BuzzerBeater Forums

BB Italia > Evviva il giuoco del calcio

Evviva il giuoco del calcio (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
11
262372.655 in reply to 262372.652
Date: 1/12/2015 1:18:39 AM
Overall Posts Rated:
55
Ok,il fuorigioco c'era per carità (anche se in movimento a mio avviso difficile da vedere, con chiellini che fa un movimento a rientrare e caceres un po' coperto)..

Se fossi il Napoli che non ha fatto risultato, però, sarei infuriato con me stesso.. Il guardialinee ha fatto un errore.. Ma anche De Guzman sullo 0-0 e Zapata sul 2-1 non sono stati da meno.. Ma, si sa, è facile addossare la colpa agli arbitri...

Dubitare della buonafede dei 5 è francamente assurdo, dopo una partita gestita con palese imparzialità e competenza

Last edited by Maleo at 1/12/2015 4:30:50 AM

From: Jinki

This Post:
00
262372.656 in reply to 262372.655
Date: 1/12/2015 1:46:06 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
su sky si sono accorti che maggio , dietro caceres,lo teneva in gioco.
in fuorigioco c'era solo chiellini

This Post:
00
262372.657 in reply to 262372.655
Date: 1/12/2015 6:13:56 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Ok,il fuorigioco c'era per carità (anche se in movimento a mio avviso difficile da vedere, con chiellini che fa un movimento a rientrare e caceres un po' coperto)..

Se fossi il Napoli che non ha fatto risultato, però, sarei infuriato con me stesso.. Il guardialinee ha fatto un errore.. Ma anche De Guzman sullo 0-0 e Zapata sul 2-1 non sono stati da meno.. Ma, si sa, è facile addossare la colpa agli arbitri...

Dubitare della buonafede dei 5 è francamente assurdo, dopo una partita gestita con palese imparzialità e competenza

Amen. Che poi mi chiedo che abbia fatto di male mertens..prima gli preferiscono quella sega di insigne..ora nemmeno fa il titolare..

This Post:
55
262372.658 in reply to 262372.656
Date: 1/12/2015 6:41:24 AM
Overall Posts Rated:
3838

Ripeto sempre io non sono Juventino tifo Palermo e ieri sono stato mazzulato a livello di gioco, ma sentire queste polemichè è sempre snervante.
Chiellini è in fuorigioco, ma è difficile da vedere, questa come tutte le azioni di questo tipo sono quasi impossibili da vedere, si va solo a sensazione ed a interpretazione, si vede chiaramente nel replay, il guardalinee che guarda Pirlo mentre sta calciando lì c'è la pèosizione di fuorigioco, appena lui gira la testa per guardare in area è cambiato tutto le scenario.
Deve andare a culo in pratica, che poi la regola dice nel dubbio di non segnalare.
A mio avviso questi non sono mai errori, a volte danno gol a volte no va a culo, i fuorigioco sbagliati sono quelli di due metri, vedi Klose in Bayern - Fiorentina di qualche anno fa.

This Post:
00
262372.659 in reply to 262372.657
Date: 1/12/2015 8:11:19 AM
Overall Posts Rated:
14661466

Amen. Che poi mi chiedo che abbia fatto di male mertens..prima gli preferiscono quella sega di insigne..ora nemmeno fa il titolare..

Premesso che ieri ho visto solo gli ultimi minuti del primo tempo e tutto il secondo, il Napoli deve prendersela solo con se stesso, l'occasione di De Guzman ad inizio partita e quella di Zapata che si è buttato per terra a caso rispettivamente sullo 0-0 e sul 1-2 potevano cambiare la partita.

Il fuorigioco c'era, ma onestamente era molto difficile da vedere.. per il resto mi pare che l'arbitraggio sia stato corretto, ha seguito un metro da inizio a fine partita, lasciando giocare molto e punendo col giallo solo interventi molto ruvidi.

