[
Io parlo di livelli minimi attuali, rispetto al materiale che abbiamo a disposizione adesso. Due stagioni fa la situazione era peggiore e quindi sicuramente se mi avessero chiesto i livelli minimi allora sarebbero stati diversi.
Forestan per me serviva comunque perché a ent bassi (che mascherano le sue difficoltà difensive) era estremamente più utile del Chiappi di quel momento viste le sue skills offensive ed il suo RB (un lungo con 18 IS 18 RB 17 PA 18 DR non ce l'abbiamo neanche ora che le cose sono migliorate). Ma fare un confronto tra Forestan e Chiappi è difficile perché sono due giocatori totalmente diversi e su cui ognuno può avere le sue preferenze e ci sta.
Hai però ignorato (non a caso) il fatto che hai convocato Chiappi (sempre quello dell'epoca, non di adesso) a scapito di Busiello, lungo con costruzione molto simile che a mio parere era evidentemente migliore. Peraltro ricordo benissimo anche il disaccordo di uno dei tuoi maggiori sponsor in questa elezione (Cascas).
Ma come dicevo più su nel dibattito: facciamo giudicare alla comunità. Al momento delle convocazioni di S57 queste erano le skills dei due:
Busiello
Tiro in sosp.: spettacolare Distanza di tiro: eccezionale
Dif. perimetrale: spettacolare Palleggio: meraviglioso
Penetrazione: geniale Passaggio: eccezionale
Tiro da sotto: fenomenale Difesa in area: fenomenale
Rimbalzo: meraviglioso Stoppata: valido
Resistenza: inadeguato Tiri liberi: valido
Chiappi
Tiro in sosp.: clamoroso Distanza di tiro: valido
Dif. perimetrale: spettacolare Palleggio: spettacolare
Penetrazione: prodigioso Passaggio: sensazionale
Tiro da sotto: geniale Difesa in area: fenomenale
Rimbalzo: meraviglioso Stoppata: notevole
Resistenza: scarso Tiri liberi: forte
Chiappi aveva un +1 PA e un +1 SB a scapito di -1 IS -1 DR -1 HN -1 JS -2 JR.
Ora sfido chiunque a sostenere che sia meglio Chiappi. Senza contare poi le almeno 3 o 4 presenze tra i convocati delle partite di Chiappi a 7 di forma (la convocazione alla partita garantisce il surplus di merchandising per i nazionali). Ah, ovviamente non c'era neanche la scusa del proprietario non affidabile perché Busiello era in mano a Frullo, uno dei proprietari ita più affidabili in circolazione.
Per me il motivo della convocazione di Chiappi è evidente. Penso che non vada bene una gestione di questo tipo. Hai dato e darai tanto alla nazionale comprando ed allenando dei giocatori importanti per la NT. Ma la garanzia che tu avresti allenato Chiappi fino a renderlo meritevole della convocazione a mio parere non basta per giustificare questa maniera personalistica di gestire le convocazioni.
Ti ripeto se la tua campagna elettorale si basa su Forestan e Busiello erano meglio di Chiappi quando ha giocato, oltre ai pochi argomenti, dimostri di non aver ben letto o compreso le motivazioni che ti sono state date da chi è nello staff. O meglio, fai finta di non capire perchè non hai trovato tanto altro da dire in queste 2 stagioni.
Posso ripetere per la miliardesima volta che un giocatore con 19 allenamenti di OD, e 7 allenamenti di IS, ha già decimali pronti che i 2 allenamenti successivi hanno trasformato in pop.
un 17.9 ha un effetto diverso da un 17.
So che sono ragionamenti che chi è abituato a ragionare coi pop ogni 2-3 settimana dell'under non riesce proprio a comprendere, ma a un coach NT è richiesto di capire e allargare i propri orizzonti.
Cmq tu puoi sfidare chiunque, e chiunque abbia capito un minimo del gioco ti dirà che come C (quello che serviva nelle partite che porti ad esempio), Chiappi è nettamente superiore, senza nemmeno considerare i 0.9 decimali che aveva.
Poi se tu dai priorità a js e jr del C in attacco interno, con buon entusiasmo, quando la nostra filosofia è prima di tutto difendere, alzo le mani.