BuzzerBeater Forums

BB Italia > Problema economia

Problema economia

Set priority
Show messages by
This Post:
22
165436.56 in reply to 165436.55
Date: 12/12/2010 12:30:29 PM
Overall Posts Rated:
5454
I FA esistono proprio per bruciare risorse e dirigere i prezzi verso un livello desiderato.

La cosa fondamentale è questa:
Un livello di prezzi basso è da preferire perchè acquistano più valore i soldi incassati dal palazzetto.

Mi spiego : quando i giocatori buoni costavano 3M, come succedeva qualche stagione fa, i 100k che uno poteva arrivare a guadagnare col palazzetto erano inutili perchè dovevano passare 30 settimane per raggiungere il capitale per l'acquisto.
Se i prezzi di un buon giocatore si abbassano diciamo ad 1M si dovranno aspettare 10 settimane.
Ovviamente l'allenamento dei giovani e l'intuito sul mercato restano le 2 chiavi per l'economia.

In BB non è importante la quantità di soldi in giro ma l'equilibrio dei prezzi.
Se non si bruciassero i soldi questi aumenterebbero a dismisura e ritorneremmo a pagare un giocatore 12M il che lascerebbe i prezzi dei giocatori completamenti slegati dal resto dell'economia.

Così almeno è come la penso io ;)

Il problema più che i FA è il Confronta Trasferimenti secondo me.

From: gnappo

This Post:
00
165436.57 in reply to 165436.55
Date: 12/12/2010 12:30:45 PM
Legnano Bulls
IV.28
Overall Posts Rated:
130130
che in parte è vero e in parte no ...

magari a me quel milione che tu hai speso per comprare il mio giocatore serve per risanare una situazione economica disastrosa a tal punto che quel milione non lo reinvesto in niente ma solo per non fallire e pagare gli stipendi dei giocatori durante la stagione visto che magari ho un passivo settimanale di 30k e non sono in coppa ...

se non erro poi i freeagent li avevano pure tolti na volta ... non mi ricordo però perchè poi li hanno rimessi :P

This Post:
00
165436.58 in reply to 165436.57
Date: 12/12/2010 12:41:06 PM
T_Wolves
IV.53
Overall Posts Rated:
166166

magari a me quel milione che tu hai speso per comprare il mio giocatore serve per risanare una situazione economica disastrosa a tal punto che quel milione non lo reinvesto in niente ma solo per non fallire e pagare gli stipendi dei giocatori durante la stagione visto che magari ho un passivo settimanale di 30k e non sono in coppa ...

se non erro poi i freeagent li avevano pure tolti na volta ... non mi ricordo però perchè poi li hanno rimessi :P

Per Ulundo!

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
165436.59 in reply to 165436.57
Date: 12/12/2010 12:41:06 PM
T_Wolves
IV.53
Overall Posts Rated:
166166

Per Ulundo!

Più Ban? Yes, You can
From: Belendor

This Post:
22
165436.60 in reply to 165436.57
Date: 12/12/2010 1:49:31 PM
Overall Posts Rated:
1010

Se si ha bisogno dei trasferimenti per risanare l'economia settimanale, direi che c'è qualcosa che non va nella gestione della squadra in generale più che nei free agent.
L'ho detto e lo ripeto: per me l'economia di BB è perfetta. Se molte squadre hanno problemi, è solo colpa dei manager che non le sanno gestire.

This Post:
00
165436.62 in reply to 165436.61
Date: 12/12/2010 6:38:08 PM
Overall Posts Rated:
3232
e
- tifosi sbilenchi: appena vendi un pippone o perdi una qualsiasi partita restando ben saldo nella tua posizione hai notevoli cali, sia nel merchandising che nelle affluenze (che il PR di livello alto funzioni non ci credo proprio)

Non conta assolutamente niente,il portavoce.per quel che riguarda gli incassi almeno.io il mio coinquilino abbiamo provato a testare un po' ma è veramente inutile.
Abbiamo testato le differenze tra l'avere un livello 2,e avere un livello 4,5 e addirittura 6 per qualche settimana.
Risultato?il trend era sempre lo stesso,nonostante il cambio di portavoce.
Medesimi incassi,medesimo merchandising,medesimi sbalzi nei bilanci in occasione di sconfitte/vendite.

Conta proprio una sega.Resta ignoto che impatto abbia l'abilità.quindi nel dubbio quella la tengo.(cmq sto tenendo un livello 4 giusto per continuare il test...costa poco tutto sommato,ma temo saranno solo soldi buttati.seriamente.)