Su Mertens con me sfondi una porta aperta, giocatore che adoro, che ho strapagato al fantacalcio e che ha giocato quasi mai, prima c'era Insigne (che pippa) e ora gli viene preferito pure De Guzman, boh.
Che poi Benitez ieri ha fatto pure dei cambi senza logica, secondo me, se proprio voleva mettere Mertens doveva metterlo al posto di un incontrista e spostare De Guzman dietro, e Callejon in una situazione di svantaggio non lo toglierei mai, specie se devo far posto a uno che avrà fatto sì e no 3 allenamenti col resto della squadra ed era in evidente difficoltà e fuori dal gioco.

This Post:
00
262372.660 in reply to 262372.655
Date: 1/12/2015 8:34:42 AM
Overall Posts Rated:
404404

Ma il fuorigioco è il meno, anche se Chiellini è chiaramente in fuorigioco, ma vabbè, capita (successe a parti invertite con Callejon, eh)

Per me la decisione più ridicola è l'autogol di Caceres annullato senza alcun motivo, per il presunto fallo di Koulibaly, quando è Buffon che gli va addosso fuori equilibrio senza che Koulibaly faccia assolutamente nulla per disturbarlo (tralasciando il fatto che live era difficile vedere che a Buffon la palla scivola un pò prima del contatto)
http://www.calcionapoli24.it/zoom/video-il-gol-annullato-...

Qua c'è il video di sky non tagliato, ditemi voi dove è il fallo di Koulibaly quando è Buffon che è fuori equilibrio con le braccia molto in avanti rispetto al corpo che gli va addosso e Koulibaly si gira leggermente solo perchè gli sta franando addosso un giocatore

This Post:
00
262372.661 in reply to 262372.658
Date: 1/12/2015 8:39:38 AM
Overall Posts Rated:
404404

Ripeto sempre io non sono Juventino tifo Palermo e ieri sono stato mazzulato a livello di gioco, ma sentire queste polemichè è sempre snervante.
Chiellini è in fuorigioco, ma è difficile da vedere, questa come tutte le azioni di questo tipo sono quasi impossibili da vedere, si va solo a sensazione ed a interpretazione, si vede chiaramente nel replay, il guardalinee che guarda Pirlo mentre sta calciando lì c'è la pèosizione di fuorigioco, appena lui gira la testa per guardare in area è cambiato tutto le scenario.
Deve andare a culo in pratica, che poi la regola dice nel dubbio di non segnalare.
A mio avviso questi non sono mai errori, a volte danno gol a volte no va a culo, i fuorigioco sbagliati sono quelli di due metri, vedi Klose in Bayern - Fiorentina di qualche anno fa.

Scusami, difficile da vedere proprio no. Sei su situazione di palla inattiva con tutti in linea, e Chiellini non è in fuorigioco di poco, tutto il corpo è davanti alla linea dei difensori del napoli (e ha pure la fasciatura in testa evidente che si vede)

Così come Pozzo si può incavolare dopo Roma-udinese, non vedo perchè il napoli non si dovrebbe incavolare dopo due errori decisivi per il risultato (fuorigioco sul gol di caceres + autogol di caceres ingiustamente annullato, vedi post sopra), più varie decisioni sparse nel cosro della partita (es. retropassaggio non mi ricordo di chi bloccato con le mani da Buffon)

This Post:
00
262372.662 in reply to 262372.653
Date: 1/12/2015 8:45:22 AM
Overall Posts Rated:
404404
Ah, stasera si è visto tutto Er Sistema che vuole impedire alla Juve di vincere il campionato sfavorendola a livello arbitrale...ma anche no

Rispondere argomentando per bene senza scatenare flame, no?

a siii ?????

le tue teorie ormai sono indiscutibili,tanto non si arriva da nessuna parte.

