BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT] Fine dei giochi

[NT] Fine dei giochi

Set priority
Show messages by
This Post:
00
268625.71 in reply to 268625.70
Date: 4/9/2015 6:15:14 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
832832
Second Team:
Slaytanic
lui?

Tiro in sosp.: prodigioso Distanza di tiro: rispettabile
Dif. perimetrale: geniale Palleggio: geniale
Penetrazione: fenomenale Passaggio: rispettabile
Tiro da sotto: geniale Difesa in area: meraviglioso
Rimbalzo: scarso Stoppata: rispettabile
Resistenza: inadeguato Tiri liberi: inadeguato

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
268625.72 in reply to 268625.70
Date: 4/9/2015 7:04:56 PM
Overall Posts Rated:
136136
Tralasciando il fatto che una partita sola non basta per dire che le due combinazioni si equivalgono, non mi sembra che in questa partita la prestazione difensiva sia stata monstre considerando anche l'attacco esterno che sicuramente non favoriva i nostri lunghi, oltretutto prendendo come esempio Rubeo che oltre a non aver tirato male in questa partita non è neanche così forte come attaccante.
Per quanto riguarda i punti ci stanno:
5 sono realizzati con tiri da fuori
2 su tiro libero
2 con un gancio
8 con schiacciate
Personalmente ho rilevato una grande influenza di SB sull'impedire le schiacciate, non posso dare una statistica precisa perché non ne ho mai fatte ma guardando le partite molte volte le schiacciate sbagliate sono dovute a stoppate o falli.

Quello che voglio dire è che un conto è affermare che ci serve più SB/OD o altre skill che vogliamo nei lunghi, un conto è asserire con certezza valori precisi di skill basandosi su poco (perché anche tutte le partite di una stagione NT sono poche a mio parere)

From: Samu13

To: ned
This Post:
00
268625.73 in reply to 268625.71
Date: 4/9/2015 7:10:37 PM
Overall Posts Rated:
136136
Uno così che può fare?
RB nullo, PA e JR praticamente inesistenti, come lo faresti giocare?

From: Samu13

This Post:
00
268625.74 in reply to 268625.73
Date: 4/9/2015 7:46:03 PM
Overall Posts Rated:
136136
Vorrei fare presente anche un'altra problematica: quanti in II si possono permettere un giocatore da 200k (perché alla fine sui lunghi sempre lì siamo circa), che è metà stipendio di una squadra media (o almeno, io ho avuto poco più di 400k di stipendi per tutta la stagione e non ho assolutamente guadagnato milioni)?
Anche se avessimo proprietari italiani disposti a creare i giocatori se non sono in serie A come facciamo a mantenerli? Tentare di farli andare in una squadra fidata non è così semplice, ci abbiamo provato con Beconcini ma è finito ad un manager che lo ha allenato ad cazzum e in maniera esattamente opposta a come mi aveva assicurato. D'altronde i giocatori buoni se li accaparra chi ha più soldi e non mi sembra che la nostra nazione sia una di quelle con maggiori disponibilità economiche anche a livelli alti, senza considerare il fatto che chi è in serie A può anche beatamente infischiarsene della NT, nelle ultime stagioni per fortuna questo non è accaduto ma ciò non vuol dire che sarà sempre così, a quel punto è questione di fortuna o sfortuna: l'esempio principe in questo campo è Battazza, finché l'ha tenuto quello di Hong Kong non si avevano risposte alle mail, minutaggi settimanali orribili e zero scatti nell'ultima stagione, da quando l'ha preso lo spagnolo ha già fatto alcuni scatti ed è quasi sempre stato in forma, oltretutto il proprietario mi scrive ogni settimana per dirmi il tipo di allenamento che fa o per scusarsi in quelle settimane in cui non è stato a forte/valido. Di proprietari così non ne ho trovati tanti e parlo sia di quando ero scout U21, che coach in stati esteri e in un momento in cui BB era più "florido".

This Post:
00
268625.75 in reply to 268625.74
Date: 4/10/2015 2:51:21 AM
Overall Posts Rated:
2121
Ma siamo sicuri che stoppata sia così importante?
A parte l'Indonesia, che non prenderei come modello dato che è 40ma nel ranking, tra i top team (Usa, Slovenia,Cina, ecc) non vedo grandi stoppatori. Solo uno sloveno ricordo di averlo visto sul mercato con 13 SB, tutti gli altri lunghi non superano il 9. Sbaglio?
Consideriamo, come diceva Samu, che un giocaore deve essere sostenibile; sopra i 220k secondo me un giocatore inizia ad essere insostenibile. Quindi con SB a 13 o oltre, occorre sacrificare altre primarie.

This Post:
00
268625.76 in reply to 268625.75
Date: 4/10/2015 3:48:26 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
832832
Second Team:
Slaytanic
beh certo, i giocatori forti costano molto in termini di stipendio e sicuramente 13 SB non è un valore da nazionale, dal meraviglioso in su sono efficaci. Alla fine ancora non so se rende di più un mega mostro oppure un giocatore con meraviglioso in tutte le skills. I primi tempi di bb charles diceva che all'avvicinarsi del lvl 20 l'efficacia delle skills calava esponenzialmente, nel senso che ha maggiore rilevanza passare da atroce a pietoso piuttosto che da colossale a leggendario.

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
268625.78 in reply to 268625.77
Date: 4/10/2015 5:47:41 AM
Sea Urchins
Serie A
Overall Posts Rated:
6363
Un 20enne con SB=13.5 è (può essere) sulla strada giusta?

This Post:
00
268625.81 in reply to 268625.80
Date: 4/10/2015 7:40:16 AM
Sea Urchins
Serie A
Overall Posts Rated:
6363
Come idea di giocatore non mi dispiace, purtroppo od,hn, e dr lo limitano molto. Per esempio nella germania giocava un lungo che aveva rb,id,sb 17-18 con secondarie ottime e is lasciato a 9 mi pare e dava buoni risultati per tattiche esterne.

E' uno stile di gioco che ho seguito e che mi ha convinto a iniziare l'allenamento nell'ultima skill prima di stamina.

Considerando il clima apocalittico di questo topic stavo pensando al mio ragazzino non come quello dalle secondarie ottime ma come quello dalle mani decenti (da costruire) ma determinante in altri aspetti del gioco. Al problema "sofferenza sotto canestro" la soluzione "falegname che fa meno TO possibili" forse è più utile di "perenemmente posterizzato però palleggia come un globetrotter".
Se poi non gli si chiede di prendere palla e fare canestro in coast to coast (leggi LI) il suo lo può fare anche in attacco.

Questo detto da un utente relativamente giovane (giochicchio da poco meno di tre anni) che stamattina spinto da spirito patriottico è intervenuto nel thread per risolvere i problemi dalla nazionale. Alè azzurri!

Advertisement