From: gnappo

This Post:
00
165436.63 in reply to 165436.60
Date: 12/13/2010 5:33:07 AM
Legnano Bulls
IV.28
Overall Posts Rated:
130130
ti ha risposto il mod al posto mio :P

This Post:
00
165436.64 in reply to 165436.61
Date: 12/13/2010 1:33:33 PM
Overall Posts Rated:
1010
Rispondo punto per punto:
- Qui hai ragione. Io mi riferivo all'economia del nostro paese. Però la risoluzione di questo problema è un pò complicata da risolvere.
- Io non l'ho notata. L'unica grossa variazione che ha scombussolato i miei piani è stata la modifica dell'attacco da sotto. Ma da quando sono passato ad allenare nani, tutte queste difficoltà non le ho trovate.
- Assolutamente no, basta saperci fare. Ovviamente non dico altro perchè sono trucchetti che ho imparato col tempo, ma posso affermare che io è da settimane che ho il settimanale in positivo e sono lo stesso competitivo.
- Anche questo mai notato. Anzi, ho venduto il mio miglior nano ed il mercha mi è addirittura aumentato di 500-1000€. E per le partite stessa cosa. Non ho mai avuto grandi differenze di incassi. Una variazione c'è, ma non cosi significativa (cioè tale da distruggerti l'economia).
- Qui concordo. Ma questa cosa è venuta fuori adesso, e penso che qualcosa faranno.

P.S: io ho preso il portavoce di livello superiore e dopo 3 partite che facevo gli stessi incassi ho avuto un incremento. O_o

Last edited by Belendor at 12/13/2010 1:35:51 PM

This Post:
00
165436.65 in reply to 165436.64
Date: 12/13/2010 1:39:08 PM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
- Qui hai ragione. Io mi riferivo all'economia del nostro paese. Però la risoluzione di questo problema è un pò complicata da risolvere.
- Io non l'ho notata. L'unica grossa variazione che ha scombussolato i miei piani è stata la modifica dell'attacco da sotto. Ma da quando sono passato ad allenare nani, tutte queste difficoltà non le ho trovate.
- Assolutamente no, basta saperci fare. Ovviamente non dico altro perchè sono trucchetti che ho imparato col tempo, ma posso affermare che io è da settimane che ho il settimanale in positivo e sono lo stesso competitivo.
- Anche questo mai notato. Anzi, ho venduto il mio miglior nano ed il mercha mi è addirittura aumentato di 500-1000€. E per le partite stessa cosa. Non ho mai avuto grandi differenze di incassi. Una variazione c'è, ma non cosi significativa (cioè tale da distruggerti l'economia).
- Qui concordo. Ma questa cosa è venuta fuori adesso, e penso che qualcosa faranno.

P.S: io ho preso il portavoce di livello superiore e dopo 3 partite che facevo gli stessi incassi ho avuto un incremento. O_o

Non so come vanno le cose in Serie A, ma ciò è possibile anche in II. Per tutta la stagione ho avuto il bilancio in positivo, anche senza coppa, ed in campionato vado bene. Certo, bisogna vedere cosa intente M.P. per "crescere". Non è che ci si arricchisce proprio, però se uno ha una squadra bilanciata ed adatta alla competizione nel suo girone si riesce a migliorarla costantemente senza per forza andare in rosso.

This Post:
00
165436.66 in reply to 165436.65
Date: 12/13/2010 1:48:41 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777

Non so come vanno le cose in Serie A, ma ciò è possibile anche in II. Per tutta la stagione ho avuto il bilancio in positivo, anche senza coppa, ed in campionato vado bene. Certo, bisogna vedere cosa intente M.P. per "crescere". Non è che ci si arricchisce proprio, però se uno ha una squadra bilanciata ed adatta alla competizione nel suo girone si riesce a migliorarla costantemente senza per forza andare in rosso.

in III è tutto un altro discorso: il gioco è pieno di vecchi allstar con stipendi da 40-50k, quindi tutti riescono ad avere un monte stipendi pari agli incassi
quindi la scelta è tra non guadagnare nulla (e dopo qualche stagione se non riesci a essere promosso ti ritrovi una squadra deprezzata e da rifondare) e tenere una squadra più debole con cui rischi di finire in IV

in II ho praticamente la stessa squadra che avevo in III, in campo se la cavano bene e ho 150k di incassi in più a settimana

Advertisement