BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
296483.8 in reply to 296483.5
Date: 10/25/2018 10:49:38
Overall Posts Rated:
11011101
Ha parlato il nostalgico collezionista di pensionati 😂

This Post:
00
296483.9 in reply to 296483.7
Date: 10/25/2018 10:50:27
Overall Posts Rated:
11011101
Io ho fatto due blocchi da 4 stagioni.
8 Totali.

This Post:
00
296483.10 in reply to 296483.9
Date: 10/25/2018 10:54:13
Tamarillo Wings
IV.17
Overall Posts Rated:
707707
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Non sorprende, tra una collega sexy e l'altra hai sempre trovato il tempo. Evidentemente nel mezzo tra i due blocchi ne hai dovute "gestire" troppe in contemporanea ed è servito un break

This Post:
00
296483.11 in reply to 296483.10
Date: 10/25/2018 10:59:06
Overall Posts Rated:
11011101
Non toccare questo tasto. Ho fatto il one to one con la mia nuova capa e quando mi ha chiesto come mi trovo ho velatamente detto che mi manca tutta la figa che c'era di là. 😂

This Post:
00
296483.13 in reply to 296483.12
Date: 10/25/2018 11:49:30
Overall Posts Rated:
1717
Mi mancavi ammiraglio!
Ma esisti ancora?

This Post:
11
296483.14 in reply to 296483.12
Date: 10/25/2018 12:10:24
Tamarillo Wings
IV.17
Overall Posts Rated:
707707
Second Team:
Slam Drunk Celtics
ciao cosa ne pensi del tuo, per ora, unico avversario? una persona che si presenta pedissequamente a ogni elezione e le perde raccogliendo i voti solo dei suoi secondi account.



Aspetto con ansia i discorsi anche degli altri 2 candidati


Non sono mai stato cogironista di Kujo, quindi non ho mai prestato eccessiva attenzione al suo personaggio, aldilà dei giorni di fuoco sempre graditi delle tornate elettorali che, comunque, vivacizzano un ambiente che talvolta è un po' spento. Le scorse elezioni della NT tra lui, Cascas e antani sono state forse le più avvicenti dell'ultimo periodo.

Il mio lavoro e le mie idee sulla NT sono note a chi bazzica l'ambiente o ha avuto modo di parlarmi a riguardo. C'è una certa differenza di visioni in quel contesto (pur non essendo riuscito ad avere esempi concreti che avrebbero certificato meglio il tutto), così come la sempre presente richiesta di dare una mano nello scouting. Però qui non siamo in NT, siamo in U21 e le cose sono assai diverse. C'è ovviamente un filo conduttore rispetto alle idee di gioco, ma essere preparati in una cosa non implica o esclude l'altra. Quindi sono più che aperto a confrontarmi sulle tematiche tattiche e di sviluppo.

Mi piacerebbe, come precisato ogni volta, che chiunque si avvicinasse al mondo delle nazionali prima di prenderne "possesso". Quindi più che aperto ad accogliere nuovi membri nello staff, qualora disponibili, per farsi le ossa in una realtà differente dal club ^^

This Post:
00
296483.16 in reply to 296483.2
Date: 10/26/2018 07:41:58
Overall Posts Rated:
106106
Domanda che volevo fare a samusaran ma visto che ci sono concorrenti estendo a tutti.
Quando si parla di u21 spesso non si riesce a formare una squadra con le precise caratteristiche che si vorrebbero, ma a stagioni alterne su alcuni ruoli bisogna arrivare a compromessi. Volevo chiedere quindi quale sarebbe, in un mondo ideale dove vengono seguite tutte le direttive di allenamento, il vostro quintetto ideale, ruolo per ruolo, skill per skill. Magari facendo anche esempi di vecchi giocatori passati dalla u21.
Buona fortuna a tutti!

This Post:
33
296483.17 in reply to 296483.16
Date: 10/26/2018 10:27:16
Tamarillo Wings
IV.17
Overall Posts Rated:
707707
Second Team:
Slam Drunk Celtics
La capacità di adattamento deve essere nel dna del coach e dello staff U21, visto che le annate possono risultare molto diverse in termini di roster nonostante i principi di gioco siano gli stessi.

