Capisco la voglia di trovare un punto d'incontro, ma anche la tua soluzione, seppur mediatrice, la trovo sbagliata. Non ci sta scritto da nessuna parte che bisogna pagare: o si fa un gioco con un fee d'ingresso, o è free e chi vuole supporta.
Il problema di base è che non hanno la minima voglia di stare ad ascoltare le critiche, basta vedere com'è sbroccato il tizio ieri sera quando ho scritto, in modo educato quanto critico, che questo metodo PfW era, a mio modo di vedere, "deprimente". La prima reazione è stato un free climbing sugli specchi per giustificarlo, il secondo step è stato dire "stop, è così punto fine e da ora in poi non si può più parlare di ciò in bacheca".
Così non andranno da nessuna parte, anche perchè, per quanto carino, il gioco necessita di un bel po' di implementazioni ed è ben distante dal creare un senso di "loyalty", io ci gioco giusto perchè mi porta via forse mezz'ora a settimana, altrimenti l'avrei già mollato per quello che offre.
Mancano: gestione stadio, giocatori sul mercato, grafica ridotta all'osso, formazioni impostabili solo una alla volta, pausa di 3 settimane a fine stagione, sito down durante le partite, senza considerare che se uno ha un minimo di voglia si può fare i calcoli per determinare il risultato ex ante.