BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: PHILA76
This Post:
11
294856.9 in reply to 294856.8
Date: 07/19/2018 12:42:21
SAMANTHA BASKET
III.13
Overall Posts Rated:
195195
Second Team:
Samantha Basket Utopica
@ Antani : che senso ha e perchè ricandidarsi adesso, dopo solo 2 anni di mandato a Cascas ... non aveva senso e miglior significato ricandidarsi subito 2 stagioni fa, per trarre frutto dell'esperienza appena conclusa ?


@ Cascas : in caso di mancata rielezione saresti disposto a rimanare nello staff e lavorare per Cascas o Kujo ?


@ Kujo : dal tuo discorso elettorale
Mi candido per la terza volta con le stesse motivazioni delle due volte precedenti.....inutile dilungarsi
Perchè ricandidarsi se le motivazioni sono le stesse delle volte precedenti e con quelle motivazioni ne sei uscito sconfitto ?
Non era il caso di darci qualche motivazione in più o diversa per eleggerti ?

Peace, Flowers & Basket.
This Post:
00
294856.10 in reply to 294856.2
Date: 07/19/2018 14:37:49
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
369369
Second Team:
come fosse prematurata
Finalmente una sfida elettorale che sembra seria! In attesa dei discorsi butto lì due domande.
1. Entrambi non avete avuto particolare % di gradimento. Antani 35% cascas poco sopra 60. Entrambi avete fatto lo stesso percorso con una prima stagione accidentata e una seconda decisamente migliore arrivata fino alla finale del consolation. Perché secondo voi il basso gradimento? Cosa cambiereste se rieletti rispetto al vostro precedente mandato?
2. Avete qualche idea nuova da portare per colmare il gap che esiste rispetto ad altre nazioni presenti in pianta stabile ai mondiali?


1. la comunity italiana sa essere severa alla prima sconfitta. Dato che dal 90 al 45 è avvenuto nella prima settimana dopo la prima sconfitta. Poi dimentica il voto messo nonostante un consolation dove si è arrivati imbattuti alla finale. Non prenderei quel gradimento come indice reale del lavoro svolto.

2.La mia idea è la stessa di 4 stagioni fa, i "giovani" nelle terze e quarte possono e devono allenare bene magari con allenatori adeguati i prospetti sempre numerosi e non ad esempio stranieri, chi è in A e in II deve esser pronto a prenderli quando lo stipendio diventa insostenibile per i coach delle serie più basse E CONTINUARLI AD ALLENARE fino a 28-29 anni almeno. Lo scrivo in grassetto perchè 3 nostri ottimi giocatori sono finiti recentemente in serie A (in età allenabilissima, anche senza aumentare troppo lo stipendio) e da allora non hanno fatto più un allenamento perchè i loro proprietari ragionano in ottica esclusivamente di club infischiandosene della nazionale. Ecco questo va evitato se vogliamo avere i mostri che hanno già le altre nazioni.
E non mi si venga a dire che non si può perchè io lo faccio da tempo e non mi pare che ciò condizioni la possibilità di vincere, anzi magari aiuta.

This Post:
11
294856.11 in reply to 294856.7
Date: 07/19/2018 14:39:53
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
369369
Second Team:
come fosse prematurata

A tal proposito, a tutti e 3 i candidati chiedo: cosa intendete fare in caso di mancata elezione? Intendete continuare/iniziare a collaborare, o pensate di prendere strade diverse? Se sì quali?

rispondere a chi chiede aiuto su discord è assolutamente indipendente dalle elezioni e continuerò a farlo perchè l'obiettivo è avere avversari più consapevoli in futuro, che automaticamente alzano il livello della comunità italiana e ci daranno prestigio nel tempo.

Last edited by antani at 07/19/2018 14:40:38

From: antani

This Post:
00
294856.12 in reply to 294856.9
Date: 07/19/2018 14:51:39
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
369369
Second Team:
come fosse prematurata
@ Antani : che senso ha e perchè ricandidarsi adesso, dopo solo 2 anni di mandato a Cascas ... non aveva senso e miglior significato ricandidarsi subito 2 stagioni fa, per trarre frutto dell'esperienza appena conclusa ?



Premesso che l'esperienza per definizione resta, non si perde perchè si saltano 2 stagioni restando comunque all'interno dello staff a consigliare (senza esser troppo ascoltato) per tutte le partite.

Ho lasciato a cascas perchè avevo detto che se perdevo il consolation avrei passato la mano mentre finivo di allenare i miei e visto che lui aveva tanta voglia di farlo.
Non ho mai nascosto a nessuno (dello staff e non) la volontà di riprendere la guida quando i miei sarebbero stati pronti ad essere incriticabili da nessuno perchè skillati al meglio, e anche per quel filo di emozione che pochi possono provare nello schierare e vincere con un giocatore che ci si è cresciuti dai 25 in su (il che significa un 35% degli scatti complessivi, lo specifico perchè per altri a 27 anni i giocatori sono completi, ecco non è così se puntate alla nazionale)

From: GM-Dyd
This Post:
00
294856.13 in reply to 294856.12
Date: 07/19/2018 16:33:50
Sin City inFamous
III.7
Overall Posts Rated:
708708
Io voto chi convocherà Zito.
Ma siccome so giù che non è convocabile, tranquilli...


Detto questo, un avviso a tutti: mantenete un tono dignitoso in questo topic, e non fatemi fare cose che ancora non ho fatto e non ci tengo a fare.


Come dice MP: Uomo avvisato.... uomo avvisato.

