BuzzerBeater Forums

BB Italia > AS a me il pallone fa cagare ma a voi piace quindi parlatene (ancora)

AS a me il pallone fa cagare ma a voi piace quindi parlatene (ancora) (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
176074.60 in reply to 176074.58
Date: 2/28/2011 5:03:08 PM
Overall Posts Rated:
6666
il napoli stasera poca cosa, veramente poca cosa!
il mio milan mi è piaciuto, non ha concesso niente in difesa e ha creato davanti, mi è piaciuto van bommel e jankulovski ha giocato nettamente meglio di come mi aspettavo, complimenti
pato ha fatto un gran secondo tempo perchè aveva spazi e li è devastante, ma boateng è un gran giocatore, corre come un matto e tecnicamente non è affatto male
e poi, vallo a buttar giù...
p.s. ibra sono parecchie partite che fa piuttosto schifo

This Post:
00
176074.61 in reply to 176074.57
Date: 2/28/2011 5:03:18 PM
Overall Posts Rated:
404404
D'accordo, ma qui si parla di squadra che deve fare il salto di qualità. Vero che battere le piccole è gran pregio, la Juve avesse battuto le piccole sarebbe in testa alla classifica :D

Dal punto di vista qualitativo,le squadre che hai citato tu sono decisamente superiori al napoli,fino ad ora una mentalità vincente,tanta corsa e qualche giocata dei singoli hanno sopperito a questo svantaggio
Il salto di qualità il napoli non lo può fare nè dal punto di vista atletico,anzi bisogna sperare che riesca a recuperare la condizione ora che non deve più giocare ogni 3 giorni,e non credo che il problema sia caratteirale:mancano i giocatori per fare il salto di qualità di cui parli tu.Il fatto è che il Napoli non è una squadra che ha reso al di sotto delle sue possibilità,quindi margini di miglioramento possono venire solo da nuovi giocatori più forti

This Post:
00
176074.62 in reply to 176074.61
Date: 2/28/2011 5:27:53 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
se si conta che il primo tempo è finito 0 a 0 (e non dico come gol, ma come tiri in porta -_-' ), che il primo gol è arrivato per una vaccata di uno dei giocatori più scarsi del mondo (non capisco perchè il Napoli si ostini a far giocare Aronica, che gli fa fare anche figuracce col quel brutto vizio che ha delle gomitate in faccia), e che poi gli altri 2 gol sono arrivati in contropiede, beh!!, diciamo che sul fatto del calo fisico dovuto alla partita di coppa (e al fatto che il napoli non possa permettersi il benchè minimo turnover) sono d'accordo con quello che dice Steve...
certo, niente da togliere al milan, che però come tutte le grandi squadre ha avuto in più del napoli i singoli che hanno vinto la partita....
ma da qui a dire dominato...e dai, il risultato è bugiardo, non nel senso che non ci stia il 3 a 0, ma che il 3 a 0 è arrivato col napoli ormai finito in tutti i sensi...il primo tempo è stata tutta una melina dal centrocampo al limite dell'area del napoli, senza però creare nulla...
partita noiosa, che ha avuto le migliori azioni solo nel finale con le squadre lunghe...il napoli non meritava nulla stasera, certo, ma da quello che si è visto in campo era una partita da 1, massimo 2 a 0...

This Post:
00
176074.63 in reply to 176074.62
Date: 2/28/2011 5:40:00 PM
Centri Ingrassanti Succhino
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer
Non sono d'accordo... Nel primo tempo le occasioni le abbiamo create(vedi Van Bommel a botta sicura)... Il Napoli si era limitato a difendersi.. Nel secondo tempo poi mi pare che la supremazia sia stata schiacciante a prescindere dai contropiede!

