BuzzerBeater Forums

BB Italia > Confederations Cup

Confederations Cup

Set priority
Show messages by
This Post:
00
98231.61 in reply to 98231.37
Date: 6/22/2009 3:24:37 AM
Overall Posts Rated:
11011101

BUFFON--SANTON--BOCCHETTI--CHIELLINI--GROSSO--DE ROSSI--MONTOLIVO--PIRLO--CASSANO--ROSSI--GILARDINO


Questa è una formazione ridicola.
Se vuoi giocare con il trequartista non puoi mettere contemporaneamente Pirlo e Montolivo.
Cassano dietro le punte è impensabile perchè non aiuta MAI il centrocampo, dovessi scegliere un trequartista vero, italiano, l'unico che mi viene in mente è Giovinco (il che, per intenderci, è un male, visto che non è che io impazzisca per lui), a meno di non rispolverare Totti
Cassano SE gioca, deve giocare a partita in corso quando i ritmi calano, oppure come seconda punta.
Pazzini è un giocatore inutile e spero che non venga convocato mai, piuttosto io porterei in nazionale subito Floccari, che mi pare molto più completo e corretto (niente simulazioni oscene) di Pazzini, pur essendo meno reclamizzato.

Sui mediani, Blasi non me lo nominate nemmeno, se l'Italia è costretta a giocare con Blasi siamo davvero messi male.
Io non capisco l'ostracismo verso Brighi, per me era il più in forma di tutti, andava fatto giocare.
Poi come mediani ne abbiamo a volontà, Marchisio è il nuovo De Rossi (potenzialmente, si intende, ora gli allaccia giusto gli scarpini), se continua a crescere anche in fase di impostazione.
La realtà è che purtroppo di ali non ne abbiamo, di attaccanti veri, forti, di qualità, non ne abbiamo, possiamo giusto sperare in Rossi e Balotelli, perchè per il resto siamo passati da epoche di fasti con grandissimi attaccanti e giocatori di qualità (i vari Totti, Del Piero, Baggio e ancora più indietro tutti i vari campioni del mondo 82) a questo presente in cui siamo costretti a giocare con un paracarro (Toni), dei provinciali di valore appena sufficiente (Quagliarella, Pepe, Pazzini..), delle eterne promesse senza carattere (Gilardino) e per di più giochiamo con le tre punte, cosa ridicola, visto che se poi le tre punte sono Toni (fermo immobile), Quagliarella (che non è una seconda punta) e Iaquinta (che semplicemente non èun grande giocatore, quello che fa la differenza) allora dove vuoi andare?
Il Barcellona ha Xavi Tourè e Iniesta dietro, da noi l'unico che si salva (se è sveglio) è De Rossi.
E in attacco ha Henry (Iaquinta) Eto'o (Toni) Messi (Quagliarella), insomma di cosa stiamo parlando?
Eto'o si muove come un ossesso, Toni è fermo.
E mi stupisco che un cittì esperto come Lippi queste cose non le capisca, perchè mi pare che siano ababstanza evidenti a tutti quanti.

This Post:
00
98231.62 in reply to 98231.2
Date: 6/22/2009 4:03:33 AM
Overall Posts Rated:
33
De Rossi e Chiellini sono assolutamente scandalosi

de rossi in alcuni atteggiamenti mi è sembrato fin troppo rinunciatario, come se avesse già prenotato le vacanze a miami e non volesse che la nazionale andasse avanti..strano anche l'atteggiamento che aveva quando parlava con i compagni: parlava tipo cassano, con la mano davanti alla bocca o con la maglietta sulla bocca..uhm, c'è del marcio a fregene..

This Post:
00
98231.63 in reply to 98231.56
Date: 6/22/2009 4:22:25 AM
Overall Posts Rated:
33
no ma perchè poi scusatemi....legrottaglie è meglio di barzagli?????che è andato a vincere uno scudetto in germania col wolfsburg....ma legrottaglie è un calciatoe?????

è la stessa domanda che mi sono sempre fatto io..da quando legrottaglie può essere considerato un calciatore?quando leggo che la prossima difesa della juve sarà cannavaro legrottaglie, da tifoso viola, tiro un gran sospiro di sollievo..:)

This Post:
00
98231.64 in reply to 98231.63
Date: 6/22/2009 4:25:36 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Beh, da una difesa con Dainelli e Gamberini non mi ci faccio prendere in giro

This Post:
00
98231.65 in reply to 98231.64
Date: 6/22/2009 4:29:13 AM
Overall Posts Rated:
33
Beh, da una difesa con Dainelli e Gamberini non mi ci faccio prendere in giro

gamberini è 300 volte meglio dell'attuale cannavaro e di legrottaglie..dainelli è una pippa colossale e chiaramente la fiorentina è alla ricerca del secondo centrale da affiancare a gamberini..
vai tranquillo che se corvino un giorno decidesse di fare uno scambio gamberini x legrottaglie+cannavaro si ritrova sotto casa 300-400 tifosi con spranghe e coltelli..

