nostra U21 è comunque d'obbligo. Ci sono alcune nazionali (Polonia ed Israele soprattutto) che nelle ultime 2-3 stagioni hanno lavorato meglio rispetto a noi. L'obiettivo è assolutamente quello di colmare questo piccolo gap che ci divide al momento da loro provando quindi a competere per l'oro, se non già da questa stagione, quantomeno nelle prossime.

Ma insieme ai risultati sul campo, tra i miei obiettivi c'è anche quello di provare a far ripartire il sistema dello scouting in modo adeguato. Come ho scritto prima, molti elementi pressoché imprescindibili si sono allontanati in queste ultime stagioni quindi (pur sperando che qualcuno di loro torni ad aver tempo per occuparsi di U21) dovremo probabilmente cercare di assoldare forze fresche. Sarà anche importante provare a trovare dei manager disponibili (magari con le seconde squadre su Utopia) a creare "in laboratorio" dei giocatori allenati sfruttando l'allenatore delle giovanili e le strutture, che ormai stanno diventando sempre più imprescindibili per competere ad altissimi livelli.

Collegandomi a quest'ultimo punto del discorso, nell'ottica della ricerca di forze fresche per lo staff, invito tutti gli interessati al mondo U21, o anche semplicemente chi abbia voglia di fare due chiacchiere o di chiedere consigli ad utenti esperti, di unirsi al nostro canale discord, che è ormai il vero fulcro del piccolo mondo di BB Italia. Potete leggere le istruzioni per raggiungerci su discord qui: (291946.1).

Per qualsiasi domanda vogliate pormi, sono a vostra disposizione sul thread del dibattito!