From: Pericle

This Post:
11
176074.64 in reply to 176074.62
Date: 2/28/2011 6:21:48 PM
Overall Posts Rated:
330330
se si conta che il primo tempo è finito 0 a 0 (e non dico come gol, ma come tiri in porta -_-' ), che il primo gol è arrivato per una vaccata di uno dei giocatori più scarsi del mondo (non capisco perchè il Napoli si ostini a far giocare Aronica, che gli fa fare anche figuracce col quel brutto vizio che ha delle gomitate in faccia), e che poi gli altri 2 gol sono arrivati in contropiede, beh!!, diciamo che sul fatto del calo fisico dovuto alla partita di coppa (e al fatto che il napoli non possa permettersi il benchè minimo turnover) sono d'accordo con quello che dice Steve...
certo, niente da togliere al milan, che però come tutte le grandi squadre ha avuto in più del napoli i singoli che hanno vinto la partita....
ma da qui a dire dominato...e dai, il risultato è bugiardo, non nel senso che non ci stia il 3 a 0, ma che il 3 a 0 è arrivato col napoli ormai finito in tutti i sensi...il primo tempo è stata tutta una melina dal centrocampo al limite dell'area del napoli, senza però creare nulla...
partita noiosa, che ha avuto le migliori azioni solo nel finale con le squadre lunghe...il napoli non meritava nulla stasera, certo, ma da quello che si è visto in campo era una partita da 1, massimo 2 a 0...

Il primo tempo il Milan è arrivato diverse volte al limite dell'area ed è sempre mancato il passaggio finale.
Nonostante questo ti dimentichi il tiro di VB deviato miracolosamente ed un altro di Pato.
nel secondo tempo siamo entrati con ben altro spirito e prima ancora del rigore al 4 minuto avevamo creato 2 azioni da gol.
De Sanctis è stato veramente bravo ed ha limitato il risultato in altre 3 occasioni (colpo di testa di VB da 10 cm, diagonale di Pato, miracolo allucinante su Robinho).
Ora.. dire he il Napoli meritava 1 o massimo 2-0.. ce ne vuole eh :D
Ad un certo punto credevo finisse in goleada perchè il Milan giocava veramente bene (Pato era in palla e Boateng aveva ancor più spostato gli equilibri) ed il Naoli era fisicamente cotto e con la testa già altrove.

Il tabellino parla chiaro:
3 gol del Milan, 3 miracoli di De Sanctis e altri 2 tiri con deviazioni dei difensori davanti alla porta.
Tiri del Napoli: 0

Alla faccia della partita noiosa

This Post:
00
176074.65 in reply to 176074.55
Date: 2/28/2011 6:50:18 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
Certo, infatti io da sempre dico che una squadra con Gargano come regista non può sperare di fare chissà che cosa. Idem per Aronica e Campagnaro, idem per Mascara etc etc..
Però due sconfitte contro il milan, una contro la lazio, una contro l'udinese e una contro l'inter.
Sbaglio o sono le prime 4 squadre del campionato Napoli escluso?

il napoli non è una grande squadra
sta facendo benissimo con le piccole, ma sta facendo più del suo livello

