le differenze non sono abissali, ma Evangelisti, Pizzolante, Troìa, Lanfranchi e vari altri di cui so di sicuro di L5+ hanno fatto il loro degnissimo lavoro. Ci sono le differenze. Poi se uno con il proprio club non lo vuol fare è un'altra storia.
Io Vanoni non so come sta messo rispetto ai giocatori che hai indicato, ma è arrivato alla U21 dopo essere stato allenato solo ed esclusivamente con un L4....
Il punto è che non è che col 4 non possono arrivarci (anche se con le AP è più semplice essendoci meno concorrenza) perché anche un Muraglia ci è arrivato con il livello 4, è che, se vogliamo tornare ad essere i migliori ci vogliono più Venturi e meno Muraglia. Quei 6/7 scatti di differenza sulle 4 stagioni fanno la differenza.
Perdonatemi ma qui mi pare che abbiate tutti perso un po' il lume della ragione.
Scrivo questo post e poi torno nel silenzio, perchè mi pare che ci sia poco da discutere, il gioco non si è evoluto, quindi si vota il nome più dell'idea.
Quello che critico è questa storia della strenua richiesta del livello 7 che, oltre ad essere uno spreco di soldi colossale, a me sa tanto di bufala, ma non è questo il punto.
Prima vi lamentate dei proprietari che, in parte giustamente, in parte no, si lamentano del fatto che i loro giocatori, specialmente i lunghi, arrivati a 21 anni hanno stipendi difficilmente gestibili; dall'altra parte poi però vorreste che tutti allenassero con il livello 7, perchè "quei 6/7 scatti sulle 4 stagioni fanno la differenza".
Bè, a me pare che vogliate la botte piena e la moglie ubriaca.
Vi dirò di più, se fossi l'utente medio di IV che magari si trova fortunosamente il prospetto da nazionale, e leggessi queste frasi, nel momento in cui doveste venirmi a chiedere di prendere un L5-6-7 o quello che è, vi risponderei con una sonora pernacchia.
Quo dicto, questa non vuole essere una critica a Macros (di cui ho preso il virgolettato), ma più in generale ad un po' di utenti che sono nel giro della nazionale e hanno più volte esposto questo tipo di idee/teorie. Senza, per altro, aver portato dati a supporto. Per me il livello 1 va benissimo, ma non sono qui per convincervi di questo.