BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: Davide_12

To: ned
This Post:
00
316472.6 in reply to 316472.5
Date: 11/1/2022 12:23:51 PM
Centri Ingrassanti Succhino
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer
Ma se vinci antani lo tieni nello staff?

Sarei incoerente se lo escludessi. Come ho detto ripetutamente anche a lui, lo stimo molto sulla parte di preparazione partita e scouting, quindi sarebbe un elemento prezioso per me. Il suo problema sono i rapporti con staff, comunità e proprietari.

From: ned

This Post:
00
316472.7 in reply to 316472.6
Date: 11/1/2022 12:31:41 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
832832
Second Team:
Slaytanic

Sarei incoerente se lo escludessi. Come ho detto ripetutamente anche a lui, lo stimo molto sulla parte di preparazione partita e scouting, quindi sarebbe un elemento prezioso per me. Il suo problema sono i rapporti con staff, comunità e proprietari.

Se il suo problema è relazionarsi con gli altri lo scouting non lo può fare, rimane solo la preparazione partita, comunque grazie per la risposta, appena arriva calamai vorrei avere anche il suo parere.

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: Davide_12

This Post:
00
316472.8 in reply to 316472.7
Date: 11/1/2022 12:42:13 PM
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer

Se il suo problema è relazionarsi con gli altri lo scouting non lo può fare, rimane solo la preparazione partita, comunque grazie per la risposta, appena arriva calamai vorrei avere anche il suo parere.

Per scouting intendo gli indirizzi di allenamento da dare per costruire al meglio i giocatori. In questo è innegabilmente bravo e sarebbe stupido e controproducente non affidarsi alle sue conoscenze. Poi al proprietario può scrivere anche qualcun altro che abbia un carattere che lo porta a ridicolizzare o a non voler sentire qualcuno che ne sa meno di lui.

Per quanto riguarda calamai auguri, lo conosciamo tutti come auguratore di cancri ad altri utenti. Sono sicuro che saprà avere a che fare con i proprietari in maniera civile.

This Post:
00
316472.9 in reply to 316472.3
Date: 11/1/2022 1:01:37 PM
Dunning-Kruger effect
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Neanche il tempo di far arrivare una domanda che hai scritto un intero messaggio esclusivamente per attaccare me. Mi fa piacere ricevere tutte queste attenzioni! :D

Wow, iniziamo con la solita arguzia, sei l'unico candidato e l'unico che ha scritto un discorso (pieno di castronerie, reiterate in queste risposte), a chi dovrei farle le domande?

Dopo aver scritto conflitto d'interesse c'è una faccina con la quale volevo assicurarmi che fosse intesa come una battuta riferita a quanto scritto da giommo nell'altro thread. Penso che chiunque l'abbia presa così a parte te, che evidentemente hai la coda di paglia per come hai preferito Chiappi per le convocazioni di S57 (mentre era nel tuo roster) a Busiello e Forestan che in quel momento erano migliori. Le skills al momento di quelle convocazioni le ho, magari più avanti nel dibattito facciamo direttamente giudicare alla comunità.

Nessuna coda di paglia, le faccine possono avere vari significati, ma se il livello della discussione è questo, preferirei non far perder tempo a chi dovrà leggere poi, rispondendo a ogni tua fantasia
Se Chiappi è la scelta giusta per 8 membri su 10 dello staff, e tu (da fuori) non sei d'accordo, capisco che ti possa rodere che non ti si prestino le "dovute" attenzioni, ma la realtà è ben diversa da quel che cerchi di romanzare. Busiello e Forestan migliori di Chiappi? certo nella tua scala di valori U21 like forse è così, per me e noi dello staff NT maggiore, NO! Buchi clamorosi in OD e SB dei lunghi non li ho mai voluti, e continuo e non volerne.

Per quanto riguarda i giocatori, io mi occupavo di U21 (spero non sia una colpa anche se temo lo diventerà in questo dibattito) quindi quello era il focus al momento ma se avessi monopolizzato la loro crescita adesso non sarebbero in NT perché sarebbero stati costruiti in altro modo.

