Il fatto che la gente possa fare offerte fuori mercato non significa di per sé aver fatto qualcosa di male. Anche con una base d'asta di 0 può arrivare qualcuno e offrire 10x il valore del giocatore. Aggiustare il prezzo di vendita non è un meccanismo contro uno specifico utente ma per tenere equo il mercato.
In passato ricordo di aver fatto una TPA per un giocatore che indicativamente sarà valso sui 2 milioni e che si trovò un'offerta di 12 milioni di punto in bianco. Ora, non c'era nessuna "bravura nel vendere" di quell'utente, solo la fortuna di trovarsi un compratore che per i più disparati motivi aveva deciso in quel momento di offrire a valanga (e fece altri acquisti simili in quel periodo). Utilizzare basi d'asta alte ti espone maggiormente al meccanismo delle TPA perché nella maggioranza dei casi la cessione avviene con una singola offerta e non arriva a quella cifra con rilanci e controrilanci.
Ad ogni modo, io trovo giusto evitare che ci siano distorsioni del mercato dovute a offerte esagerate (e verso questo è stato implementato il Day trading, visto che cavalcava le furbate verso i nuovi utenti etc.) ma, aldilà di cosa pensi io o di cosa pensi tu o chiunque altro qui presente, il regolamento è questo e lo si sa in partenza. Non è successo niente di anomalo, solo l'applicazione delle regole. E fintanto che non verranno modificate le TPA continueranno ad essere applicate. Come giusto che sia uno può discutere delle decisioni nelle sedi appropriate attraverso i GM e scrivendo ad
[email protected]