From: Cascas

This Post:
00
294856.15 in reply to 294856.9
Date: 07/19/2018 17:12:09
ASD Imberido
IV.40
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone

@ Cascas : in caso di mancata rielezione saresti disposto a rimanare nello staff e lavorare per Cascas o Kujo ?


come dicevo sopra, penso di si

From: Cascas

This Post:
33
294856.16 in reply to 294856.11
Date: 07/19/2018 17:52:31
ASD Imberido
IV.40
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone
ciao anta e buona competizione elettorale.

prendendo spunto dalle tue prime risposte e dal tuo discorso elettorale:

visto che la ricetta è far allenare gli over 27 e far allenare gli italiani giovani in italia, come nel tuo mandato scorso, nel quale però non hai ottenuto tale risultato e in cui non hai fatto nulla nè sul db, nè sullo scouting (come anche in questo), qual è la nuova formula al di là delle promesse?

quando parli di volere un coach vincente e non uno social sembra quasi che vincere sia la consegueza delle capacità del singolo o si limiti al biennio di un mandato.... per me il social vuol dire far avvicinare le persone e appassionarle all'allenamento in ottica nazionale, perchè chi si sente coinvolto è disposto a quel sacrificio in più, perchè vede non l'antani di turno che si bulla per aver vinto anche in nazionale, ma vede vincere un progetto di cui anche lui fa parte.
Io, samu, riky e cosi tanti altri anche in u21 si sono appassionati portando giocatori in nazionale perchè i coach o gli scout di turno li hanno anche aiutati nel crescerli e nel contempo a capire il gioco.
Su discord abbiamo i canali apposta con segnalati gli italiani in vendita, cerchiamo di farli acquistare a manager italiani e questo è un passo concreto che abbiamo fatto (intendo io da ct e il resto dello staff che con me è stato più attivo su questa tematica), insieme allo scrivere a tantissima gente in game come scout prima e durate il mio mandato.

Dei tuoi 4 NT di cui nessuno ti nega il gran lavoro, 1 l'ho cresciuto io da scout fin dai 21 anni, uno gian (Laura e Vinci non so se e chi li abbia seguiti) per cui non è non ci sia farina dello staff anche in quei giocatori. E se si tratta di NT io stesso mi son tirato e sto tirando su dei giocatori, ma non è neanche quello il punto. Tu alleni a 29 30 anni perchè l'hai sempre fatto (bene e con profitto economico e tecnico, non sono io a negare che sei un bravo manager, cosa che tu fatichi a riconoscere negli altri) qualsiasi fosse la nazionalità dei tuoi. Adesso la sfida è farlo coi soli italiani. Ma non spacciarlo per incondizionato amor di patria, che c'è, ma va di pari passo (o sta un passo indietro) alla (giusta se non diventa preponderante come alcune tue affermazioni lasciano credere) ambizione personale.

Per questo limitare tutto a io vinco e quindi votatemi, oltre a non essere supportato dai fatti, in NT, è anche sintomatico di una visione un pochino egocentrica del gioco.

In fondo eri più vincente e avevi più esperienza ad alto livello anche prima del tuo mandato scorso eppure sempre in finale di consolation sei arrivato. in proporzione a quanto posseduto, ho acquisito più esperienza ad alto livello di te che ne eri già così ricco, eppure....

From: antani

This Post:
00
294856.17 in reply to 294856.16
Date: 07/19/2018 18:14:15
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
369369
Second Team:
come fosse prematurata
come si evince dal tuo discorso di presentazione, molte chiacchiere e pochi fatti.

sullo scouting ho i miei giocatori che come hai potuto vedere convocandoli erano aggiornati, venire qui a dire il contrario è diffamatorio e fuori luogo visto anche il richiamo preventivo fatto.

che durante il mio mandato non abbia fatto nulla sul db è un'altra tua opinione che non trova riscontro sui fatti. Avevo i 20 migliori assegnati coi quali parlavo assiduamente per esortarli a tenere un minutaggio consono per la forma, oltre che pregarli di dare gli ultimi scatti dove possibile.


non vedo molte domande ma solo delle tue opinioni epresse in modo prolisso (forse per annoiare i lettori e puntare su questo?)

La mia campagna elettorale è chiara, non ha bisogno di mettere tante parole in fila per diventare credibile.

Ne approfitto per chiederti solo, nelle 2 sconfitte al consolation, neghi che abbia detto più volte no marletta in princeton con le filippine e no categorico a vinci guardia con la spagna?
Se non lo neghi, pensi che forse era meglio darmi retta col senno di poi oppure che abbiamo perso per altri fattori e queste scelte erano ininfluenti?




From: GM-Dyd

This Post:
00
294856.18 in reply to 294856.17
Date: 07/19/2018 18:18:59
Sin City inFamous
III.7
Overall Posts Rated:
708708
Ne approfitto per chiederti solo, nelle 2 sconfitte al consolation, neghi che abbia detto più volte no marletta in princeton con le filippine e no categorico a vinci guardia con la spagna?


Io entro a bomba per l'area di mia competenza.

Perchè hai fornito questa opinione?

E, nelle vittorie invece, hai avuto da analizzare altro e suggerirlo al coach? e se si, cosa e perchè?

This Post:
11
294856.19 in reply to 294856.16
Date: 07/19/2018 18:26:33
Overall Posts Rated:
11011101
Laura fino ai 21 ha avuto il miglior scout del mondo intero. Il sottoscritto.
Senza entrare nel merito del tipo di comunicazione, due domande a testa visto che il terzo candidato non si palesa.
1. Quanto siete aperti a profili strani? Mi riferisco a lunghi con poco tiro da sotto e concentrati prettamente sulla difensiva e/o secondarie e quanto secondo voi i 18 spot vanno diversificati
2. Come giudicate le nuove leve? Secondo voi stiamo migliorando o peggiorando?

Advertisement