Che la Serbia fosse favorita e avrebbe vinto comunque, è una cosa molto probabile, però per arrivare a vincere la finale bisogna arrivarci, quindi non mi sarei impegnato di meno. Poi probabilmente avrei perso la finale.
Degustibus, io avrei preferito giocarmi la finale con delle possibilità di vittoria piuttosto che giocarla avendo 0 chance... in questo caso eh, perché arrivare secondi o arrivare terzi non cambiava nulla, mentre arrivare primi si
Non puoi chiedere a me come mai sarebbe meglio farlo triskillone, perché è una tua idea, non una mia, ma ti rispondo comunque, perché servono più i rimbalzi che la stoppata perché non tutti giocano sotto e i c avversari non hanno leggendario da sotto.
Servono tutte e 3 le skill (ID, RB e SB) a un livello simile, cap permettendo, e per l'under qualche lungo con leggendario c'è passato ;)
Però converrai con me che uno stoppatore guadagnerà meno di un triskillato quindi sarà più facile che il club gli paghi uno stipendio più contenuto e che qdi possa usarlo per più anni senza essere costretto a venderlo, sempre che altezza età e potenziale consentano queste skills.
Vero, però lui non ti ha chiesto un piano/profilo che fosse gestibile anche nel club
Ti ha chiesto questo lo voglio portare in u21.. cosa devo fare?
Se tu quello lo alleni in Difesa in area e Stoppata (e Rimbalzo) uno così in u21 non dovrebbe giocare... se poi gioca perché il roster è scarso è un altro discorso, ma fondamentalmente uno così sarebbe meglio che non arrivi in u21 da stoppatore.
E qui rispondo alla mia domanda a cui tu non hai saputo rispondere..
Perché non puoi avere uno stoppatore con Passaggio 1, e se ti metti ad allenare passaggio fino a livelli decenti per un lungo stoppatore, perdi troppe settimane a avrai un lungo stoppatore in grado di stoppare solo i bimbi delle elementari, purtroppo...
Dunque, visto che un lungo difensivo deve fare 3 cose:
- Difendere/Stoppare
- Prendere Rimbalzi
- Passarla
Mentre un lungo classico:
- Segnare da sotto
- Rimbalzi
- Non farsi rullare in difesa
Farlo stoppatore, significa fallire in almeno una delle 3 cose che deve fare, farlo classico invece le 3 cose che deve fare le può fare anche con PA 1.
Non condivido il discorso del 1vs1 perché come ho detto in vendita c'è ne sono tanti mentre con difese alte, pochi. Inoltre le difese prevedono cqe un fuori ruolo che mal collima col raggiungimento del risultato in campo a meno che no lo alleni come terzo in coppa/amichevole. A 18-19 salgono più velocemente e ho provato io che con ecc.+ecc. X i giovani prendono un Pat a settimana tra id e block
Ci sarà un motivo se ce ne sono tanti in vendita che dici ;)
Dipende da cosa una sta facendo, a che livello è etc
Io in IV posso permettermi di fare 1v1 ali su 6 giocatori (non lo sto facendo), uno in A che vuole vincere scudetto e coppa, non può permetterselo
E comunque no crescono più velocemente a 20-21 anni dopo aver fatto 1v1, proprio grazie all'effetto elastico in OD
Mentre partire da ID è sconsigliabile però se proprio uno partisse con ID dai 18-19 non prenderebbe un PAT a settimana tra ID e SB... visto che prende 0,5 decimali in ID, 0,1 in SB e 0,05 in IS (circa eh... poi da moltiplicare per vari bonus/malus, altezza allenatore etc etc)
Poi tu puoi dirmi
no io ho provato ed è così, però il resto del mondo di BB che ha studiato l'allenamento (per anni e su migliaia di giocatori) sarebbe contrario a questa tua affermazione