Ma quale colpa, basta fantasie e storielle nella tua testa. Tu hai fatto quel che pensavi fosse meglio quando eri coach u21, io cerco di indirizzare 3-4 giocatori per ruolo a stagione su piani long term, visto che i manager coinvolti mi sembrano molto più entusiasti di creare dei 160 prima possibile, che di creare triskilloni a vita per l'under. Ciò non toglie che c'è a chi piace divertirsi così, e non è un problema, anzi meglio. Visto anche che di leggenda a stagione ne nascono pochi e c'è tanta gente in coda per iniziare un piano long coi fiocchi.
Non capisco perchè ciò ti dia fastidio, se è nell'interesse dei coach che verranno...vuoi fare il coach maggiore, dando priorità all'under 21?

Mi sembra ridicolo dover parlare di quel che faccio nel mio club ma vabbé le vette che si raggiungeranno in questo dibattito saranno ben più alte, quindi :D

Non è ridicolo, tu puoi fare quello che vuoi, ma se ne può parlare qui, soprattutto se cozza con quanto dichiari nel tuo discorso elettorale, questo topic esiste per questo. Quindi volevi allenare Aloisi in NT, però l'hai venduto prima di candidarti...Io quando volevo allenare Codispoti, Laura, Vinci, Coscia, Veronesi, Zoff, Pietrogrande, Serafini, Chiappi, Scatozza, Brucato, li ho prima comprati, poi mi sono preoccupato di allenarli al massimo del potenziale e tenerli in forma, e mai mi sono sognato di venderli alla cieca al primo che passa e che nei finali di stagione lo fa crollare di forma. Ma è evidente che la mia concezione di ciò che è utile alla NT è diversa dalla tua..

This Post:
00
316472.10 in reply to 316472.9
Date: 11/1/2022 1:23:53 PM
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer
2 messaggi, non è ancora arrivato calamai ed hai già trasformato il dibattito in una caciara. Ottimo!

Mi sono ripromesso di evitare per quanto possibile di trasformare questo dibattito in un botta e risposta tra noi due fine a se stesso perché non giova a nessuno. Le risposte alle tue domande le ho date sopra quindi nonostante ne abbia una tremenda voglia non risponderò al cherry picking contenuto in quest’altra risposta.

Quindi aspetto ulteriori domande prima di scrivere altri post.

This Post:
00
316472.11 in reply to 316472.4
Date: 11/1/2022 2:15:06 PM
Dunning-Kruger effect
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata

Il fatto che con frullo tu ti sia chiarito in privato non toglie il fatto che lo hai cacciato. Quello è il tuo modus operandi. Anche Samu è uscito dopo di me (lui di sua spontanea volontà) dopo aver discusso con te. E siamo già a tre elementi cacciati o usciti per colpa tua che potevano dare una mano concreta.(e lo so per certo da elementi tuttora presenti nel tuo staff ristretto di cui ovviamente non farò i nomi). Decideranno gli elettori se a loro sta bene che lo staff sia gestito in questo modo.

Non ti è mai sfiorata l'idea che più persone dello staff fossero d'accordo con l'esclusione tua ed eventualmente di altri?

Samu non mi risulta che sia uscito da nulla, è tra gli scout e ci sentiamo ogni giorno, ma probabilmente ne sai più tu da fuori...

Comunque continui con lo stesso modo di fare che ha portato quasi metà dello staff a cessare ogni comunicazione con te per manifesta inutilità. Provi a far passare me per quello che litiga con tutti quando ho semplicemente escluso te per le tante richieste da parte di altri membri che reputo importanti, e perchè ovviamente le condividevo. Non ho problemi con nessun altro dello staff, e con alcuni manager ho avuto discussioni solo per come sono stati cresciuti i giocatori in chiave NT. Cosa normale che chi è stato già coach di una maggiore, italiana o estera, può facilmente confermarti.

p.s. facile dire che ci sono persone dello staff che non parlano che la pensano come te, e poi nascondersi dietro un presunto anonimato..