Last edited by mark_lenders at 2/28/2011 6:50:51 PM

From: zecchin

This Post:
00
176074.66 in reply to 176074.64
Date: 2/28/2011 7:25:08 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
abbiamo visto 2 partite diverse ovviamente...il tiro di van bommel salvato miracolosamente dal difensore nel primo tempo??!! quel tiro era in bocca a de sanctis, se non fosse che ha tirato col difensore davanti (o comunque che poteva arrivare, come ha fatto, sulla palla), non puoi parlare di miracolo solo perchè si è tuffato per respingerla...sto tiro di pato dev'essere stata proprio una grossa occasione visto che manco la ricordo (sempre che non parli del mezzo passaggio a centro porta fatto con 3 difensori sulla linea dopo quell'uscita di de sanctis, allora beh, lì l'occasione era di flamini ed è finita con l'uscita di de sanctis)...
ma passiamo al secondo tempo: un tiro schiacciato a terra da van bommel, deviato da de sanctis in calcio d'angolo, quando dietro di lui c'era hamsik che aspettava per toglierla di testa, è un'occasione ma non un gol mancato per via di un mezzo miracolo...poi il gol e i miracoli su pato e robinho prima dei 2 contropiede che hanno portato ai 2 gol...sono 2 azioni nel primo tempo (che non riesco a definire tiri in porta) e 6 nel secondo...
8 azioni in tutto contro una squadra che nel secondo tempo passeggiava in campo non mi pare sia questo gran spettacolo di partita...pensa che la partita di ieri sera tra samp e inter è finita con 11 a 4 tiri in porta (2 pali), e il campo faceva schifo, mentre il tabellino di milan napoli recita 6 tiri in porta a 0...ti pare spettacolare come tabellino??..a me no...
poi ok, il milan l'ha meritata, questo l'ho detto è ripetuto, ma sta gran partita con spettacolo non l'ho vista proprio...non ho spento la tv solo perchè mi è arrivata gente a casa e si sono messi a vederla, altrimenti...

This Post:
00
176074.68 in reply to 176074.66
Date: 3/1/2011 2:41:00 AM
Overall Posts Rated:
303303

Per essere una partita decisiva per la stagione( perche' che se ne dica,queste sono partite che possono risultare importanti anche se ne mancano ancora una decina alla fine)non ci si poteva aspettare calcio champagne...
Almeno io,quando guardo questi tipi di partite ,mi aspetto partite bloccate,cattive agonisticamente parlando e che si decidono sugli episodi...
Il napoli non e' entrato in campo...il definitivo salto di qualita' non l'ha fatto e ha dimostrato che per vincere certe partite ci vuole esperienza e personalita' oltre alla qualita' dei singoli.
Queste qualita' non le ha dimostrate ...giovedi' a Villareal mi aveva fatto un impressione devastante,ieri il contrario...peccato,ha toppato la partita che non doveva toppare.
il milan al contrario ha fatto una gran partita,in uno scontro diretto ha avuto 6/7 palle gol nitide...segnato 3 gol e corso con costanza,che deve fare di piu'?
Non stavano mica a giocare per il birra Moretti,considerata la posta in palio e' riuscita pure a fare un po' di spettacolo con giocate di qualita'...a me il Milan mi sta sulle Balle ma sono obbiettivo e ieri ha dimostrato tanto secondo me.
E non puoi capire quanto mi costa dirlo

Come me nessuno mai!
This Post:
00
176074.69 in reply to 176074.67
Date: 3/1/2011 2:46:28 AM
Overall Posts Rated:
2020
Il Napoli stà facendo la sua stagione, non può confrontarsi con colossi del calibro di Inter e Milan; insomma i dato parlano chiaro:
GRADUATORIA COMPLETA MONTE STIPENDI -Milan (130 milioni), Inter (121,4), Juventus (100), Roma (83), Fiorentina (41,7), Lazio (41), Genoa (36,7), Sampdoria (34,7), Napoli (28,3), Bologna (22,6), Palermo (22), Parma (20,7), Bari (19,6), Catania (18,7), Udinese (18,5), Cagliari (14,8), Lecce (13,8), Brescia (13,5), Chievo 13,2) Cesena (8,3).

Tra le prime tre c'è un intruso, provate ad indovinare chi è??E poi venitemi a dire quali sono le colpe di Mazzarri.

This Post:
00
176074.70 in reply to 176074.69
Date: 3/1/2011 4:38:13 AM
Overall Posts Rated:
00
Bhè,grazie che non facciamo un tiro in porta...se per ben 3 volte eravamo in posizione regolare,e ci fermano.

Per non parlare del rigore,secondo me la partita non sarebbe andata a finire cosi...ma vabbè io ci credo ancora,domenica spero che la juve,faccia la partita della stagione,come contro l'inter,e di recuperare 2 punticini alla vetta.

Advertisement