BuzzerBeater Forums

BB Italia > [U21] Italia-Israele

[U21] Italia-Israele

Set priority
Show messages by
This Post:
00
121484.61 in reply to 121484.58
Date: 12/11/2009 4:58:44 PM
Overall Posts Rated:
14661466
la tua risposta è semplice e chiara,non ti preoccupare
Un'altra domanda,non legata alla partita di oggi:nessuno della classe degli splenidi ventenni ap era pronto per contribuire da subito come fece papalia stagione scorsa?

direi proprio di no, di AP esterne avevamo quattrucci, biondi e carlacchiani, di interne c'era papalia e galfano, volendo rischiare anche altobello, e avevamo in gandolfi l'ap equilibrata. gli attuali 20enni sono inferiori a tutti i convocati e non di poco

This Post:
00
121484.62 in reply to 121484.59
Date: 12/11/2009 4:59:09 PM
Overall Posts Rated:
404404

però secondo me piu che l'attacco l'errore è stato fatto nella scelta della difesa

la difesa non è stata affatto sbagliata,una volta che si è deciso di giocare con i 3 nani non si poteva rimanere totalmente scoperti su un loro possibile attacco da sotto(poco probabile,perchè a lro conveniva giocarsela sui nani,ma la pensata la potevano avere

From: gnappo

To: ned
This Post:
00
121484.64 in reply to 121484.60
Date: 12/11/2009 5:00:28 PM
Legnano Bulls
IV.28
Overall Posts Rated:
130130
eppure io non vedo ned!!!!

:P

Retrocedo e credo di retrocedere un'altra volta :P Sto gioco l'ho sempre capito poco ma ora lo capisco ancora meno. Una guardia da 20k che strapazza un'altra guarda da stipendio doppio non mi sembra logico, sarà carino ed interessante rileggere la partita con gli aggiornamenti degli stipendi, si capirà meglio contro chi giocavamo. Me ne torno nei miei meandri, ciao :D

in realtà no XD non si capirà piu niente dalla prossima stagione ... perchè gli stipendi verranno aggiornati non piu in base alla forza del giocatore ... ma anche ad altri fattori che non ricordo XD c'era una news su questo :P

This Post:
00
121484.67 in reply to 121484.55
Date: 12/11/2009 5:04:15 PM
Overall Posts Rated:
11
che palle, volevo scrivere qualcosa di intelligente ma vedo che JanItore e il Sagace Zezo mi han tolto le parole di bocca.

d'altronde se Tizio non si chiama Caio un motivo ci sarà, l'"alone di rispettabilità" che uno si conquista non se lo conquista per caso o per vittorie sporadiche e culacchiose, ma per comprovata abilità. E di gioi di sicuro non si può dire che non abbia saputo vincere in ogni tipo di situazione, da favorito come da sfavorito, nell'under come nella maggiore, e di sicuro non si può metterne in discussione la meticolosità con cui prepara le partite.

dette queste ovvietà, la butto là: era stata ventilata l'ipotesi di una princeton?

oh, ovviamente lo chiede uno che questa stagione non ha seguito una fava di nazionale, per cui sono l'ultimo degli ultimi ad avere il diritto di parlare...
ma l'idea che mi sono fatto è che in questo GE R&G coinvolga l'attacco debole molto di meno rispetto al passato, e soffra di più la zona. col mio club quando ho sentito puzza di 3-2 o 1-3-1 ho spesso messo princeton, e l'ho trovata più "intelligente"...

From: ned

This Post:
00
121484.68 in reply to 121484.64
Date: 12/11/2009 5:05:46 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
832832
Second Team:
Slaytanic
La news l'ho persa ma se ricordo bene riguardava più che altro giocatori da 400k di stipendio, spero non stravolgano anche questa cosa anche perchè mi piacerà vedere il sudafricano per quante settimane terrà due centri simili pagando 700k/week per loro. Cmq stando così le cose in realtà oggi lo scontro tra guardie diceva a spanna un 70k noi, un 40k loro e dato che il geps di ora non è più quello di stagione 3 credo che il nostro non fosse un difensore puro e quindi avrebbe dovuto per lo meno tenere botta al loro ma vabbè...

