BuzzerBeater Forums

BB Italia > Allenatori di piccoli

Allenatori di piccoli

Set priority
Show messages by
This Post:
00
34841.63 in reply to 34841.53
Date: 6/7/2008 10:00:14 AM
Overall Posts Rated:
330330

Prova ad allenare tiro da sotto o rimbalzo per un nano.. sùsù, i limiti li hanno tutti

peccato che a te quelle skill non servano tantissimo. le vostre secondarie le potete allenare tutte, le nostre secondarie sono impossibili da allenare.

E sto par di balle :-)

Su rimbalzo posso essere relativamente d'accordo anche se rimane una skill utile per tutti (esattamente come passaggio), ma IS è ormai appurato che serva anche ai nani nelle penetrazioni (e non è che ne fanno solo quando si usa la tattica "cerca il giocatore sotto canestro")

This Post:
00
34841.64 in reply to 34841.59
Date: 6/7/2008 10:01:11 AM
Overall Posts Rated:
3232

così come gente come me o greer, che abbiamo dei nazionali italiani campioni del mondo, siamo sempre ad ammuffire in III

apriamoli gli occhi eh ^_^

Vedi alla fine è il punto è quello.
Si vince, siamo contenti.
Si perde, lamentiamoci.

W l'Italia!

dark, mi hai mai sentito lamentare? dai suvvia...

a me frega un casso, è un gioco ^_^

This Post:
00
34841.65 in reply to 34841.58
Date: 6/7/2008 10:01:42 AM
Overall Posts Rated:
330330

così come gente come me o greer, che abbiamo dei nazionali italiani campioni del mondo, siamo sempre ad ammuffire in III

Guarda il Lippa dove sta e guarda Taranto dove rischia fortemente di ritornare

This Post:
00
34841.66 in reply to 34841.62
Date: 6/7/2008 10:02:55 AM
Overall Posts Rated:
3232
come ti ho già spiegato belloni fa caso a parte...... lui è pippa inside

e cmq tu lo scorso anno non sei passato mica per colpa dei piccoli...... su su non diciamo bugie :PPP

ho dovuto motsare contro ivan che senno' mi batteva, lui allenatore di picoli. poi me la son giocata in finale sulle 3 gare. ma se non motsavo la finale di conference perchè avevo un allenatore di lunghi sicuramente avevo molto piu' chance.

This Post:
00
34841.67 in reply to 34841.63
Date: 6/7/2008 10:04:48 AM
Overall Posts Rated:
3232

Prova ad allenare tiro da sotto o rimbalzo per un nano.. sùsù, i limiti li hanno tutti

peccato che a te quelle skill non servano tantissimo. le vostre secondarie le potete allenare tutte, le nostre secondarie sono impossibili da allenare.

E sto par di balle :-)

Su rimbalzo posso essere relativamente d'accordo anche se rimane una skill utile per tutti (esattamente come passaggio), ma IS è ormai appurato che serva anche ai nani nelle penetrazioni (e non è che ne fanno solo quando si usa la tattica "cerca il giocatore sotto canestro")

vabbè allora a noi serve pasaggio, sospensione e anche distanza se vogliamo.

su questo stai andando di fori pericle, come allenamento i nani han piu' liberta' dei lunghi.

This Post:
00
34841.68 in reply to 34841.58
Date: 6/7/2008 10:07:06 AM
Overall Posts Rated:
33
sul discorso lunghi sono in parte d'accordo con te. solo in parte perche' credo sia sbagliato guardare la serie A come specchietto del mondo BB. la presenza di tanti allenatori di lunghi nelle serie maggiori e' dovuto a un indubbio vantaggio nell'allenare lunghi (dovuto a varie ragioni) e che questo si sia ripercosso sulla proliferazione di allenatori di lunghi ad alto livello. pero' credo che la differenza sostanziale stia in parte nel manico del coach e in larga parte nella fortuna (vedi me :P).
landi e' in basso ma perche' ha fatto, per sua stessa ammissione, errori di valutazione nell'acquisto di lunghi. ora ha forse rimediato e credo si rifara'. domenico e' in vetta. luser allena AP, quindi una via di mezzo. ndr sta fuori dai PO perche' crede di poter puntare alla coppa (illuso :P), e ha avuto anche abbastanza sfortuna.
insomma, credo che guardando la A non si possa dire che allenare lunghi convenga. in A ci sono abbastanza soldi per coprire le carenze tattiche. per valutare bene occorrerebbe osservare le classifiche di II e, ancor piu', di III, serie nelle quali gli sbilanciamenti tecnici non si possono compensare nel giro di poche settimane.

sono d'accordo con burns invece, e passare ad allenare skill da piccolo e' una cosa assolutamente da valutare.

