BuzzerBeater Forums

Italia - II.4 > S59: Winter is coming

S59: Winter is coming

Set priority
Show messages by
This Post:
00
316806.59 in reply to 316806.58
Date: 1/9/2023 2:10:06 AM
Tamarillo Wings
II.1
Overall Posts Rated:
710710
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Il fatto che la gente possa fare offerte fuori mercato non significa di per sé aver fatto qualcosa di male. Anche con una base d'asta di 0 può arrivare qualcuno e offrire 10x il valore del giocatore. Aggiustare il prezzo di vendita non è un meccanismo contro uno specifico utente ma per tenere equo il mercato.

In passato ricordo di aver fatto una TPA per un giocatore che indicativamente sarà valso sui 2 milioni e che si trovò un'offerta di 12 milioni di punto in bianco. Ora, non c'era nessuna "bravura nel vendere" di quell'utente, solo la fortuna di trovarsi un compratore che per i più disparati motivi aveva deciso in quel momento di offrire a valanga (e fece altri acquisti simili in quel periodo). Utilizzare basi d'asta alte ti espone maggiormente al meccanismo delle TPA perché nella maggioranza dei casi la cessione avviene con una singola offerta e non arriva a quella cifra con rilanci e controrilanci.

Ad ogni modo, io trovo giusto evitare che ci siano distorsioni del mercato dovute a offerte esagerate (e verso questo è stato implementato il Day trading, visto che cavalcava le furbate verso i nuovi utenti etc.) ma, aldilà di cosa pensi io o di cosa pensi tu o chiunque altro qui presente, il regolamento è questo e lo si sa in partenza. Non è successo niente di anomalo, solo l'applicazione delle regole. E fintanto che non verranno modificate le TPA continueranno ad essere applicate. Come giusto che sia uno può discutere delle decisioni nelle sedi appropriate attraverso i GM e scrivendo ad appeals@buzzerbeater.com

From: Ghepard
This Post:
00
316806.60 in reply to 316806.59
Date: 1/9/2023 11:13:48 AM
Ghepardi
II.4
Overall Posts Rated:
2727
Ti ringrazio della risposta.
La mail a cui fai riferimento ... appeals me la da come inesistente.
Oggi mi hanno prelevato altri 600 Keuro per cui per me adesso è una farsa. Ho 1 milione in meno ma i costi alti perchè con quei soldi io ho comprato altri giocatori. Se è così che mettano un prezzo massimo a cui si può comprare altrimenti è una farsa. Sia Duran che Willigham hanno valori ottimi in difesa sia permetrale che area e per questo li valuto molto ( se guardo i risultati vincono spessissimo che ha le difese molto buone ). Ad ogni anno di età fino a 29 anni io dò un valore di 100 Keuro.
Infine se i voti che prendono sono superiori al 10 tipo 13,5 io quantifico come 350 Keuro in più rispetto al prezzo che ho pagato. Il mio è un calcolo matematico. Questo naturalmente lo applico solo sui giocatori che sono forti e che non ho necessità di vendere e per cui se arriva la Juventus di turno può comprarla al prezzo che ritiene perchè appunto è la Juventus ed io un miserrimo Bologna. E' quello che succede anche nel calcio. Con quei soldi io ho la speranza un giorno di diventare la Juventus. Il tuo esempio inoltre non sta in piedi perchè io non ho venduto a 12 Milioni il giocatore comprato a 2 Milioni = Valore guadagnato 10 Milioni. Faccio i conti e vi dimostro che alla fine non ci ho forse nemmeno guadagnato.
Infine se una regola esiste deve essere chiara : qui io ho due GM che mi hanno prelevato 1 milione di Euro. Che mettano un tetto al prezzo massimo di vendita sui giocatori allora così da lasciare correttamente la scelta se venderlo o meno e non che uno fà una strategia e a posteriore arriva una mano invisibile che mi preleva 1 milione dai conti.
Seguono i conti per le due vendite accusate

