Mondiale - Seconda fase - Game 5
Italia 50 - 0 FranciaNon c'è molto da commentare, i francesi hanno clamorosamente dato walkover nella gara decisiva per il loro prosieguo del torneo, abbandonando le chance di medaglia e consegnandoci una vittoria a tavolino. A noi importava poco, nel senso che vincere o perdere non avrebbe modificato la nostra prima posizione, ma mi avrebbe fatto piacere vedere all'opera i ragazzi e il rallenta scelto, tattica che siamo certamente capaci di interpretare bene.
Uno sguardo al gironeIl walkover francese li ha eliminati dal torneo, cosa che sarebbe comunque potuta accadere scendendo in campo, visto che non saremmo stati sconfitti in partenza. Però c'erano molte gare importanti da giocare per definire la fisionomia del girone. La Cina, come ampiamente prevedibile, ha disintegrato il Perù conquistando il 2° posto. Israele nonostante il maggior impegno è caduta contro un'ottima Germania, mentre la Spagna si è fatta sorprendere dagli USA che avevano bisogno di una vittoria e di un particolare incastro di risultati per raggiungere le semifinali. Di fatto questo risultato non è servito a nessuna delle due compagini, visto che sia Spagna sia Stati Uniti sono rimaste fuori.
Le semifinali sono Italia-Israele e Cina-Germania. Tra le 3 avversarie Israele è la migliore che potessimo incontrare, ma dobbiamo stare molto attenti a sottovalutare l'avversario in una partita secca, dove tutto può succedere. Cina-Germania sarà una sfida certamente interessante, con i tedeschi che avranno una concreta possibilità di impensierire il team asiatico.
Siamo arrivati alla fase calda, del "win or go home", quindi è l'ora di dare tutto, senza tenere nulla nel serbatoio. Mi raccomando i minutaggi in questa settimana, saranno decisive le forme.
A lunedì prossimo, si spera in tanti per fare il tifo in questa gara ad eliminazione diretta!