This Post:
00
34841.69 in reply to 34841.58
Date: 6/7/2008 10:08:02 AM
Overall Posts Rated:
6060

eh si certo perchè da oggi si gioca con un solo giocatore, suvvia :)

From: MFede
This Post:
00
34841.70 in reply to 34841.67
Date: 6/7/2008 10:09:15 AM
Overall Posts Rated:
175175
Ma insomma, al momento mi pare evidente che gli allenatori di piccoli siano favoriti, certamente il punto principale è il costo di un buon piccolo che è svariate volte maggiore di quello di un buon lungo. Questo è dovuto al maggior numero di allenatori di lunghi, ma la cosa si dovrebbe sistemare, con molti allenatori di lunghi che stanno cambiando allenamento. Il punto è che per assurdo, un allenatore di lunghi contro uno di piccoli (entrambi con squadre forti) dovendo essere costretto ad usare la 3-2 contro la 2-3 avversaria paradossalmente rischia di perdere a causa dei rimbalzi, che invece dovrebbero essere il suo punto di forza.
Una cosa da fare è sicuramente modificare l'ormai annoso bug per il quale la 2-3 influenza i rimbalzi offensivi, ma questo indipendemente dalla discussione che stiamo facendo qui

From: MFede

This Post:
00
34841.71 in reply to 34841.68
Date: 6/7/2008 10:13:08 AM
Overall Posts Rated:
175175
sono d'accordo con burns invece, e passare ad allenare skill da piccolo e' una cosa assolutamente da valutare.

Il problema è che l'introduzione del potenziale a quanto sembra ha rallentato i giocatori da un certo livello COMPLESSIVO di skill in poi, ovvero dal loro totale, a quanto scrisse ciarls, anzichè magari rallentare un giocatore nell'alllenamento a rimbalzo da quando, che so, raggiunge sensazionale on quella skill, ma non rallentarlo nelle altre.
pertanto un lungo fortissimo avrà la stessa rallentamento nell'allenamento delle skill da piccolo che in quelle da lungo, anzi sarà ancora più lento per via dell'altezza! Mi pare evidente che più che allenare i lunghi da piccoli, oltre un certo livello, causa potenziale, gli allenatori di lunghi debbano passare ad allenare piccoloi, come dice burns

This Post:
00
34841.72 in reply to 34841.68
Date: 6/7/2008 10:13:16 AM
Overall Posts Rated:
330330
sul discorso lunghi sono in parte d'accordo con te. solo in parte perche' credo sia sbagliato guardare la serie A come specchietto del mondo BB. la presenza di tanti allenatori di lunghi nelle serie maggiori e' dovuto a un indubbio vantaggio nell'allenare lunghi (dovuto a varie ragioni) e che questo si sia ripercosso sulla proliferazione di allenatori di lunghi ad alto livello. pero' credo che la differenza sostanziale stia in parte nel manico del coach e in larga parte nella fortuna (vedi me :P).
landi e' in basso ma perche' ha fatto, per sua stessa ammissione, errori di valutazione nell'acquisto di lunghi. ora ha forse rimediato e credo si rifara'. domenico e' in vetta. luser allena AP, quindi una via di mezzo. ndr sta fuori dai PO perche' crede di poter puntare alla coppa (illuso :P), e ha avuto anche abbastanza sfortuna.
insomma, credo che guardando la A non si possa dire che allenare lunghi convenga. in A ci sono abbastanza soldi per coprire le carenze tattiche. per valutare bene occorrerebbe osservare le classifiche di II e, ancor piu', di III, serie nelle quali gli sbilanciamenti tecnici non si possono compensare nel giro di poche settimane.

Questo è vero, sul resto rimango dubbioso (tranne sul commento a Landi ovviamente :-PpPp)

Advertisement