BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT] Fine dei giochi

[NT] Fine dei giochi

Set priority
Show messages by
This Post:
00
268625.78 in reply to 268625.77
Date: 4/10/2015 5:47:41 AM
Sea Urchins
Serie A
Overall Posts Rated:
6363
Un 20enne con SB=13.5 è (può essere) sulla strada giusta?

This Post:
00
268625.81 in reply to 268625.80
Date: 4/10/2015 7:40:16 AM
Sea Urchins
Serie A
Overall Posts Rated:
6363
Come idea di giocatore non mi dispiace, purtroppo od,hn, e dr lo limitano molto. Per esempio nella germania giocava un lungo che aveva rb,id,sb 17-18 con secondarie ottime e is lasciato a 9 mi pare e dava buoni risultati per tattiche esterne.

E' uno stile di gioco che ho seguito e che mi ha convinto a iniziare l'allenamento nell'ultima skill prima di stamina.

Considerando il clima apocalittico di questo topic stavo pensando al mio ragazzino non come quello dalle secondarie ottime ma come quello dalle mani decenti (da costruire) ma determinante in altri aspetti del gioco. Al problema "sofferenza sotto canestro" la soluzione "falegname che fa meno TO possibili" forse è più utile di "perenemmente posterizzato però palleggia come un globetrotter".
Se poi non gli si chiede di prendere palla e fare canestro in coast to coast (leggi LI) il suo lo può fare anche in attacco.

Questo detto da un utente relativamente giovane (giochicchio da poco meno di tre anni) che stamattina spinto da spirito patriottico è intervenuto nel thread per risolvere i problemi dalla nazionale. Alè azzurri!

This Post:
00
268625.82 in reply to 268625.74
Date: 4/10/2015 2:36:39 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
Vorrei fare presente anche un'altra problematica: quanti in II si possono permettere un giocatore da 200k (perché alla fine sui lunghi sempre lì siamo circa), che è metà stipendio di una squadra media (o almeno, io ho avuto poco più di 400k di stipendi per tutta la stagione e non ho assolutamente guadagnato milioni)?
Anche se avessimo proprietari italiani disposti a creare i giocatori se non sono in serie A come facciamo a mantenerli? Tentare di farli andare in una squadra fidata non è così semplice, ci abbiamo provato con Beconcini ma è finito ad un manager che lo ha allenato ad cazzum e in maniera esattamente opposta a come mi aveva assicurato. D'altronde i giocatori buoni se li accaparra chi ha più soldi e non mi sembra che la nostra nazione sia una di quelle con maggiori disponibilità economiche anche a livelli alti, senza considerare il fatto che chi è in serie A può anche beatamente infischiarsene della NT, nelle ultime stagioni per fortuna questo non è accaduto ma ciò non vuol dire che sarà sempre così, a quel punto è questione di fortuna o sfortuna: l'esempio principe in questo campo è Battazza, finché l'ha tenuto quello di Hong Kong non si avevano risposte alle mail, minutaggi settimanali orribili e zero scatti nell'ultima stagione, da quando l'ha preso lo spagnolo ha già fatto alcuni scatti ed è quasi sempre stato in forma, oltretutto il proprietario mi scrive ogni settimana per dirmi il tipo di allenamento che fa o per scusarsi in quelle settimane in cui non è stato a forte/valido. Di proprietari così non ne ho trovati tanti e parlo sia di quando ero scout U21, che coach in stati esteri e in un momento in cui BB era più "florido".

si può fare, ma deve farti la differenza
nel mio caso, daocheng vale i 180k che mi costa

This Post:
00
268625.83 in reply to 268625.76
Date: 4/10/2015 2:37:57 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
I primi tempi di bb charles diceva che all'avvicinarsi del lvl 20 l'efficacia delle skills calava esponenzialmente, nel senso che ha maggiore rilevanza passare da atroce a pietoso piuttosto che da colossale a leggendario.

però dopo qualche stagione avevano detto di avere modificato un po' la cosa, per fare un effetto un po' più lineare

This Post:
00
268625.84 in reply to 268625.75
Date: 4/10/2015 3:43:25 PM
Overall Posts Rated:
195195
A parte l'Indonesia, che non prenderei come modello dato che è 40ma nel ranking, tra i top team (Usa, Slovenia,Cina, ecc) non vedo grandi stoppatori.

