sì in sinergia con un paio di CT di nazionali straniere sto seguendo soprattutto i giocatori cinesi che attualmente sarebbero il mio target. In italia da noi giocatori di quel genere non vengono cresciuti perchè i nostri campionati sono troppo competitivi e mantenete giocatori simili equivale a perdere i campionati. Nel campionato italiano abbiamo bisogno di giocatori con stipendi molto più bassi e capaci di rendere molto grazie a secondarie ben disposte e primarie non esasperate. Se mi chiedi chi cresce "questi" giocatori beh... gli amici di un certo allenatore li crescono così e quando sono pronti glieli vendono.
ma tutti questi acquirenti che sono stati "fregati" così dov'erano quando c'erano fuori bosco, vertolone, gandolfi, di napoli e soprattutto gorrieri e scarsoglio (cresciuti con brucato... gorrieri è pressochè identico)?
Parlo di tutti giocatori stati sul mercato nell'ultima stagione (e ne avrò scordati altri) e che sono a 1 passo dalla nt o ci sono dentro. E tutti con stipendi bassi e secondarie alte (toh!)
Ed è in ogni caso gente che ha ancora primarie da mettere perchè la storia delle secondarie alte era bellissima 15 stagioni fa, ora le hanno tutti, con anche tante primarie e stipendi alti.
Il problema è la progettualità. Dove c'è si crescono mantengono e comprano giocatori forti e nt (vedi bad, samu o klacid di recente). Al limite c'è chi tanka e usa i soldi più o meno bene (calamai, bancoroma, superocco gli ultimi a vincere), poi ci son tanti che arrivano col collo tirato in A o che spendono male (almeno dal mio punto di vista).
Se invece il problema è sempre "ha stati i poteri forti", alzo le mani.