Apro questo Thread per parlare di possibili rimedi sull'econimia che ormai è diventato uno dei piu importanti problemi(soprattutto per quelli di V e di IV) che secondo me bisognerebbe risolvere...... Un buon rimedio per me sarebbe quello di spostare i pagamenti degli stipendi una volta al mese,in questo modo,rimarrà si sempre la netta divisione tra le squadre di gironi più alti e queli più bassi ma almeno per le squadre minori non ci sarà il rischio di andare in rosso o persino di fallire.....non so dite cosa ne pensate e se volete potete scrivere voi una soluzione a questo problema(non si sa mai qualcuno potrebbe anche prenderli in cosiderazione:) )
Edited by Lief (20/11/2007 12.22.14 CET)
La soluzione che proponi non è possibile perchè vorrebbe dire ritrovarsi una volta al mese con metà delle squadre sull'orlo del fallimeno. Prova a calcolare 200k di passivo (50x4) per gli allenatori meno lungimiranti: come farebbero a recuperarli in poche settimane partendo magari da una base delle risorse vicino allo 0 dovute a compravendenti scellerate?
Il problema si risolverebbe facilmente abbassando le entrate tv e degli sponsor di quelli in serie A. Molto semplice, io stesso in II guadagno poco più della scorsa stagione (sponsor uguali e circa 60-70k in più di TV) in III e le cifre che girano non sono certo incredibilmente superiori a quelle di chi gioca in IV e V.
Altre iniziative poi sono già state prese, come la tassazione sui trasferimenti che almeno bloccherà relativamente chi passa la giornata a fre DT.