BuzzerBeater Forums

BB Italia > Italia - Qualificazione Europei sfumata

Italia - Qualificazione Europei sfumata

Set priority
Show messages by
This Post:
00
153324.8 in reply to 153324.7
Date: 8/3/2010 7:17:37 AM
Overall Posts Rated:
00
e vabbè dai su per esempio l'italia farlocca ieri è stata quella di aradori,vitali and co....

This Post:
00
153324.9 in reply to 153324.8
Date: 8/3/2010 8:24:05 AM
Centri Ingrassanti Succhino
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer
Ma davano la diretta da qualche parte??
Daranno le dirette delle prossime da qualche parte??

Per il resto, mi fido ancora di Pianigiani.. Vedremo le prossime, anche se non possiamo più permetterci passi falsi o quasi...

This Post:
00
153324.10 in reply to 153324.9
Date: 8/3/2010 9:19:53 AM
ASD basket Supino
IV.45
Overall Posts Rated:
6565
si su raisport 1

This Post:
00
153324.11 in reply to 153324.10
Date: 8/3/2010 9:25:47 AM
Centri Ingrassanti Succhino
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer
si su raisport 1

La prossima quando si gioca?

This Post:
00
153324.12 in reply to 153324.11
Date: 8/3/2010 9:31:19 AM
Overall Posts Rated:
514514
si su raisport 1

La prossima quando si gioca?

5 agosto

This Post:
00
153324.13 in reply to 153324.1
Date: 8/3/2010 10:13:39 AM
Overall Posts Rated:
404404
Quando parlavamo delle mancanze dal punto di vista mentale di questa squadra,ieri si sono viste tutte.Un bestione come Crosariol non deve gfarsi sfuggire un rimbalzo là in mezzo,altro che doppi e tripli rimbalzi di israele(chi era il centro di israele ieri?)Emblematica una palla che si è fatto sfuggire a rimbalzo difensivo a un metro e mezzo dal canestro con lui in vantaggio chilometrico sugli avversari.Ed è una questione un pò generale

Ci ha penalizzato molto i problemi di falli di maestranzi,l'unico play decente di quelli che ieri hanno messo piede sul parquet,quando lui era in campo l'attacco girava bene,al contrario quando era mordente in cambina di regia si arrivava sempre a stare per 15 secondi bloccati in attacco per poi dare palla a Bargnani e chiedergli di trovare una soluzione negli ultimi 5 secondi dell'azione.Bragnani che tra l'altro ha giocato molto bene,è diventato un centro decoroso,ha giocato molto in post contro avversari più piccoli trovando speso ottimi scarichi che i vari Mordente,carraretto e aradori hanno sbagliato praticamente sempre.L'unico degli esterni che ha tirato in maniera discreta è stato Vitali,che però da play è stato improponibile(vale lo stesso discorso di mordente)

Non mi è piaciuto in difesa questa ossessiva scelta dei lunghi di uscire sui piccoli portatori di palla;la lentezza dei Gigli,ress,crosariol a tornare sul proprio ruolo portava a dei buchi enormi in difesa,che gli isrealiani punivano sistematicamente da fuori(e i piccoli spesso andavano anche con raddoppi sconclusionati o scalavano in ritardo).L'unico dei lunghi a salvarsi in difesa è stato di nuovo Bargnani,che ha preso alcuni bei sfondamenti e comunque mi è sembrato molto deciso(così non a rimbalzo,dove però è in lieve miglioramento)

belinelli e Aradori non possono giocare insieme a mio avviso,entrambi fermano troppo il pallone e bloccano l'attacco,uno alla volta in campo può giocare per risolvere qualche situazione più complicata in isolamente,entrambi è improponibile

Le possibilità questa squadra ce le ha,il problema è che manca veramente qualcosa sotto tutti i punti di vista,bisogna solo sperare che qualcuno riesca a mascherare queste mancanze

This Post:
00
153324.14 in reply to 153324.13
Date: 8/3/2010 10:23:07 AM
Overall Posts Rated:
514514
Non mi è piaciuto in difesa questa ossessiva scelta dei lunghi di uscire sui piccoli portatori di palla;la lentezza dei Gigli,ress,crosariol a tornare sul proprio ruolo portava a dei buchi enormi in difesa,che gli isrealiani punivano sistematicamente da fuori(e i piccoli spesso andavano anche con raddoppi sconclusionati o scalavano in ritardo).L'unico dei lunghi a salvarsi in difesa è stato di nuovo Bargnani,che ha preso alcuni bei sfondamenti e comunque mi è sembrato molto deciso(così non a rimbalzo,dove però è in lieve miglioramento)

La scelta non é dei lunghi :-) l'errore non si é evidenziato (2 casi sono clamorosi) per colpa di chi lavorava sul blocco sulla palla, ma degli aiuti.

Il problema é che in Italia, ormai, i playmaker decenti sono tutti o quasi stranieri... il "Bullo" farebbe ancora comodo

This Post:
00
153324.15 in reply to 153324.14
Date: 8/3/2010 11:01:30 AM
Overall Posts Rated:
404404

La scelta non é dei lunghi :-) l'errore non si é evidenziato (2 casi sono clamorosi) per colpa di chi lavorava sul blocco sulla palla, ma degli aiuti.

Il problema é che in Italia, ormai, i playmaker decenti sono tutti o quasi stranieri... il "Bullo" farebbe ancora comodo

mi sono espresso male,volevo dire "la scelta ossessiva di fare uscire i lunghi" :D
Gli aiuti sono stati pessimi,ma non è solo quello il problema,quando il lungo va in pressione sul piccolo(si dice show?)lontano dall'area pitturata deve essere veloce a tornare indietro,altrimenti lasci all'avversrao ben due mismatch da sfruttare durante l'azione...per coprire questi mismatch con aiuti fatti male poi li liberavamo dall'arco e li ci hanno puntio severamente

Last edited by Steve Karenn at 8/3/2010 11:01:50 AM

This Post:
00
153324.16 in reply to 153324.15
Date: 8/3/2010 11:06:59 AM
Overall Posts Rated:
514514
mi sono espresso male,volevo dire "la scelta ossessiva di fare uscire i lunghi" :D
Gli aiuti sono stati pessimi,ma non è solo quello il problema,quando il lungo va in pressione sul piccolo(si dice show?)lontano dall'area pitturata deve essere veloce a tornare indietro,altrimenti lasci all'avversrao ben due mismatch da sfruttare durante l'azione...per coprire questi mismatch con aiuti fatti male poi li liberavamo dall'arco e li ci hanno puntio severamente

Mmm... tecnicamente non é proprio andata così... l'effetto finale, che abbiano fatto canestro da 3 invece é corretto.

"Show" é il termine inglese con il quale si indica l'aiuto per il blocco sulla palla, poi ci sono tanti modi per fare "show" :-)

This Post:
00
153324.18 in reply to 153324.17
Date: 8/4/2010 10:22:08 AM
CSKA Shohoku
IV.6
Overall Posts Rated:
4444
scusate la domanda da gnubbo disinformato: ma Gallinari è rotto?

Advertisement