This Post:
00
316806.61 in reply to 316806.60
Date: 1/9/2023 12:57:53 PM
Ghepardi
II.4
Overall Posts Rated:
2727
Duran comprato a 600 Keuro e rivenduto a 1,3 ... apparentemente 700 Keuro di utile a cui però io vado a detrarre lo stipendio di 5 mesi a 18 Keuro alla settimana che sono 360 Keuro di costi per cui il valore nettizzato è di 340 Keuro non 10 Milioni.
Valore complessivo PAT sopra 100, mi sembra di ricordare 102
Comprato abbastanza giovane a 26 anni con costo stipendio ottimi e ottime valutazioni in difesa perimetrale e area che rimangono per me gli asset più importanti. Mi hanno tolto 400 Keuro !!! Altrimenti me lo sarei tenuto. Ora l'operazione è una beffa e non un guadagno. E' anche da considerare il tempo dedicato ad allenarlo per migliorarlo.

Willingham ha il grande pregio di essere una guardia ( ce ne sono pochi in vendita ) comprato a 900 e venduto a 1,6 anche qui apparentemente un utile di 700 Keuro, ma qui il giocatore ha una valore superiore 112 perchè è anche stato allenato ma l'handicap di avere uno stipendio medio di 43 Keuro. Il giocatore l'ho tenuto per due stagioni per 8,5 mesi che fanno 1,5 Milioni di Euro spesi nel suo stipendio. Qui mi è stato prelevato 550 Keuro quindi sono oltre 2 Milioni il costo di questo giocatore ... se i conti si fanno vanno fatti bene, altrimenti conviene avere squadre scarne o con 5 titolari fissi e 5 mezzi scarpazzoni.

Concludo che ho acquisito giocatori visto che gioco dal 2009 ... Shavit comprato a 3.7 e rivenduto a 2.5, Haroe comprato a 3 e rivenduto a 2.4, Luglio comprato a 2,3 e rivenduto a 100 Keuro ! ... e nessuno si è mai sognato di darmi indietro dei soldi perchè avevo comprato male ...

Diciamo che pensando male forse dò fastidio e togliere 1 milione ha fatto un' po comodo a tutti.

This Post:
00
316806.62 in reply to 316806.61
Date: 1/9/2023 1:21:58 PM
Ghepardi
II.4
Overall Posts Rated:
2727
Analisi giocatori in vendita
925 play potenzialmente comprabili 70
331 Guardie potenzialmente comprabili 20
777 AP potenzialmente comprabili 50
Più di 1000 AG potenzialmente comprabili 40
511 Centri potenzialmente comprabili 10
per chi sta facendo una seconda categoria ... non ci sono guardie e centri
e Willingham se lo vuoi visto che è tra le prime 20 scelte su poche guardie lo devi comprare a questo prezzo se no non lo metto in vendita.
Su 3600 giocatori per la nostra categoria senza paramentri stringenti ci sono solo 190 giocatori comprabili cioè il 5% ... per forza non ci sono aste ... ci sono pochi giocatori in vendita e difficilmente comprabili e quindi il mercato ne risente. C'è poca offerta a fronte di una forte domanda per cui rivende caro ! Aste in realtà non esistono perchè c'è troppo tempo da dedicarci, lo dic e uno che si programma ... oltrettutto è un gioco worldwide per cui non sto considerando che per esempio fare una asta alle 4 del mattino In Italia è impensabile a meno che uno non sia malato ... questo vale sia per il cinese che per l'americano

This Post:
22
316806.63 in reply to 316806.61
Date: 1/9/2023 3:26:43 PM
Guarda per me puoi fare tutti i conti che vuoi
Il fatto che spari alto per guadagnare quello che hai speso sugli stipendi non giustifica l azione.
Gli anni passano e diventano anche vecchi e non rimangono alla stessa età dell' acquisto.
Poi non stiamo parlando di fenomeni.
Le multe a mio avviso sono corrette mi spiace

This Post:
00
316806.64 in reply to 316806.63
Date: 1/9/2023 4:26:26 PM
Ghepardi
II.4
Overall Posts Rated:
2727
Ti darei ragione ma poi saremmo in due ad avere torto.
I giocatori che vendo e in particolar modo Duran e Willigham avevano 26 e 27anni.
Tutti i miei giocatori hanno meno di 29 anni.
Io al massimo compro giocatori di 28 anni quindi non credo possano considerarsi vecchi e li metto tutti in vendita prima dei 30.

