BuzzerBeater Forums

BB Italia > [Naz] Italia-Spagna

[Naz] Italia-Spagna

Set priority
Show messages by
This Post:
00
56319.8 in reply to 56319.7
Date: 11/3/2008 7:04:43 PM
Overall Posts Rated:
175175
considerata la tattica che hanno usato loro, abbiamo beccato una strategia ancora migliore di quella che suggerivi :D. il problema è che penso che gli usa sian più temibili giocando in casa

This Post:
00
56319.12 in reply to 56319.11
Date: 11/4/2008 3:02:09 AM
Overall Posts Rated:
33
con la forma dei nostri lunghi c’era poco da fare, ma niente paura per semifinali e finale: vi porto mazzurana a valido di forma e poi me lo convocate ok?
PS: dico solo questo: mazzurana, unico in serie A ad apparire in 2 classifiche (punti e rimbalzi), guardando le statistiche numero 1 in italia per voto e numero 8 al mondo per voto..inchinatevi di fronte al miglior giocatore d’italia..:)

This Post:
00
56319.13 in reply to 56319.12
Date: 11/4/2008 3:07:21 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Anche io come ho già detto a denni avrei giocato sotto.
Gli ho anche spiegato tutti i motivi per cui avrei giocato così.
Un po come capitò con te la scorsa stagione in finale di coppa, avessi avuto le palle di giocare sotto avrei fregato la tua difesa e stando alle valutazioni fatte probabilmente poteva andare diversamente.

This Post:
00
56319.14 in reply to 56319.13
Date: 11/4/2008 3:20:46 AM
Overall Posts Rated:
33
facciamo così..settimana prossima apro un bel tread in cui tutti noi facciamo previsioni sullo schieramento degli usa, dell'italia e risultato finale..
ah, denny, tu non sei tenuto a partecipare..:)
comunque direi che se non sale la forma dei lunghi siamo un po' troppo bloccati nelle scelte: non conosco il minutaggio dei lunghi ma essendo tutti a risp mi fa pensare che almeno qualcuno sia stato fatto giocare o troppi minuti o troppo poco..

This Post:
00
56319.15 in reply to 56319.14
Date: 11/4/2008 4:22:42 AM
Overall Posts Rated:
33
beh, se oggi perdo con pericle, faccio sballare i minutaggi a faust.

From: MFede

This Post:
00
56319.16 in reply to 56319.15
Date: 11/4/2008 4:24:08 AM
Overall Posts Rated:
175175
così succhierà ancora e sempre

This Post:
00
56319.17 in reply to 56319.11
Date: 11/4/2008 4:56:28 AM
Overall Posts Rated:
11
mi assumo la completa responsabilità della sconfitta...

anzi, si tratta di una duplice responsabilità: responsabilità nell'aver messo in campo una formazione col senno di poi errata, responsabilità ancor maggiore nel non aver avuto il coraggio di seguire fino a fondo le mie scelte - e la colpa è interamente mia, lo staff sta lì apposta per consigliare,se io mi fossi fatto meno pippe mentali sarebbe stato sicuramente meglio...

la partita dà una risposta convincente al quesito posto in passato da newton:
contro squadre che hanno ormai raggiunto un potenziale di minimo eccezionale di valutazione negli attacchi specifici, la scelta di tenere entrambe le difese alte ed equilibrate non paga, ancor di più contro gli attacchi esterni, ancor di più se l'equilibrio si raggiunge con la 2-3 nanica piuttosto che con la uomo lunga...

siamo di fronte al momentaneo (definitivo?) trionfo della morra cinese? può darsi.

in ogni caso, io sono convinto che anche nella morra cinese non sia tutto caso (c'è gente che vince di più, gente che perde sempre),che una chiave di lettura ci sia sempre, la partita di ieri e la nostra vittoria con la germania nel girone lo dimostrano.

This Post:
00
56319.18 in reply to 56319.14
Date: 11/4/2008 5:24:10 AM
Overall Posts Rated:
3939
Inizio a pensare che in Italia, in questa Italia, si faccia la formazione soltanto in base alla forma dei giocatori.

Che senso ha giocare sul perimetro perchè ho una forma nanica globale strepitosa se poi già so che la spagna difenderà 3-2? E' un controsenso, danni ha appena ammesso che giocare con la difesa a uomo è inutile ma vale molto di più contrapporre una giusta difesa ad un determinato attacco.
Quindi se so che la spagna difende 3-2, attaccare sul perimetro è un suicidio che non comprendo.

Altra chiave di lettura.
A livello puramente statistico la spagna contro di noi ha giocato sempre Run&Gun, una volta attacco in movimento. E noi? Abbiamo difeso sempre 2-3, una volta a uomo.
La stessa Spagna che nelle partite decisive (se escludiamo gli stati uniti dove hanno giocato sotto) ha sempre giocato o sul perimetro o accelera l'azione.

Insomma, non è che ci si concentra troppo sui punti di forza nostri sottovalutando quelli di debolezza altrui?

Nella vita bisogna anche saper rischiare, gli stati uniti ce lo stavano mettendo a quel servizio la settimana scorsa con una formazione audace ma che alla fine ha avuto un suo perchè. Noi basta che spostiamo lipparini AP e crediamo di aver avuto la genialata.

Last edited by Darkwizard7 at 11/4/2008 5:24:45 AM

Advertisement