Io posso darti solo una opinione "esterna" nel senso che non ci si occupa mai dei casi relativi alla propria divisione.
Il mercato, specie attualmente, è nettamente al ribasso. Il fatto che tu veda sporadiche vendite a cifre più alte non significa ovviamente non siano state corrette post vendita con delle TPA (qui la gente sa perché l'hai scritto tu). Tra l'altro, come anticipato da alcuni, il fatto che ci siano plurime offerte o siano offerte secche su una base d'asta elevata, rende più significativo spendersi nella valutazione del giocatore. In un caso c'è la riprova dell'interesse generale, nell'altro no. E la politica generale è divenuta comunque più stringente con i ticket per il day trading etc. quindi rispetto a tempo fa c'è sicuramente una maggiore attenzione.
Se io fossi il GM incaricato di gestire un utente con prezzi in vendita come i tuoi penso che nella maggior parte dei casi mi troverei ad applicare delle TPA (più o meno significative ovviamente in base al giocatore). E, personale consiglio, se decidi di andare avanti con una politica di trasferimenti del genere con questo mercato attorno ti suggerirei di non investire immediatamente il denaro ma di attendere eventuali rettifiche. E' già successo in passato vendite sproporzionate venissero ritoccate con l'utente che aveva già speso il denaro in altro con tutte le problematiche che ne possono conseguire.
Poi ripeto, non mi posso occupare del tuo caso, ma se andassi avanti con questi prezzi considererei l'ipotesi di avere ulteriori TPA