Per chi chiedeva di Goal United:
io gioco sia la versione Classic (2010) che la versione attuale (2011 in attesa di trasformarsi in 2012).
Le differenze sono enormi, a partire dal modo di allenare.
Nella vecchia versione scegli cosa allenare e poi stai buono a veder crescere la capacità di giocare la tattica in campo, con giocatori che tendenzialmente NON vedi crescere, costringendoti quindi a comprare pseudo-campioni sul mercato.
Nella versione 2011 invece parti con una massa di scarponi che NON puoi cambiare dato che il mercato puoi iniziarlo a fare solo dopo aver raggiunto un tot livello Allenatore.
Ovviamente quando raggiungi quel tot livello scopri che NON puoi fare acquisti interessanti, ma solo di giocatori simili a quelli che hai finché non raggiungi un altro tot livello Allenatore.
Senza considerare che il mercato ti spenna e che quindi conviene stare a fare cassa (molta cassa) per intere stagioni.
Ma almeno vedi crescere i giocatori che hai, almeno un po'.
Ho iniziato con un valore 8.0 per i migliori 11 e dopo 1 stagione e 1\2 sono a quota 11.2 (equivale alla zona retrocessione in una sesta serie, dove chi si gioca la promozione ha un valore squadra di 26.0)
Il tutto si traduce in risicati 1-0 quando vinci e 4-0 minimo quando perdi.
Quindi si evince che: la versione Classic è fin troppo facile (fai soldi e compri campioni= vinci) e la versione 2011 è troppo spallante per il tempo che ci vuole farsi la squadra, ma sicuramente per uno che vuol fare il manager a tuttotondo è un gioco che merita di esser provato.