BuzzerBeater Forums

Italia - V.110 > SpV vs Fossa dei Leoni

SpV vs Fossa dei Leoni

Set priority
Show messages by
This Post:
00
103538.1
Date: 8/1/2009 5:22:57 AM
Overall Posts Rated:
00
La prima in classifica fa visita alla seconda. Il miglior attacco contro la miglior difesa (non ce ne voglia Ricciolina). Questi i principali temi dell'odierno turno. Riuscirà lo SpV a tenere aperta la striscia di 15 gare senza sconfitte? L'eventuale vittoria di coach BURRO e dei suoi ragazzi servirà a rintuzzare la concorrenza per la corsa al secondo posto? Diversamente una eventuale sconfitta in casa e per di più in diretta nazionale TV, considerando anche il calendario in salita per gli scontri diretti contro Team Daviduccio, potrà essere recuperata?
Di regola queste gare vengono affrontate solo in due modi. La voglia di fare spettacolo che si contrappone al voler mettere in cascina "i due punti" necessari per la classifica. Nel primo caso non potremo non divertirci, nel secondo beh ... prendendo in prestito le parole del Califfo "...tutto il resto è noia! ". L'attenzione dei ragazzi di coach Zandrino è stata distolta in settimana dalle voci di mercato e dalle due cessioni operate. Sappiamo la voglia della società di essere attenta al mercato adesso che ha liberato spazio sotto il tetto salariale. I soliti bene informati ci riferiscono già di un paio di ragazzi sotto osservazione che aumenterebbero notevolmente la caratura tecnica del materiale umano a disposizione.
Tornando alla gara il risultatto dell'andata lascia ben sperare. Sarà dello stesso avviso anche il coach avversario? Vorrà impostare una tattica per una gara spavalda ed a viso aperto forte del supporto del proprio pubblico? oppure vorrà tenere il colpo a sorpresa in quella che tutti si aspettano essere la semifinale più bella nei play-off? Di regola le alchimie tattiche aiutano, e bene faranno i due allenatori a sperimentare qualche cosa adesso che c'è ancora tempo. Vero anche che giocare troppo a carte scoperte potrebbe essere l'amaro rovescio della madaglia. Non vorremmo essere proprio nei panni dei supporter della FdL, costretti a soffrire fino all'ultimo.
Mancano meno di 7 ore alla gara, e già nell'aria si respira la giusta tensione. Tutte ueste domande, troveranno risposta. Siamo curiosi di assistere alla gara, sapendo che comunque vada sarà un succcesso... per noi ovviaamente!
Buona partita

This Post:
00
103538.2 in reply to 103538.1
Date: 8/1/2009 6:51:55 AM
Overall Posts Rated:
11
La tensione per il big match della 1ma giornata di ritorno sala a sole 5 ore dalla palla a due al madison square garden di Budrio, le previsioni indicano il tutto esaurito al palace e i tifosi si stanno accalcando per assicurarsi gli ultimi biglietti rimasti e i delusi che rimarranno senza biglietto saranno tutti dentro i bar nelle vicinanze visto che la partita sarà trasmessa in diretta nazionale... all'andata è stata un bagno di sangue per i ragzzi della FdL, ma oggi visto il grande pubblico, la voglia di riscattarsi e il netto miglioramento generale della squadra grazie al coach Herrera e al GM Burro che ha regalato ai tifosi la star Petri Vikberg ( 27,5 ppg 5 ast e 5 reb) siamo sicuri di vivere una partita più equilibrata anche se i ragazzi vogliono regalare una vittoria di prestigio alla tifoseria però tutto ciò bisognerà disputare 48 minuti di grande qualità e unità di squadra... la chiave della partita x la FdL sarà riuscire a limitare le percentuali finora spaziali dello SpV e non andare sotto a rimbalzo, se ciò avverrà allora la FdL ha buone possibilità di vincere in caso contrario uscirà ridimensionata dalla sfida... finora la FdL ha un record di 11-4 e tre di queste sconfitte sonjo arrivate con canestro allo scadere della squadra avversaria mentre le 11 vittorie sono arrivate in relativa tranquillità apparte la vittoria al supplementare contro MoFnley Baket
Lo SpV invece finora ha dominato in lungo e in largo tutte le 15 partite disputate e quindi sono i favoriti d'obbligo della sfida ma non dominatori scontati...
I bookmekers danno le seguenti quote: 1 9,30 X 5,40 2 1,90
Questa sfida conterà il giusto per la classifica soprattutto per lo SpV ma la tensione e la carica che si respira qui al palace lascia presagire che assisteremo ad un grande spettacolo!!!! prossimo servizio nel dopo partita con interviste a caldo ai protagonisti della sfida... buona partita a tutti!!!