Attenzione perché dalle prossime stagioni sta squadretta potrebbe mangiarsi tanti posti nel ranking....

La squadra che tu dici da non prendere a modello ha questa ala grande:

Zainuri Syaiful
JS 14 JR4
OD 11 HND 18
DRI18 PA 9
IS 18 ID 17
RB 15 SB 11
Che puo tranquillamente essere paragonato ai big, almeno per me puo essere un buon rsempio.

Last edited by IT_force (ITA Coach) at 4/10/2015 3:47:13 PM

This Post:
00
268625.85 in reply to 268625.82
Date: 4/10/2015 7:33:34 PM
Overall Posts Rated:
136136
D'accordo però i giocatori dei quali parliamo prendono dai 200k in su come minimo, devi trovare la combinazione manager che può permetterselo/disponibile ad allenarlo in ottica NT.
Io ad esempio un roster come il tuo non me lo posso permettere, già così faccio un attivo settimanale di pochi spiccioli.

This Post:
00
268625.87 in reply to 268625.86
Date: 4/11/2015 7:07:33 AM
Overall Posts Rated:
303303
D'accordo però i giocatori dei quali parliamo prendono dai 200k in su come minimo, devi trovare la combinazione manager che può permetterselo/disponibile ad allenarlo in ottica NT.
Io ad esempio un roster come il tuo non me lo posso permettere, già così faccio un attivo settimanale di pochi spiccioli.
Ni. In nazionale in questo momento abbiamo 7-8 giocatori con stipendi da A, i restanti sono ampiamente mantenibili anche in II. Gli stessi ciccioni potrebbero esser mantenibili fino ad una certa, posticipando di fatto i 2/3 pop in primarie necessari per la nazionale a quando si sale o lo si vende. Ciuco è l'esempio perfetto, ha secondarie di livello (tolto PA) e necessita solo di primarie (facilmente allenabili) ed è mantenibile facilmente anche in III (dove dominerebbe). Di contro ha un prezzo esorbitante, ma proprio quello dovrebbe esser l'obiettivo a livello comunitario: fare in modo che giocatori del genere finiscano in mani fidate.

Nei lunghi,se si ritarda i pop in rimbalzo all'ultimo,gli stipendi sono sostenibili anche al di fuori della A...hai detto bene.
Tutto sta nel seguire un progetto di crescita giusto,le secondarie nei lunghi costano poco quindi si puo' fare tutto.
Il problema di un Ciuco della situazione o similari,e' il costo del cartellino che diventa proibitivo per chiunque non abbia tankato o si dedichi al tank perche' ti uccide l'economia...c'e' poco da fare,e' cosi'.
Pero' se vendo Venturi vi prometto che faro' tutto il possibile per farmi onorare per gli anni a venire

Come me nessuno mai!
This Post:
11
268625.88 in reply to 268625.87
Date: 4/11/2015 7:13:34 AM
Overall Posts Rated:
12001200
Sinceramente ragazzi il prezzo di Ciuco mi pare "ragionevole". Sono anche piuttosto sicuro che se vai dal manager a dire "ti do 4M sull'unghia NAU" lui lo mette fuori a quel prezzo.
Ricordo che Colasante fu preso per quasi 6M da un team di serie A che tutto era meno che un accumulatore. E se Colasante valeva 6M Ciuco può valere anche più di 4, considerato che in prospettiva è più forte di un Maglio che già è stato dominante ai tempi.

Advertisement