Verri tu non fai altro che lamentarti! :PPP
Mi lancio in un piccolo confronto tra nani e lunghi, poi squartatemi.
Skill da Allenare:
Nani, se ne allenano 6 ma se vogliamo dircela tutta tranne difesa in area e stoppate sono tutte teoricamente skill utili.
E tra le skill utili metto anche tiro da sotto e rimbalzo, e ci tengo a sottolineare la prima perchè se io voglio giocare post basso o cerca il giocatore sotto canestro con esterni con tiro da sotto atroce, è meglio che inizio a fare le foto del ferro del canestro per segnalare tutte le ammaccature al perito nel post partita.
Lunghi: 3 skill e mezzo, se vogliamo la stessa stoppata non è che goda di grandi privilegi, ma chissà... :)
Skill utili? Tiro in sospensione e passaggio. Le altre sono colori buttati lì su un triste sfondo grigio chiaro.
E trovatemi un allenatore di lunghi che con due interni skillatissimi in campo giocano tattiche sul perimetro...non raro ma quasi.
Influenza sulle valutazioni:
Nani: Attacco e Difesa perimetrale, Circolazione Palla.
Lunghi: Attacco e Difesa in Area, Rimbalzo.
Lasciamo perdere, e lo faccio più per evitare inutili polemiche sulle percentuali realizzative che per altro, gli attacchi e le difese ma prendiamo in considerazione le ultime due voci citate per ruolo.
Circolazione di palla (misura quanto la tua squadra è in grado di produrre assist, e evitare palle perse e contropiede), e potrei elencare partite dove ho avuto più palle perse dell'avversario nonostante una circolazione palla migliore e pochissimi assist e non entro nello specifico di ogni singolo player ma parlo di valutazioni generali.
Rimbalzo: mi permetto una citazione letta su un forum esterno a questo parlando di BB. Chi Controlla I Rimbalzi Controlla La Partita
E diamine non venga qualcuno a dirmi che non è così. Un'alta valutazione di rimbalzi, che con un buon allenamento si raggiunge in un nulla ti garantisce più possessi quindi più tiri.
Velocità di Allenamento:
Nani: 6 skill da allenare sono tantine, riducendole a 4 comunque ci perdi l'anima a farle ruotare tutte, tra cui la famosa perimetrale di cui mi vanto di essere stato fiero allenatore (palle, non è vero)
Lunghi: 3 skill da allenare con tempi brevissimi di scatto.
Conclusioni Personali? Sono in un girone dove i top team allenano lunghi, e da questi ho sempre preso una caterva di mazzate.
Sono sfigato io o bravi loro? Non saprei dirvi con sincerità, io direi che sono bravi i loro lunghi :)
Conclusioni Finali? quelle fatele voi, ho in mente mille cose ma mi scoccio di scriverle tutte ora.