Per vedere come gestisco uno staff ti invito a parlare con chi ha fatto parte dei miei staff U21. Tutti possono dire quello che vogliono (anche delle cose sbagliate come fa spesso chi magari si è approcciato da poco tempo). Nessuno ritiene la conversazione con queste persone una perdita di tempo, anzi fa piacere averli per creare quello che adesso è lo staff U21. Cioè un posto con almeno 4 o 5 elementi entrati da poco tempo (più altri dentro da più tempo) che collaborano alla preparazione delle partite ed allo scouting. Questo è il modello che vorrei portare anche in NT. E con te alla guida semplicemente non si può fare.

Non vedo perchè io debba chiedere in giro come gestisci uno staff U21, ti serve la mia approvazione per candidarti?
Semmai tu, se proprio vuoi allargare i tuoi orizzonti alle 20-30 persone che allenano per la nt o scoutano, potresti chiedere come si sono trovati. Visto che fai di questo argomento il tuo cavallo di battaglia additandomi "nemici" immaginari..

Quanto al discorso scouting, fino a una stagione fa ero il coach della U21, quindi non avevo il tempo di dedicarmi allo scouting degli over 21. Questa stagione avevo sicuramente le migliori intenzioni di poter dare una mano con lo scouting, ma non l'ho fatto perché questo è quello che ottieni quando tratti le persone in quel modo. Cioè che si rompono il cazzo e si dicono "Ma chi me lo fa fare?"

Ma come ho spiegato nel discorso elettorale, che evidentemente non hai letto, nel canale dal quale sei escluso ci sono tutti i supervisori che possono scegliersi gli scout in autonomia. Se non hai prospetti a parte 2 che ti sei autoassegnato è perchè non c'era bisogno di altri scout evidentemente. Se qualcuno di loro vorrà collaborare con te può farlo, ma non mi sembra che anche prima di essere escluso, tu ti sia particolarmente prodigato nel seguire over 22 o formare manager a tenerli in II o A.

PS: la maggioranza si è espressa dicendo che sarebbe stato meglio avere un unico candidato. Non che sarebbe stato meglio avere te. Nessuno di noi due ha voluto tirarsi indietro e come è giusto che sia ci siamo candidati entrambi. Accetta sta cosa e andiamo avanti.

Di 25 persone 6-7 hanno detto che sono d'accordo che quell'unico candidato sia io ,altre che sono d'accordo sull'unico candidato interno, e nessuno e ripeto nessuno ha detto che tu saresti un candidato migliore, o che le tue "battaglie" abbiano senso. fatti due d

This Post:
00
316472.12 in reply to 316472.10
Date: 11/1/2022 2:28:37 PM
Dunning-Kruger effect
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
2 messaggi, non è ancora arrivato calamai ed hai già trasformato il dibattito in una caciara. Ottimo!

Mi sono ripromesso di evitare per quanto possibile di trasformare questo dibattito in un botta e risposta tra noi due fine a se stesso perché non giova a nessuno. Le risposte alle tue domande le ho date sopra quindi nonostante ne abbia una tremenda voglia non risponderò al cherry picking contenuto in quest’altra risposta.

Quindi aspetto ulteriori domande prima di scrivere altri post.

Fai come credi, io devo informare la comunità che quanto riporti è per quasi totalità frutto della tua fantasia.

Non siamo in under, non servono 100 scout ma 10-15 buoni e 30-40 allenatori migliori (scout e staff compresi, con relative utopiche). Se tu non sei d'accordo sui metodi o vuoi mettere l'under 21 come priorità sulla maggiore, è giusto che tu sia chiaro nel dichiararlo prima delle elezioni.

Se come scout consigli cose controproducenti per la nazionale maggiore, io preferisco affidarmi ad altri manager esperti e concordi sul piano da seguire.
Se ti da fastidio e vuoi candidarti contro tutto e tutti, evita di inventare favole, e vedrai che non dovrò risponderti per smentirle.

Poi se preferisci essere ignorato come già fanno in tanti, ti accontenterò a fine dibattito.