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
121484.69 in reply to 121484.62
Date: 12/11/2009 5:06:25 PM
Legnano Bulls
IV.28
Overall Posts Rated:
130130

però secondo me piu che l'attacco l'errore è stato fatto nella scelta della difesa

la difesa non è stata affatto sbagliata,una volta che si è deciso di giocare con i 3 nani non si poteva rimanere totalmente scoperti su un loro possibile attacco da sotto(poco probabile,perchè a lro conveniva giocarsela sui nani,ma la pensata la potevano avere

ma la 3-2 ha dato prova di essere micidiale contro un attacco sotto (certo a livello di club) in piu sinceramente dal mio punto di vista una squadra con 12 nani e 6 lunghi, e visto proprio che l'attacco sotto con nuovo mdg fa cahare diciamo che predilige l'attacco esterno ...

in piu con 3 nani, come hai detto, abbiamo fatto notovelo da sotto (con le dovute considerazioni di come è andata la partita)
rimbalzo sinceramente conta molto la skill sul singolo giocatore a mio avviso piu che il livello nelle valutazioni che viene appunto sfalzato da un'eventuale zona

This Post:
00
121484.70 in reply to 121484.63
Date: 12/11/2009 5:06:48 PM
Overall Posts Rated:
404404
Un'altra domanda,non legata alla partita di oggi:nessuno della classe degli splenidi ventenni ap era pronto per contribuire da subito come fece papalia stagione scorsa?

no, il fatto che al momento fosse ancora preferibile gandolfi (e vedi da te quanto ha giocato) penso ti dica tutto

il voto di artese nell'ultima partita giocata nel club in LP me l'ha fatto capire :P
Questa era più una curiosità comunque,dato il fatto che era stata annunciata una generazione di nuovi fenomeni,mi sembrava strano non vederne manco uno in rosa da subito(sperando la prossima stagione si affermino realmente come fenomeni :D )

From: trb
This Post:
00
121484.71 in reply to 121484.47
Date: 12/11/2009 5:07:52 PM
Overall Posts Rated:
1111
Bah... alla fine è normale che non sempre si vinca... l'importante è provarci e mettere la squadra in condizione poi è normale e giusto che giochino anche gli altri e qualche volta vincano anche (non troppo spesso però ;PPP)

Alla fine un bilancio sommario di questo mandato dice che:
-si è vinto un mondiale con una lettura tattica perfetta che ha permesso di battere una squadra probabilmente più forte della nostra. La nostra squadra era con buona probabilità, valutazioni medie alla mano, inferiore a quella di questa stagione... l'abilità del coach e anche un po' di fortuna (perchè ci vuole anche quella) ha permesso di ottenere un grande risultato
-questo anno la fortuna ci ha un po' girato le spalle: l'allenatore avversario ci ha beccato in pieno (ed è giusto dargli merito per questo), la forma non era il massimo e la partita è stata abbastanza strana... alla fine hanno vinto con merito ma guardando le valutazioni non è certo possibile dire che la squadra messa in campo non fosse all'altezza di una semifinale per un europeo U21... il garbage poi è difficilmente concepibile... anzi probabilmente doveva essere una partita punto a punto (e con un po' di fortuna avremmo potuto anche vincerla senza che si potesse gridare allo scandalo) ...in sintesi lode a loro che hanno vinto con merito ma quello che ho scritto sopra per noi la scorsa stagione vale anche per loro per questa: ci vuole anche fortuna e questa volta la hanno avuta loro... ("la vita è fatta a scale marchese..." 5 palle a chi indovina la citazione ;P). Poi a posteriori, dopo aver visto valutazioni e MR è ovvio che è facile dire che si poteva giocare in altro modo... ma a farlo dopo siamo buoni tutti...

Io credo che sia per questi motivi che nessuno attacca lo staff... perchè francamente c'è poco da attaccare...

Diverso, visto che è di questo che si parla, il discorso per Gnappo che fu attaccato duramente (probabilmente anche troppo)... in quel caso c'erano forti dubbi su tutta la gestione. Io non voglio entrare in questa polemica perchè secondo me il discorso è più complesso. Dico solo che sarebbe necessario partire dal fatto che il CT è eletto e quindi i giocatori hanno il ct che decidono loro. Si sapeva fin da subito che Gnappo era oggettivamente meno esperto ma molti decisero di votarlo ugualmente per una sorta di operazione simpatia... più che altro quindi non si tratta di criticare Gnappo che alla fine ha fatto quello che ha potuto ma di decidere nella comunità italiana se è meglio puntare su chi ci sta più simpatico o chi ha più esperienza per vincere... io personalmente con l'allenatore della nazionale non ci devo diventare amico nella vita quindi se mi è simpatico ancora meglio ma prima cosa guardo la sua storia come coach quindi fino a quando gente come il dottore, repetti o magari gente che non ha mai provato ad allenare la nazionale italiana ma dall'abilità comprovata come wannabe, luser, burns brand e altri di questo livello, decideranno di candidarsi io voterò per loro... Capisco chi decide di votare per simpatia: la reputo una decisione che non condivido ma la capisco perfettamente... l'importante è sapere le conseguenze di questa decisione e tollerare le critiche che inevitabilmente a quel punto arriveranno...

In sintesi credo che da quanto ho scritto si capisca bene perchè le situazioni di Gnappo e di Repetti risultino moto differenti.

Il tutto ovviametne imho

Scusate la lunghezza: scrivo raramente ma quando lo faccio cerco di argomentare in modo completo ;P

Last edited by trb at 12/11/2009 5:13:27 PM

Advertisement