BuzzerBeater Forums

BB Italia > Confederations Cup

Confederations Cup

Set priority
Show messages by
This Post:
00
98231.71 in reply to 98231.69
Date: 6/22/2009 8:01:56 AM
Overall Posts Rated:
14661466
pirlo non va bene perchè è di una lentezza eclatante, lancia in continuazione quando i nostri attaccanti vogliono la palla sui piedi o semplicemente dei cross e da una copertura alla difesa pari a 0.
Può andar bene nel milan dove il ritmo di gioco è molto ma molto blando ma in una nazionale non c'entra niente

perchè ti pare che il ritmo della nazionale fosse alto?
i problemi fondamentalmente sono due e sono a monte: le convocazioni e il modulo.
Lippi ha convocato giocatori non adatti al modulo e allo stesso tempo ha scelto un modulo non adatto ai giocatori: non puoi pretendere di giocare col 4-3-3 con De Rossi, Pirlo e Montolivo. Col 4-3-3 devi avere un centrocampo tonico, che faccia l'elastico tra difesa e attacco e gli interpreti devono correre come dannati. De Rossi (che sarebbe il più predisposto per questo modulo) messo playmaker basso davanti alla difesa non corre, Pirlo non ha mai corso in vita sua, Montolivo idem.
stesso dicasi per i 3 attaccanti: premesso che Toni è inguardabile, Iaquinta, Quagliarella più che esterni sono due seconde punte ed entrambi giocando ali non rendono, stesso discorso per Camoranesi che non è un'ala, ma un esterno di centrocampo; l'unica ala vera è Pepe che però ha dei limiti tecnici.
non a caso nel secondo tempo di ieri quando si è tornati ad un più consono 4-4-2 si è vista un po' meno confusione e un po' più gioco. Camoranesi è tornato al suo posto, Pepe a fare l'altro esterno, i 2 centrali di centrocampo erano più a loro agio, e davanti giocavi con una prima punta (Gilardino) e una seconda (Rossi). avremmo perso lo stesso, ma a livello tattico credo saremmo stati più ordinati.

Lippi ha sbagliato a voler insistere con i vincitori del Mondiale, e prima di lui Donadoni aveva fatto delle schifezze belle e buone, ma almeno aveva provato a ringiovanire un po'. si sarebbe dovuto proseguire su questa strada: via i due terzini, via Pirlo, via Toni, non mi pare ci voglia un genio a capirlo.

This Post:
00
98231.72 in reply to 98231.70
Date: 6/22/2009 8:03:59 AM
Overall Posts Rated:
44
non è un problema di singoli perche' anche se avessimo avuto Messi ci avrebbero bastonato
io non ne faccio una questione di posizioni o moduli ma proprio di movimenti in campo ... purtroppo di squadre che fanno girare palla e con i giocatori che sanno dove andare e cosa fare in italia ce ne sono pochissime
la nazionale di Lippi non ha mai fatto belle partite anzi ... se poi il nostro ottimo ct decide di lasciare a casa anche i giocatori forti e motivati ....

From: Ne-Yo
This Post:
00
98231.73 in reply to 98231.72
Date: 6/22/2009 8:33:42 AM
Overall Posts Rated:
1616
Comunque sembra che Lippi si sia convinto di giocare col 4-4-2 dalle prossime partite, anche perchè i nostri giocatori sono più adatti a questo modulo.

This Post:
00
98231.74 in reply to 98231.61
Date: 6/22/2009 8:39:13 AM
Overall Posts Rated:
77
questa è una tua opinione...che non condivido asolutamente...cassano che gioca solo a partita in corsa mi sa di grossa baggianata...pazzini ridicolo?!??!?!?!vabbè,forse parliamo di sport diversi....forse sul centrocamp da coprire di puùti posso venire incontro....ma solo su quello....e cassano è un Dio del calcio,ricordalo sempre...è indubbiamente il giocatore ''più''che abbiamo in Italia....e se vuoi prlare di formazioni ridicole,gurda quella di ieri...un attacco che avrebbe fatto cagare pure contro la cina.....iaquinta,toni e camoranesi non ne fanno uno di attaccante serio.....e una difesa ripugnante....avesse chiamato mia nonna avrebbe reso di più di cannavaro e dssena e zambrotta messi assieme....per piacere.....

This Post:
00
98231.75 in reply to 98231.69
Date: 6/22/2009 8:41:17 AM
Overall Posts Rated:
77
ahahahahahaha pirlo non va bene!!!!!!!hahahahahahahah....scusa,non ti offendere,ma non posso smettere di ridere....ahahahahahahah

This Post:
00
98231.76 in reply to 98231.63
Date: 6/22/2009 8:43:06 AM
Overall Posts Rated:
77
ahahahahahh....è vero....povera juve!!!!!! ;)

This Post:
00
98231.77 in reply to 98231.75
Date: 6/22/2009 9:03:07 AM
Overall Posts Rated:
00
io non mi offendo per niente anche se non capisco cosa ha fatto di buono pirlo nell'ultima stagione tanto da meritare la maglia azzurra.
Certo che se poi invece di ridere motivassi il perchè la mia affermazione è cosi divertente sarei piu felice ma probabilmente non hai neanche letto il mio post...

This Post:
00
98231.78 in reply to 98231.74
Date: 6/22/2009 9:21:03 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Ti consiglio di guardare qualche partita di calcio in più prima di venire a fare il professore di non so che cosa.

This Post:
00
98231.79 in reply to 98231.58
Date: 6/22/2009 9:26:38 AM
Overall Posts Rated:
404404
marchisio è un centrocampista completo,ridurlo a semplice mediano mi pare assurdo,quindi non si possono fare paragoni tra i due.Trezeguet e Cassano(tanto per fare due nomi a caso) sono due attaccanti,ma tu non puoi assolutamente immaginarti di paragonarli dato che non giocano nello stesso ruolo.E si,un mediano è esattamente uno che corre,picchia e recupera palloni,se sa anche fare altro ovviamente meglio ancora,ma se non sa fare manco quello bene allora è inutile che mette il piede in campo
e il napoli è crollato nella seconda parte di stagione non certo perchè giocava blasi,anzi,ma perchè reja ha continuato a giocare sempre con gli stessi giocatori anche quando questi erano in un periodo di calo(cavoilo,dalla bona non è un fenomeno ma può tranquillamente giocare in serie a),e perchè gargano,che era addetto a fare il regista pur senza esserlo(giocatore tipo de rossi,che sa fare un pò di tutto ma nulla di specifico ai massimi livelli),è calato in quel ruolo e tutto il gioco del napoli ne ha risentito(con hamsik che manco si degnava di aiutare ad impostare il gioco,se imparasse questo sarebbe uno dei migliori centrocampisti mondiali dei prossimi anni)...se aggiungi poi che ha mollato anche mentalmente è il quadro della situazione dell'anno scorso del napoli,dove blasi non c'èntra nulla,anzi,ha continuato comunque a correre

Last edited by Steve Karenn at 6/22/2009 9:55:04 AM

This Post:
00
98231.80 in reply to 98231.79
Date: 6/22/2009 9:29:50 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Per me il Napoli è crollato per via dell'infortunio di Gargano e del calo di forma di Blasi.
In una squadra con una difesa così imbarazzante il centrocampo che fa lavoro di interdizione è tutto.
Soprattutto se poi hai due giocatori come Hamsik e Lavezzi che sono poco avvezzi a compiti di copertura.
Chi vorresti per la difesa del Napoli?
Cannavaro e Contini non possono circolare se vuoi andare in Uefa o ambire a piazzamenti a ridosso della zona Champions.

Advertisement