From: PHILA76

This Post:
00
316806.66 in reply to 316806.64
Date: 1/9/2023 5:48:29 PM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Ti darei ragione ma poi saremmo in due ad avere torto.
I giocatori che vendo e in particolar modo Duran e Willigham avevano 26 e 27anni.
Tutti i miei giocatori hanno meno di 29 anni.
Io al massimo compro giocatori di 28 anni quindi non credo possano considerarsi vecchi e li metto tutti in vendita prima dei 30.

Scusami se intervengo, cercherò di non farlo più, anche perché personalmente mi scoccia abbastanza scrivere su post di altri campionati

Te lo dico per esperienza vissuta: io fino a stagione 20 (è da stagione 3 che gioco) ero / volevo essere competitivo su tutti fronti, quindi Gare / Allenamento / Gestione Manageriale della squadra / Trading

Su quest'ultimo punto io, come altri, ne facevo parecchio anche per me era uno dei vari aspetti di BB
Ad uno certo punto però, più o meno intorno alla 17°/18° stagione, i gestori del gioco hanno detto: basta Trading !! e hanno cominciato a penalizzare oltremodo i trader introducendo % molto alte di penalizzazione legate alla vendita, % di penalizzazione sul merchandising in base al numero di vendite alte / di giocatori +/- importanti, di giocatori draftati, ecc. ecc.
Inoltre sono intervenuti ripetutamente dicendo nei vari forum che volevano scoraggiare a tutti i livelli il trading
Nonché sono intervenuti anche a livello di singolo manager (io per es. ho ricevuto multe, BBmail, a volte anche messaggi più o meno velati sui forum, ecc. ecc.)
Anche io non pensavo di fare niente di male, tuttavia il messaggio che volevano (e vogliono ancora) far passare è quello: non fate trading, soprattutto non fatelo in modo spinto o massiccio

Ognuno secondo me a quel punto deve fare le proprie riflessioni e decidere cosa fare (io ad esempio da quel momento, un po' disgustato della situazione, ho deciso di allenare e basta (ma questo perché ritengo questo aspetto del gioco il più bello) anche se nelle ultime stagioni allenare è divertente ma assolutamente anti-economico)

Poi vedi te ...

Ciao

ph76

Peace, Flowers & Basket.
This Post:
11
316806.67 in reply to 316806.61
Date: 1/9/2023 6:08:42 PM
Baltimora Barons
IV.2
Overall Posts Rated:
2424
Second Team:
Baltimora Youth
Al netto di ragionamenti per me del tutto incomprensibili sul costo degli stipendi e via dicendo, ho solo una domanda. Quando dici "ha fatto un po' comodo a tutti", che intendi dire? Perché sembra che tu stia dicendo che siccome sei "scomodo" (????) i tuoi rivali di conference e campionato abbiano fatto in modo che venissi penalizzato per impedirti di vincere non so cosa.

This Post:
00
316806.68 in reply to 316806.67
Date: 1/9/2023 11:35:58 PM
Ghepardi
II.4
Overall Posts Rated:
2727
Visto che un gm dice che sono stato segnalato da molti giocatori ... la cosa bella è che lo faccio da sempre alla luce del sole visto che come tu ben sai nel campionato tutti vedono chi e a quanto metti in vendita i giocatori. La cosa buffa è che se non li mettessi in vendita probabilmente almeno x quanto ho visto la bacheca dei giocatori in vendita del campionato a cui stai partecipando sarebbe molto scarna ... 34 giocatori al massimo alla settimana di cui veramente pochi forse uno interessante. Di positivo c'è che il mercato è sempre aperto

This Post:
00
316806.69 in reply to 316806.66
Date: 1/9/2023 11:40:39 PM
Ghepardi
II.4
Overall Posts Rated:
2727
Finalmente una bella risposta che però porta a non appassionarsi altamente al gioco. O allenare diventa economico e conveniente cioè prendo un giovane comprandolo diciamo a 1,5 con una media attorno a 65 e ogni anno allenandolo arriva a 25 anni oltre i 100 oppure houston abbiamo un problema. Io o non ho ancora capito gli algoritmi che mi permettano di farlo oppure x stare in piedi e migliorare vedo solo nel trading la soluzione x stare in piedi e migliorare la mia posizione. Cmq ti ringrazio della risposta.

Advertisement