CASO N°4: Pennywise FC (Pennywise80) contro Aston Villa di Serio (Laurentius)
Che entrino gli avvocati!
Avvocato Pennywise: "Non c'è cosa peggiore di un amico che tenta di fregarti. Lo sa bene il mio cliente che è venuto a sapere per vie traverse che il suo grande amico Laurentius, compagno di mille avventure, anche in nazionale, tramava alle sue spalle.
Libero di fare quello che vuole (nei limiti del regolamento) il mio cliente Pennywise ha deciso di non schierare la formazione per vincere contro MARCOGAVI (all'ultima di campionato, decisiva per l'assegnazione dello scudetto, conteso tra Laurentius e MARCOGAVI stesso che erano a pari punti, differenza reti nettamente a favore del secondo), lasciando in panchina 4 o 5 titolari e facendo giocare i giardinieri.
Preferiamo infatti far vincere MARCOGAVI e andare agli spareggi, piuttosto che un amico che ha tradito la nostra fiducia. Allo stesso modo vogliamo dare una lezione alla gente, farle rendere conto di quanto le porcate (come quella fatta da noi) rendano il gioco schifoso, anche se sono permesse dal regolamento, e lo vogliamo far provare a chi si è sempre servito di questi mezzi per il proprio tornaconto.
La sconfitta, volutamente di misura, permette comunque di preservare alta la fiducia e, insieme al PIC, dovrebbe permettere di superare agevolmente lo spareggio."
Avvocato Laurentius: "Il mio assistito è sempre stato amico di tutti e non ha mai tramato contro nessuno. Il gesto compiuto da Pennywise è "l'apoteosi della schifezza" (cit.), ma per fortuna, NOI abbiamo la consapevolezza che si tratta SOLO di un gioco.
Al mio cliente è stato rubato uno scudetto, ma in ogni caso (o forse a maggior ragione) manterrà la scelta compiuta già prima dell'ultima partita: bottizzarsi fino alla sesta serie, per ricominciare da dove si era partiti la prima volta."
Fan di Pennywise: "Penny ha fatto bene, il cuBo di Laurentius nelle partite di questa stagione è stato eccessivo, e questo gesto ha riequilibrato le cose, non assegnando lo scudetto a chi certamente non lo meritava. Senza contare i motivi personali."
Fan di Laurentius: "Il paladino dell'etica e dei prediconi ha finalmente rivelato il suo vero volto. Il gesto è incredibile, qui ci si dimentica che è solo un gioco. Siamo arrivati al livello dell'A-silo."
Last edited by Tuddu at 1/11/2009 3:20:43 PM