Ovviamente si parla rispetto a squadre più equilibrate che non hanno solo 2/3 giocatori "di punta" su cui basare il gioco e 5/6 gregari, che in altre squadre sarebbero riserve, ma hanno 5/6 giocatori dello stesso livello e 2/3 gregari per il cambio. Poi sono scelte di gioco, io in III vedevo gente che aveva 2 giocatori da 60/70k e il resto a malapena a 10k, si parla di 3/4 giocatori a dir tanto, e mi aprivano bellamente come se fossimo di burro nonostante io avessi un intero quintetto che si aggirava attorno ai 20k e una panchina da circa 10k a testa. Un "Kobe Bryant" della situazione ci vuole, non c'è niente da fare. Senza dubbio poi fa la differenza la qualità del resto della squadra.
Sul lato economico ho fatto un paio di conti, attualmente ho un guadagno netto, non indicato dalla tabella economica del gioco, di circa 40k a settimana, guadagno che, forse ve ne sarete già resi conto, è tutt'altro che garantito tutte le settimane, dato che arriva dritto dritto dalle vittorie in Coppa. Cercando di ammortizzare un po sugli specialisti, la cui spesa arriva solo ed esclusivamente dall'allenatore (ho riposto in Bono e Concheddu speranze per il futuro, potrebbero entrambi diventare delle grandi Ali Piccole) il cui livello non è abbassabile per garantire ai miei giovincelli un allenamento decente e considerando le partenze di questa settimana posso arrivare ad avere 65k di guadagno netto, 70k se taglio anche gli osservatori.
Sarà difficile trovare i fondi non solo per acquistare, ma anche per mantenere un giocatore di alto livello. Ma noi siamo bravi e ci proviamo lo stesso.