ovvia poverini...tanto bistrattati...allenare piccoli fa schifo...
iniziamo:
1) i piccoli costano di più sul mercato, ma non poco, circa il doppio.
2) hanno a parità di skill mezzo stipendio.
3) con ran e gun vinci quasi sempre, dato che, poverini, vi hanno aumentato le possibilità di segnare.
1) beh ci sono molti più manager che allenano i lunghi rispetto ai piccoli, di conseguenza i prezzi dei piccoli sono più alti.
2)Sinceramente non so come risponderti, però non ho mai visto un giocatore con la primaria dif perimetrale oltre il sensazionale da poterla confrontare con la difesa di un lungo.
3)Eh insomma, questo lo dici te. Anche se hai un attacco stellare, difficilmente i piccoli hanno una media sul tiro pari al 40-50 % . In genere direi che in media arrivino al 25%-33% di tiri realizzati. Se si fa pic la media cala mostruosamente. Devi tenere conto che se si gioca run & gun senza avere dei centroni che pigliano i rimbalzi non serve a nulla. Secondo me la tattica cerca giocatore sotto canestro è una delle tattiche vincenti. Si controllano i rimbalzi, si tira quasi sempre da 2 quindi media realizzativa alta direi. Queste tattiche dovrebbero essere influenzate dalla circolazione di palla altrimenti che senso ha allenare passaggi?? Secondo me la skill passaggi dovrebbe avere la stessa importanza della skill rimbalzo.
ovvia poverini...tanto bistrattati...allenare piccoli fa schifo...
questa era la premessa, veniamo al punto cardine, ovvero il vostro allenamento è più lento di quello dei lunghi...
...
...
...
poveri allenatori di piccoli...come faranno mai ad andare avanti qui in BB...
-.-'
rimbalzo è pure influenzata dall'altezza (spero di non dire una castroneria) e a mio parere sale troppo in fretta. Poi lo sanno tutti che la maggior parte delle partite si vincono se si hanno ottimi rimbalzisti... Guardando il mercato, a parità di età dei giocatori, è più facile trovare lunghi completi nelle 3 skill primarie (rimbalzo,tiro da sotto,dif area) rispetto ad un piccolo (tiro in sosp,dif perimetrale,passaggio [forse secondaria ma ormai molto richiesta]).
Poi per le ali piccole è un altro problema che a mio parere necessitano di allenamenti più specifici.
Per il resto buon BB a tutti, la mia l'ho detta, si aspettano anche critiche :D!