This Post:
00
103538.3 in reply to 103538.2
Date: 8/1/2009 1:59:59 PM
Overall Posts Rated:
11
davanti ad un pubblico fantastico che ha cantato per tutta la partita e oltre la FdL non è riuscita a battere la corazzata SpV ma non le ha permesso di fare una passeggiata di salute... la partita che si doveva decidere nel finale si è decisa nel 1mo quarto dove la maggior sicurezza dello SpV ha fatto la differenza sulle cattive percentuali della FdL... da li in poi una bellissima partissato il risultato finale itra da entrambi le parti con lo SpV che cercava la fuga e la FdL cercava il ricongiungimento ma entrambi le compagini non riuscivano nel loro intento così si va avanti fino a 1 minuto dalla fine dove l'errore da 3 punti della gurdia FdL Uleris che poteva valere il meno 6 della speranza ha sancito la fine della partita che ha portato lo SpV ha rinpinguare lo scarto con 7 tiri liberi che hanno fissato il risultato finale sul + 16 SpV...
nel dopo partita coach herrera ha dichiarato che se i ragazzi continueranno a lavorare duro negli allenamenti lo SpV deve iniziare ad avere paura e che bisogna ripagare questo grande pubblico con un grande risultato a fine stagione.
il capitano Bruno Gomez si è detto soddisfatto a metà del risultato poichè da una parte c'è la convinzione raggiunta di non costituire una vittima sacrificale ma dall'altra l'evidenza di soffrire troppo a rimbalzo per potere vincere in trasferta quando conterà davvero...
se non ci saranno sorprese da qui a fine campionato le due squadre si dovrebbero ritrovare in finale di conference...
il bilancio finale dice SpV più forte e FdL seria minaccia se saprà migliorare ancora da qui ai PO..
complimenti a tutte e 2 le squdre ma soprattutto ai tifosi di casa che hanno fatto registrare il tutto esaurito al palace

This Post:
00
103538.4 in reply to 103538.2
Date: 8/1/2009 2:08:29 PM
Overall Posts Rated:
00
SpV sbanca anche il Madison!!!
Che partica cari lettori.Davanti a 5mila fedelissimi e chiassosissimi, va in scenza una gara d'alttri tempi tutta agonismo e sudore. Ma veniamo alla fredda cronaca. Diciamo subito che i due coach si marcano a vista e partia nella partica le alchimie tattiche previste ci sono. A sorpresa tutti e due sfoderano dal cassetto dei ricordi una 1-3-1 bulgara. S'intuisce subito che il coach dello SpV ha impostato la gara su Baglieri sia in difesa che in attacco relegando Cova (miglior realizzatore della compagine) a specchietto per le allodole. Il ragazzo però sfodera la prestazione che si voleva che se nel "misero" 4 su 9 significa sempre quasi 50% in 26 minuti con 7 rimbalzi. Dicevamo di Baglieri e della scelta di colpire dalla media. Ruggero, ruggisce da campione con un 11 su 19 da applausi a scena aperta ad ogni sua giocata. Insomma pronti via ed subito la FdL è ammutolita con uno schiacciante 23 a 13. Nella seconda frazione però ecco il ruggito dei padroni di casa che ristabilisce i valori in campo pareggiando il quarto 26 a 26. Il terzo quarto è una logica prosecuzione del secondo e quindi ancora perfetta parità nei parziali 25 a 25. Sottoil profilo squisitamente tecnico non ci sono parzialoni, la gara prosegue punto su punto, tito su tiro, palla rubata su palla rubata. La supremazia sotto le plance però inizaa segnare la gara, complice forse una leggera tendenza all'imprecisione della FdL che chiuderà con un 34 su 90 alla fine. Però lo spettacolo c'è e come, perchè mai come oggi i ragazzi di coach Zandrino si divertono a cercare l'extra pass. Non sarà certo Siena della lega di Serie A, ma nel loro piccolo 22 assist di cui 9 personalidi Bernard sono da circoletto rosso sul calendario. Ma è il qquarto quarto che regala le emozioni più forti. Peccato che il GM Burro si sia dovuto allontanare, perchè i suoi ragazzi hanno fatto segnare il meno 8 MASSIMO SFORZO!!! Ma come dicevamo è nel momento di difficcoltà che si vedono i campini. Cova che fino ad un minuto prima si era solo fatto notare per i 4 falli, pennella d'autore, senza dimenticare Boari che si fa apprezzare oltre che per le sue doti di tiratore puro da 2, è dalla lunetta che finalmente i soldi spesi staccano i dividendi 8 su 11. Alla fine tutti in mezzo al campo per i saluti di rito, con la consapevolezza che si dovranno ri-affrontare ai play off con ben altro spirito.
Discorso campinato.
La vittoria di Team Daviduccio e la contemporanea sconfitta della FdL complica il discorso "seconda pizza". Una vittoria Martedi prox di Team D in casa dello SpV porterebbe ad una gara da coltello tra i denti per lo contro diretto tra FdL e Team D. Non dimentichiamo che come terzo incomodo ... pronto allo scherzetto c'è semrpe Latillas che seppur dopo un OT non perde il treno sempre del secondo posto. Dall'altra parte dopo il cambio di dirigeenza Santucci sembra poter ambire alla prima piazza con diritto anche se dovrà sempre fare i conti con Atl Taz.