Dopo aver flirtato pesantemente con l'eliminazione al primo girone e le amichevoli, e aver battuto la numero 1 al mondo (con molto più impegno, ma conta cmq come W :D), la spuntiamo anche contro la numero 10 e ci portiamo al quarto posto del girone ,da vere mine vaganti. Ora però ci aspettano nell'ordine 3°, 6° e 2° al mondo, diciamo non proprio una passeggiata, ma dovremo inventarci qualcosa per portarne a casa almeno 1 con buona dc, o più ma sarà durissima.
Partita di ieri che poteva mettersi anche peggio con l'info di Aloisi dopo 18 minuti, ma un giovane Palmieri (in crescita costante) e una chiamata in extremis di Mula
(giocatore all'estero che non viene allenato per scelta, e che quindi chiamo solo se siam messi proprio male; e con Gandolfi out per info, Pasquariello e Oliverio non al top di forma, sono stato costretto),
hanno coperto egregiamente i minuti lasciati liberi nei nani (eravamo con formazione a nani vuoti per ottimizzarne le performance da fuori).
Sulla zona ero indeciso fino all'ultimo, ma visto che Mula mi piace solo a zona, e Bestagno è ancora meglio di Ventura (a zona ancor di più), li ho buttati dentro ed è andata benissimo, perchè sono stati utilissimi, soprattutto Bestagno negli ultimi minuti con Torroni fuori per falli.
Come quinto lungo, che sarebbe comunque entrato pochissimo e solo in caso di info, falli o garbage, è stato scelto Governini perchè il più adatto a fare da riserva sia ad AG che al C tra i 3 lunghi a valido.
Punti equamente distribuiti , degni di nota Serafini per la doppia doppia e il +/- col 63% dal campo , mvp di giornata, Bestagno per il miglior +/- e 3 stoppatone.
Ora vediamo se riusciamo a battere almeno una sud americana quest'anno, anche se questa è nettamente superiore alle altre due XD