BuzzerBeater Forums

BB Italia > Elezioni: Dibattito

Elezioni: Dibattito (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
122337.72 in reply to 122337.70
Date: 12/15/2009 2:14:06 PM
Overall Posts Rated:
134134
tu parli di ala piccola completa, ma un giocatore che attacca altrettanto bene sia da fuori che da sotto senza fare schifo in entrambi non ce lo abbiamo :P

le skills per un'AP già sono tante, arriva un momento in cui, se si vuole che il giocatore sia utile in attacco, si deve focalizzare l'allenamento su un lato. bruschi per esempio difende e attacca bene su ambo i fronti, ma finchè non inchioda l'allenamento su JR (o su IS, anche se io preferisco il primo perchè il secondo già lo abbiamo) è un giocatore di fatto ancora pressoche utile

This Post:
00
122337.73 in reply to 122337.71
Date: 12/15/2009 2:15:05 PM
Overall Posts Rated:
134134
zezo non ha sesso, è un ideale.

This Post:
00
122337.74 in reply to 122337.50
Date: 12/15/2009 2:29:01 PM
Overall Posts Rated:
125125
Trovo molto interessante tutto quello che state dicendo.

Ma come volete agire?

Fate una cernita dei migliori ancora allenabili e poi trattando con gli allenatori scegliete la strada da seguire per la nazionale?

(es: non è detto che chi ha Quattrucci e Biondi voglia sacrificare la propria squadra per un allenamento quantomeno sconveniente per un club)

Si parla con i coach e si cerchera un dialogo per venirsi incontro tra le esigenze del club e quelle delle nazionali, considerando che cmq la bandierina un piccolo vantaggio lo da a livello merchandaising magari ai vari proprietari interessa il nostro discorso. Poi si dialoga molto con tutti quelli che possono essere papabili in chiave NT e si cerca di cavarne qualcosa di buono insomma ^^

This Post:
00
122337.75 in reply to 122337.55
Date: 12/15/2009 2:30:14 PM
Overall Posts Rated:
125125
domanda un po stupida , forse inutile ma son curioso di sapere come la pensate riguardo acciò :
da coch della nazionale , prediligerete dei giocatori con maggior attacco , piu rivolti in difesa o equilibrati ( specialmente sui nani son curioso sul rapporto jr/od ) ?
tenghiù

ps : domanda rivolta anche a gerico e rebecca

Equilibrati nel senso che devono sia sapere difendere che sapere attaccare, un eccezionale in OD e leggendario in JS non serve ^^ insomma niente quintetti tutti offensivi tutti difensivi. Si cercherà il giusto mix in ogni reparto, pensando sia all'attaco primario che all'attacco secondario e terrò tanto conto della circolazione palla che è diventata indispensabile

This Post:
00
122337.76 in reply to 122337.56
Date: 12/15/2009 2:32:17 PM
Overall Posts Rated:
125125
Altra domanda:

Sul forum si legge spesso che chi usa le tattiche interne è desitnato a perdere, chi usa tattiche lente è destinato a perdere, chi usa princeton è destinato a perdere...

Il vostro punto di vista?

Se hai gli uomini giusti ogni tattica puo essere vincente ma essenzialmente io vedo 2 tattiche buone

Run&Gun
Look Inside (cerca sotto) e questa deve essere accompagnata da una buona circolazione di palla da parte del play e della guardia

Princeton è una tattica interessante e la userò, qualora vincessi le elezioni, nel caso ci siano partite poco importanti per il piazzamento della nazionale. Tipo ultima partita del girone con piazzamenti già decisi e similari, in quesot mandato è stata poco usata e non abbiamo abbastanza dati

Accellera l'azione non mi piace come tattica

This Post:
00
122337.77 in reply to 122337.58
Date: 12/15/2009 2:32:45 PM
Overall Posts Rated:
125125
io mediamente prediligo giocatori leggermente migliori in fase offensiva che in fase difensiva, ovviamente a patto che siano buoni in difesa :)
riguardo i nani, il mio tiratore ideale in astratto ha queste skills: 20 JS - 15 JR - 18 OD.