Ma io la teoria sul gioco con la Juve contro le squadre più forti (che non comprende mica solo un paio di partite contro il napoli) l'ho esposta molto prima della partita di ieri sera, qua il campione di partite si ingrossa e la Juve continua a non smentirmi sul piano del gioco. . E queste partite sono avvenute anche in momenti di forma della Juve, mica solo nei momenti di calo, eh

Non vuoi continuare a discutere, amen, non cambia la situazione. E il fatto che la Juve faccia bene in Europa conviene a tutti, Napoli compreso, visto che se va male ne perdiamo nel ranking uefa tutti. Però poi se pigliate le mazzate in Europa tutti a chiedersi come sia possibile la juve schiacciasassi in Italia non riesca ad esprimersi e bla bla bla

This Post:
00
262372.663 in reply to 262372.659
Date: 1/12/2015 8:52:32 AM
Overall Posts Rated:
4747
Certo che se definiamo quello di ieri un "buon arbitraggio" in Italia siamo messi male...

ammonisce Tevez per un fallo che 2 secondi prima (callejon su vidal) non giudica nemmeno fallo
ammonisce Caceres al posto di Marchisio
non vede Chiellini in fuorigioco che saltando per colpire la palla partecipa attivamente all'azione

non mi sembrano degli errori che permettano di dire che l'arbitro ed i suoi collaboratori sono stati bravi, potevano fare peggio solo se davano il gol annullato al napoli ed espellevano buffon sul tuffo di zapata.

Poi concordo pienamente che il Napoli per la sconfitta se la deve prendere solo per gli errori sottoporta dei suoi giocatori.

This Post:
00
262372.664 in reply to 262372.660
Date: 1/12/2015 9:29:46 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389

Ma il fuorigioco è il meno, anche se Chiellini è chiaramente in fuorigioco, ma vabbè, capita (successe a parti invertite con Callejon, eh)

Per me la decisione più ridicola è l'autogol di Caceres annullato senza alcun motivo, per il presunto fallo di Koulibaly, quando è Buffon che gli va addosso fuori equilibrio senza che Koulibaly faccia assolutamente nulla per disturbarlo (tralasciando il fatto che live era difficile vedere che a Buffon la palla scivola un pò prima del contatto)
(http://www.calcionapoli24.it/zoom/video-il-gol-annullato-...)

Qua c'è il video di sky non tagliato, ditemi voi dove è il fallo di Koulibaly quando è Buffon che è fuori equilibrio con le braccia molto in avanti rispetto al corpo che gli va addosso e Koulibaly si gira leggermente solo perchè gli sta franando addosso un giocatore

forse non ti è chiaro che un avversario non può venire a contatto col portiere in possesso palla,nemmeno fortuitamente.
l'unica è che uno colpisca palla piena.

per il resto fischiano e fischieranno sempre fallo(giustamente)

This Post:
00
262372.665 in reply to 262372.664
Date: 1/12/2015 9:45:13 AM
Overall Posts Rated:
404404

(http://www.calcionapoli24.it/zoom/video-il-gol-annullato-...)

forse non ti è chiaro che un avversario non può venire a contatto col portiere in possesso palla,nemmeno fortuitamente.
l'unica è che uno colpisca palla piena.

per il resto fischiano e fischieranno sempre fallo(giustamente)

Ma anche no
Se Koulibaly avesse fatto qualcosa che avrebbe potuto anche lontanamente disturbare buffon, come saltare con le braccia larghe o arrivare con più slancio, allora il fischio era sacrosanto.
Ma qua è Buffon cade in avanti molto al di là da dove parte, e Koulibaly praticamente rimane dove era quando Buffon parte, visto che salta pochssimo e rimane praticamente sul posto. E Koulibaly non è neanche vicino al punto dove Buffon sarebbe atterrato se avesse saltato in maniera composta, visto che non si trova proprio sotto la palla
Non esiste assolutamente alcun presupposto per chiamare una carica, quello è un errore enorme, a prescindere dal fatto che live non si vedeva che a Buffon stava un pò scivolando la palla e non era con un possesso saldissimo del pallone
Sarebbe come punire un difensore per ostruzione quando è l'attaccante che si getta su di lui, non ha senso nè dal punto di vista logico nè regolamentare
Le immagini del video parlano chiarissimo, poca fuffa, non c'era alcun motivo per annullare quell'autogol di caceres

Advertisement