Ultime 2 domande che interesseranno molti: come pensi di gestire i rapporti con lo staff esistente, visto che quasi nessuno di loro appoggia la tua candidatura?

Dai per scontato che io e gli altri saremo nel tuo eventuale staff, pensi che io poi vada a consigliare alla gente di fare OD a 20 anni sui leggenda perché tu sei stato eletto, senza nemmeno preoccuparti di chiedermi cosa ne penso prima?

From: antani

This Post:
00
316472.13 in reply to 316472.7
Date: 11/1/2022 2:35:57 PM
Dunning-Kruger effect
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata

Il mio "problema" è relazionarmi con manager che vogliono allenare ciò che alla nazionale non serve, pensando sia meglio per loro, e poi vorrebbero che il loro giocatore giochi comunque, preferendolo a giocatori che hanno ciò che serve, e si stanno allenando in modo mirato.

Che poi volendolo analizzare meglio, non è un problema ma una semplice transazione che finisce senza accordo. Io ti chiedo ID, SB e RB su Ventura (dopo OD 13 che con tanta fatica e dopo aver fatto altro, sei riuscito a dare), ma tu alleni JS e IS, Il giocatore è meno utile e gioca meno. Non c'è un problema relazionale o personale. Ci sono le skill del giocatore, e Ventura paga nelle primarie, e ha secondarie distribuite a caso.
Ciò non toglie che in determinate condizioni di forma, possa essere utile e giochi. Ma da qui a lamentarti "fin che c'è antani Ventura non gioca", quando ha giocato più di quanto avrebbe meritato secondo altri membri dello staff, mi sembra eccessivo.

From: Cascas
This Post:
00
316472.14 in reply to 316472.13
Date: 11/1/2022 3:33:05 PM
ASD Imberido
II.3
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
Talpone
Cosa ne pensate del girone che è uscito?
Cosa pensate di fare per fare si che chi sta in a e può permetterselo rifinisca e mantenga gente da 220k o più?
Perché la storiella che compensiamo con le secondarie non in tutti i ruoli regge e anche dove regge lo sarà ancora per poco. ormai abbiamo contro nt che hanno primarie e secondarie molto alte (Israele, spagna, ma non solo) e non si può andare né in guerra con le scarpe di cartone né affidarsi a manager esteri che gli ultimi costosi pop non li danno e nemmeno troppa importanza alle forme se a fine stagione non si stanno giocando qualcosa.

From: Frullo
This Post:
00
316472.15 in reply to 316472.14
Date: 11/1/2022 5:03:21 PM
Harambe Team
Serie A
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Me and the Boys
Faccio una domanda provocatoria a testa ai candidati che non sono meri guitti (con tutto il rispetto per Martina89 che semplicemente non conosco):

Davide: nel tuo discorso scrivi che nei precedenti due mandati di antani sono stati fatti passi da gigante in termini di "visione generale" e direi anche a livello concreto di accasamento di prospetti, piani di allenamenti etc; non pensi forse che i suoi deficit in termini di gestione della staff e della comunità, con cui tra l'altro sono d'accordo con te, siano nel piatto della bilancia meno importanti dei suoi meriti dimostrati altrove? Ti ritieni davvero di poter essere un coach NT complessivamente migliore di lui?

Antani: hai messo molto in evidenza nel discorso il fatto che hai iniziato a curare lo scouting in ottica NT dai 18 anni, e ci sta. Dici che ti riconfermi manager per continuità, i primi giocatori cresciuti con piano NT hanno appena 22, immagino che dai per implicito che ti candiderai fino al loro inserimento a regime in squadra, quindi minimo minimo altri 3 mandati. Dieci stagioni, almeno, di fila con lo stesso coach non ti sembrano un po' troppe per una comunità dove comunque i manager attivi in ambito NT, per fortuna, non si contano con le dita di una mano? Questo mandato e quello che segue non potevano invece rappresentare un'occasione per prenderti una pausa, continuare ovviamente come scout e poi tornare a gestire a pieno titolo la nazionale degli allenati con "piano NT"?

Last edited by Frullo at 11/1/2022 5:05:10 PM

Advertisement