This Post:
00
98231.66 in reply to 98231.65
Date: 6/22/2009 4:39:09 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Ma su Cannavaro son d'accordo.
Su Legrottaglie un po' meno, si è dimostrato molto affidabile in queste ultime stagioni, per me si meritava di giocare al posto di Cannavaro in coppia con Chiellini.
Non è un fenomeno, ma nemmeno un brocco.
Se la difesa della Juve ha preso così tanti goal la colpa è stata soprattutto della tattica suicida di Ranieri e del suo fuorigioco a metà campo -.-

From: Ne-Yo
This Post:
00
98231.68 in reply to 98231.10
Date: 6/22/2009 7:31:40 AM
Overall Posts Rated:
1616
Non capisco perchè anche Pirlo ora non vada bene.. nella squadra che abbiamo attualmente è l'unico che ha fantasia e spesso e volentieri ha anche saltato l'uomo; il problema è il gioco (anzi, il non gioco), che non ci permette di renderci pericolosi.
Noi giochiamo con la mentalità del calcio italiano, cioè attenti a non scoprirci e con un'ansia pazzesca di non subire gol e di fare un risultato positivo, non supportando con tanti uomini la fase offensiva, mentre se vogliamo giocare col 4-3-3 dobbiamo farlo con uno spirito diverso, quello che ha contraddistinto il Barcellona quest'anno per intenderci (il Barça portava avanti ogni azione 6-7 giocatori).

From: McDaniel

This Post:
00
98231.69 in reply to 98231.68
Date: 6/22/2009 7:38:44 AM
Overall Posts Rated:
00
pirlo non va bene perchè è di una lentezza eclatante, lancia in continuazione quando i nostri attaccanti vogliono la palla sui piedi o semplicemente dei cross e da una copertura alla difesa pari a 0.
Può andar bene nel milan dove il ritmo di gioco è molto ma molto blando ma in una nazionale non c'entra niente

This Post:
00
98231.70 in reply to 98231.68
Date: 6/22/2009 7:53:44 AM
Overall Posts Rated:
514514
Pirlo non va bene perché:

a) in parabola calante
b) sembra Ciriaco "tengo la palla io prima di passarla agli altri" Sforza (per chi se lo ricorda)
c) non imbrocca nemmeno più un calcio d'angolo o punizione (e li tira sempre lui, perché é quello con il tasso tecnico più elevato...)
d) non corre
e) nel 4-3-3 ci azzecca come i cavoli a merenda e non riusciva mai a trovare una posizione e non detta un triangolo che uno nemmeno a pagare

poi... non é che non vada bene, ma non é più il Pirlo di 3 anni fa... suvvia... é palese! Montolivo, come giocatore, attualmente é meglio di Pirlo, ma anche lui nel 4-3-3 non c'entra niente. I 3 di centrocampo devono essere 3 corridori e picchiatori di prima categoria che dettino il passaggio ai 2 esterni di difesa ed i 2 di attacco e quando gli esterni difensivi si sganciano coprano e picchino (di nuovo!).

Qua, per il momento non ci siamo... per me Pirlo ha fatto molto peggio di De Rossi, é stato uno dei più tragici insieme a Chiellini e Toni, ma anche il resto della truppa onestamente... spero che Lippi abbia tratto delle indicazioni importanti che abbia il coraggio di fare qualche scelta diversa per il mondiale.

This Post:
00
98231.71 in reply to 98231.69
Date: 6/22/2009 8:01:56 AM
Overall Posts Rated:
14661466
pirlo non va bene perchè è di una lentezza eclatante, lancia in continuazione quando i nostri attaccanti vogliono la palla sui piedi o semplicemente dei cross e da una copertura alla difesa pari a 0.
Può andar bene nel milan dove il ritmo di gioco è molto ma molto blando ma in una nazionale non c'entra niente


perchè ti pare che il ritmo della nazionale fosse alto?
i problemi fondamentalmente sono due e sono a monte: le convocazioni e il modulo.
Lippi ha convocato giocatori non adatti al modulo e allo stesso tempo ha scelto un modulo non adatto ai giocatori: non puoi pretendere di giocare col 4-3-3 con De Rossi, Pirlo e Montolivo. Col 4-3-3 devi avere un centrocampo tonico, che faccia l'elastico tra difesa e attacco e gli interpreti devono correre come dannati. De Rossi (che sarebbe il più predisposto per questo modulo) messo playmaker basso davanti alla difesa non corre, Pirlo non ha mai corso in vita sua, Montolivo idem.
stesso dicasi per i 3 attaccanti: premesso che Toni è inguardabile, Iaquinta, Quagliarella più che esterni sono due seconde punte ed entrambi giocando ali non rendono, stesso discorso per Camoranesi che non è un'ala, ma un esterno di centrocampo; l'unica ala vera è Pepe che però ha dei limiti tecnici.
non a caso nel secondo tempo di ieri quando si è tornati ad un più consono 4-4-2 si è vista un po' meno confusione e un po' più gioco. Camoranesi è tornato al suo posto, Pepe a fare l'altro esterno, i 2 centrali di centrocampo erano più a loro agio, e davanti giocavi con una prima punta (Gilardino) e una seconda (Rossi). avremmo perso lo stesso, ma a livello tattico credo saremmo stati più ordinati.

Lippi ha sbagliato a voler insistere con i vincitori del Mondiale, e prima di lui Donadoni aveva fatto delle schifezze belle e buone, ma almeno aveva provato a ringiovanire un po'. si sarebbe dovuto proseguire su questa strada: via i due terzini, via Pirlo, via Toni, non mi pare ci voglia un genio a capirlo.

Advertisement