Io, come dissi alle scorse elezioni, sono a favore di roster diversificati. Accetto il rischio che con forme/infortuni sfavorevoli ci si trovi con la coperta un po' corta in alcune situazioni, ma mi piace avere una versatilità con elementi anche diametralmente opposti per ruolo. Dire questo è importante perché non esiste un quintetto "ideale" per ogni situazione di gioco, esistono quintetti funzionali a una determinata partita in relazione all'attacco che si vuole proporre e al setting difensivo da tenere. Lo stesso avversario, peraltro, incide per la presenza/assenza di anelli deboli da attaccare.

In linea di principio, provo a ideare un roster da 15 giocatori, lasciando 3 spot liberi da sfruttare in modo "occasionale" per forme/infortuni ecc.

Playmaker:
- 1 play esterno con IS è sempre meglio, ma diventa dura dare 1vs1 ali a lungo in un tiratore. Un Peroni se volessimo trovare una analogia passata, o il Camelo della scorsa.
- 1 play interno dove si trascura soprattutto JR, ma si enfatizza DR e IS. E' più facile abbia meno completezza ma più OD e PA dell'alter ego esterno. Diciamo alla Brancasi della scorsa stagione
- 1 play difensivo, soprattutto se nessuno dei sopracitati lo fosse particolarmente. Alla Massidda per dire.

Guardie:
- 1 tiratore puro con alti livelli di JS JR DR, nel mondo ideale anche un po' di IS per poterlo usare sia come arma da fuori che come rallentato. Il paragone con il passato potrebbe essere Azheli.
- 1 guardia interna, che ripercorra in parte il ruolo del play interno dove però i pop in PA vengano spesi per enfatizzare JS e IS. L'esempio calzante è Lauriola, autentico mostro della scorsa stagione
- 1 combo G: sviluppato come tiratore, un po' più indietro del tiratore puro per raggiugnere un livello di PA discreto per una G, magari verso fine stagione. Con tiri tali da poter giocare comunque titolare in un attacco esterno

AP, ruolo cruciale perché tanti mismatch si possono creare qui:
- 1 ap esterna: che abbia un bel tiro da fuori, con livelli di IS e ID per forza un po' subottimali ma non "negativi". Il Marrani della scorsa stagione calza sicuramente, o l'Huscher...anche se Dino era esageratamente telepass per i miei gusti
- 1 ap interna: rovesciata all'opposto, tiri da fuori decenti ma non curati, alte skill da sotto per speronare. Lupo è l'esempio migliore, Luppino a ruota come tipologia.
- 1 ap bilanciata/difensiva: forse il migliore del lotto come binomio OD-ID, magari con più RB e PA della media per favorire la circolazione ed essere un elemento che si sposi bene in rallenta e tattiche analoghe.

Lunghi
- 1 lungo difensivo alla Gasparri/Pizzi, che possa essere un defensive anchor anche in una 3-2 ma che sostenga la circolazione
- 2 lunghi offensivi, con uno sbilanciamento delle skill interne a favore di IS e 1vs1, da scegliere se possibile con una buona partenza di JS-JR. Un Ciavatta per dire.
- 2 lunghi "bilanciato-difensivi" in cui ci sia più enfasi su ID e SB ma posseggano IS discreta rispetto al difensivo puro. Il Beneventano di turno.
- in annate d'oro si potrebbe farne a meno, ma a inizio stagione spesso tornano buoni, ossia il triskillone (o quadriskillone) con primarie insensate. Utile specie a ts bassi e a spaventare un po' con i dmi


Poi gli altri 3 te li gestisci, sicuro finirà con l'esserci un'altra G.
I quintetti vengono di conseguenza ma non sono scontati, in base ai mismatch da creare e a ts/zone in ballo le cose possono differire. Un Peroni-Azheli-Marrani-Ciavatta-Pizzi andando fuori, Massidda-Lauriola-Lupo-De Filippo/Ciavatta-Beneventano da sotto per dire

This Post:
00
296483.18 in reply to 296483.17
Date: 10/26/2018 11:19:30
Overall Posts Rated:
106106
La formazione interna che hai elencato sarebbe pazzesca :F

Advertisement