Per informazione c'è gente vicino a quel valore in Italia?

no e penso mai ci sarà ^^

This Post:
00
122337.78 in reply to 122337.61
Date: 12/15/2009 2:39:38 PM
Overall Posts Rated:
125125
Altra domanda:

Sul forum si legge spesso che chi usa le tattiche interne è desitnato a perdere, chi usa tattiche lente è destinato a perdere, chi usa princeton è destinato a perdere...

Il vostro punto di vista?

fosse stato cosi altro che campioni d europa e del mondo :P

@ candidati

si parla di pensionamento di leggende come giulietti, il lippa & c.

come pensate di regolare il tfr? li lascerete a casa già da inizio mandato convocando i sostituti (che sono ancora leggermente inferiori da quant ho capito) sperando che non ci siano intoppi (chessò.. infortuni, vendite a proprietari inaffidabili etc)?

inoltre

abbiamo i lunghi migliori del mondo e quei 6 giocatori penso siano intoccabili. ma gli altri? come pensate di gestire il roster?
quanti plei? che tipo di plei? quante guardie? di che tipo?
quante ali piccole? di che tipo?

Bisognerà prima parlare con i nuovi rimpiazzi dei vecchi (passatemi l'espressione rozza :p ) e poi si deciderà ma tendenzialmente la mia nazionale sarebbe questa

Play: Nicoli - Puzzarini , al momento entrambi dieto al buon vecchio Gerry Porzionato ma nel corso della stagione dovrebbero mettere la freccia

Guardie: Gambino - Nappa - Deiana - e c'è da scegliere il quarto

Ale Piccole: Ardoino - Papalia - Bruschi

Lunghi: Gia' detti

This Post:
00
122337.79 in reply to 122337.63
Date: 12/15/2009 2:41:01 PM
Overall Posts Rated:
125125
pollai?

Se si riesce a piazzare a qualcuno di affidabile vedi Romagnoli molto meglio, ma se ce ne sarà bisogno e si riuscirano a crare li si utilizzeranno

From: Jericho

To: trb
This Post:
00
122337.80 in reply to 122337.66
Date: 12/15/2009 2:43:26 PM
Overall Posts Rated:
125125
ohhh...finalmente si nomina il mio caro pupillo Puzzarini ;P

Qualche domanda su di lui visto che mi coinvolgono direttamente ma alla fine possono essere anche di interesse generale perchè fanno capire la vostra idea di nano.

Piccola premessa per chi non le sa in modo da rendere le risposte comprensibili da tutti: il Puzza è la classica combo-guard... non il migliore come play, non il migliore come guardia ma in grado di giocare ad alto livello in entrambi i ruoli.

Bene... veniamo alle domande:

-che ruolo immaginate per lui?
-lo trovate più utile come P in una R&G o come G in una LI?
-il programma di allenamento pensato con il Dottore per la prossima stagione era questo: +1OD e poi 1vs1 anche perchè non essendo più giovanissimo si andrebbe a sfruttare un allenamento "veloce". Cosa ne pensate? Concordate o fareste modifiche?

Assolutamente Play, ma ovviametne puo essere "riciclato" anche da guardia ma in primis è un ottimo plaiy e no una combogaurd :P la comboguard è Gambino e Lipparini.

Allenamento +1 OD sicuro, resistenza nelle pause, 1vs1 anche serve poi per maggiori dettagli ci sarà tempo per parlarne a tempo debito nel caso

This Post:
00
122337.81 in reply to 122337.78
Date: 12/15/2009 2:43:28 PM
Overall Posts Rated:
404404
Ardoino di quanto è superiore a Giulietti nelle skill da lungo?

Advertisement