Perla del cine-panettaro:
"La Lazio non è proprio piccolina, è una squadra della capitale e sia lei che la Roma hanno a disposizione tutto il consiglio dei ministri".
Grande!
De Laurentis-Mazzarri, direttamente da Zelig
Oltre ad essere una dichiarazione risibile, è errata.
Hai ragione, è la prima squadra della Capitale.
Nata nel lontano 1900.
Ben 111 anni di mediocrità!! No ma vantiamocene eh...
Mediocrità o no è un dato di fatto, del quale non me ne vanto, lo constato solamente.
Siccome fai dello spirito se permetti puntualizzo, ma se quando puntualizzo torni ad essere serio, allora c'è qualcosa che non va...
Cmq no problem, era solo una puntualizzazione.
Ciao Real Madrid...ah no As Roma :p
No, non fraintendere, pure il secondo post era scherzoso..mi sono dimenticato di aggiungere la faccia sorridente. ;)
Riguardo al fatto che la Lazio sia nata prima o meno, non ho difficoltà ad ammettere che lo sia, anche perchè le date ufficiali sono 1900 per voi e 1927 per noi (francemente di tutte quelle squadre/squadrette che forse si forse no esistevano prima del 1927 boh, sti cazzi). Continua a non capire perchè non vi siete chiamati con nome della città, ma vabbè, quelli sò fatti vostri...
Quello che invece non capisco è per quale motivo i laziali (non necessariamente tu eh, parlo in generale) se ne vantino di questa cosa. Cioè, è oggettivo che i risultati sportivi ottenuti dalla Roma siano superiori su tutti i piani (numero di campionati vinti, finali europee, partecipazione alla Coppa Campioni/Champions League, scontri diretti, minor numeri di retrocessioni, posizione media ottenuta in campionato, etc. etc. etc.), quindi non è paradossalmente peggio essere nati primi? Non vedo quale sia il vanto di essere nati prima e aver fatto di meno (peraltro partecipando a campionati in cui si giocava in 4 gatti e vinceva veramente chiunque). Non dico che noi siamo il Real Madrid, perchè non lo siamo, ma seppure poco di più, sempre di più abbiamo fatto.
Mi viene tanto il dubbio che i laziali si concentrano molto su questo fatto perchè non hanno proprio nulla altro a cui attaccarsi...no?