Sinceramente mi coinvolgono molto tutti i libri che parlano della nostra storia (nostra nel senso Italia) partendo quindi generalmente dall'Impero Romano da qui però spesso mi capitano voli pindarici verso altri lidi tipo ad esempio la storia della cavalleria ed il suo impiego presso i barbari oppure le varie rivoluzioni militari attraverso i secoli, però generalmente mi fermo al medioevo, riprendo un pò il tutto verso la seconda metà dell'800 fino ad arrivare alla fine della seconda guerra mondiale. Ben altro argomento in partenza furono i libri letti sull'esoterismo, sette e via andare ma mi sono accorto che spesso le due cose si intrecciano proprio a partire dai romani con la loro "conversione" passando per i templari ed in epoca moderna direi partendo dalla teosofia della Blavatsky. Il Santo Graal ad esempio non mi ha mai attratto particolarmente così pure le leggende di atlantide, gli ufo, stonehenge e via andare, il santo graal perchè c'è da perdersi e non ho altri 100 anni davanti, le altre perchè sono un pò troppo "aleatorie" se devo andare dove la leggenda si mescola con la realtà preferisco i nibelunghi oppure l'edda di snorri. A me piace moltissimo leggere, mi piacciono anche moltissimo certe correnti filosofiche ma per certi testi ci devi essere con la testa e spesso non ho voglia, più o meno ciò che mi piace mi arriva da mio zio che lavora per studiare ha fatto filosofia ed ora è al teologico ma lui vive per lo studio, per cui ho un gran culo

Su certe cose però non mi può aiutare, ad esempio io sono da tempo affascinato dal cosmo ed in particolare da come nascono e cosa "sono" i buchi neri. Su questo argomento gradirei avere una conoscenza maggiore avevo letto da bimbetto dal big bang ai buchi neri di Hawking però non me lo ricordo, mi sembrava cmq molto difficile da capire ed ora l'ho pure perso

Dato che le mie competenze in fisica e matematica nonostante lo scientifico sono molto ma molto limitate accetto consigli su libri facili facili trattanti questo argomento. Basta, non ho altri interessi, apprezzo molto però Lucarelli sia i libri sia la sua trasmissione

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et