BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT] Fine dei giochi

[NT] Fine dei giochi

Set priority
Show messages by
This Post:
00
268625.50 in reply to 268625.48
Date: 4/8/2015 5:02:14 PM
Overall Posts Rated:
195195
penso e spero sia chiaro a tutti che il progetto di avere un giocatore completo a livello di nazionale non si concilia con la convocazione in u21, solo per precisare...

Mi sembra sia chiaro a tutti, per quello ho detto che bisogna definire da subito le preminenze per ciascun giocatore.

Message deleted
From: GM-Dyd
This Post:
00
268625.52 in reply to 268625.49
Date: 4/8/2015 5:24:40 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
Qualche domanda qua e la, per offrire qualche spunto in più che vada oltre la solita "doppia visione" del mondo, con stoppata e senza :

1) Sono già iniziate le elezioni che vedo candidati su candidati? :p

2) oggi come oggi spiegatemi che senso ha crescere un giocatore per la NT quando giocatori appena appena passabili 5/6 stagioni fa valgono oro sul mercato, e soprattutto i giovani allenati un pelino vanno via per milioni, anche senza potenziale giallo? Lo dico da ex-scout, io ora come ora avrei difficoltà a spiegare ad un utente (ma anche a me stesso) che allenare quel giocatore per X stagioni è utile alla nt/u21 quando se poco poco lo fa affacciare sul mercato ci fa minimo 500k sull'unghia, a 18 anni, appena draftato..(tanto per fare un esempio).

3)
-Discutiamo (discutete, anzi) di tattiche, di giocatori, di JS > X ma minore di Y che se no costa troppo etc etc etc,
-eccetto qualcuno non c'è condivisione al di fuori dello staff riguardo le analisi della partita (cosa limitata in un contesto dove gli utenti partecipano poco e sono in diminuzione),
-manca una "valida" alternativa a ciò che comunque ha costituito molti vantaggi per noi, il metodo,
-la base stessa delle analisi riguardo le tattiche parte dal club.
Dico eresie con queste affermazioni o no?
E' possibile migliorare qualcosa in questa analisi?

Riguardo il gioco

4)Mi spiegate perchè in un gioco con utenti in perdita sia ancora possibile che i MR, che indicano, sia ponderati, sia assoluti, che su 100 tiri si dovrebbero fare rispettivamente 98,4 e 97,7 e se ne facciano 79 in 101 tiri? oppure come è possibile che un attacco primario interno valutato 10 vinca con un attacco primario esterno valutato 11? parlo sia a parità di difese, sia a difese in favore dell'attacco esterno. Ciò non rende di più difficile comprensione le partite? Migliorare questo aspetto non aiuterebbe anche gli utenti a cui risulta ostico il gioco a rimanere vicini perchè è più facile capire?
(NB: le cose citate sopra sono solo ad esempio...)

This Post:
00
268625.53 in reply to 268625.52
Date: 4/8/2015 6:14:55 PM
Overall Posts Rated:
303303

1) Tanto vince Calamai...e poi in queste discussioni solitamente ci entro io per rendermi ridicolo,Ned a rompere le palle senza motivo e giusto per passare il tempo,qualche santo che e' dedito alla causa e Dexter il quale si rende conto di essere il colpevole sia delle non vittorie dell'U21 ma anche del fallimento della NT.
In quanto lascia le merde al ct della maggiore,ricordiamocela bene questa cosa

2) Devi sperare che esistano deficienti come il sottoscritto che s'innamorano di byte insignificanti come se fossero Naomi Campbell...ce ne sono,non sembra ma ce ne sono

3) La domanda e' troppo difficile per me

4) Perche' ci sono squadre con l'ID culone e altre con l'ID sfigato... considera che dal matchratings puoi beccarti il livello minimo o massimo della percentuale che tu hai,me lo disse BB-coso un paio di anni fa'.
Sul non bilanciamento degli attacchi e' un discorso purtroppo giusto ma oramai ritrito...cioe' e' cambiato poco rispetto agli inizi del gioco se non che con la PdP hanno sparigliato il mazzo e supercaxxolato tutti.

Distinti saluti, il prossimoCTdellitaliaintera

Come me nessuno mai!
From: ned

This Post:
00
268625.54 in reply to 268625.52
Date: 4/8/2015 6:22:57 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
ti rispondo io perchè non ho ancora voglia di dormire :p

1) boh
2) credo pure tu sei abbastanza vecchio da ricordarti di quando i giocatori venivano venduti a 10m e passa, anzi allenare ora è finalmente premiante, fai 500k subito ma magari 1m allenando un pochetto
3) sulle analisi delle partite alla fine concordiamo spesso e spesso riusciamo a trovare spiegazioni, delle partite di samu solo una mi è oscura e la attribuisco ad una sculata randomica
4) per me le cose stanno volutamente così, se capissi il gioco lascerei

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
268625.55 in reply to 268625.52
Date: 4/8/2015 6:40:15 PM
Overall Posts Rated:
195195
1) perché no:)
2)
Processo per convincere un manager (penso si sappia...)
A_staff e piano pluristagionale allenamenti per il singolo giocatore
B_proposta al manager: alleni? Ok. Non alleni? Vendi, conviene, guadagni, dai al giocatore altre possibilità. Lo blocchi per piu di 2 stagioni? Cancellato.
C_manager disponibile o successivi: proposta e adattamento piano allenamenti, basta mantenere l'obiettivo skill a stagione, per arrivare con quei numeri a quell'eta.
D_controllo del manager da parte dello scout: si connette spesso? È ai playoff o play out? Puo mantenerlo e continuare ad allenare ?! No?! Vendi.

Lo scout per me è il cardine di tutto: il manager deve essere indirizzato, se non vuole allenare che venda subito! Ci guadagna sicuramente. O come dice ned può allenare un po e poi vendere, basta che segua il piano allenamenti.

3) tutto giusto pero Simo davvero basta chiacchiere: scout, manager affidabile, staff, comunità. È il sistema che è venuto a mancare a partire dal cardine: lo scout. Pochi scout, sono rimasti i migliori ( altri come te hanno abbandonato purtroppo) , troppi giocatori a carico, sovraccarico, poca redditività.
Non esiste che quando passo (di solito una volta al mese) tutti i lunghi contattando i manager quelli mi rispondono dicendomi che sono due mesi che non sentono lo scout...piu e piu volte mi è successo. Quindi sì che ci vuole la risposta dalla comunità ma bisogna contattarla...e darci dentro...non solo quando si chiede il giro mail...
Si deve rompere non aspettare: in questo modo tnt volte mi è capitato che siano i manager che puntualmente il venerdi mi mandano skill aggiornate e prox allenamento.
L'analisi parte dal basso, dal rapporto scout club: bisogna migliorarsi ancora di piu come scout, alleggerire i compiti in modo che ciascun scout possa focalizzare il suo lavoro su pochi e poi migliorare e far cambiare idee al manager o confrontarsi, pero bisogna interagire molto o con forum o con bbmele (preferirei)

4) è da rivedere come dici tu, ma spetta ad altri non a noi...è da proporre!

Last edited by IT_force (ITA Coach) at 4/9/2015 2:38:46 AM

This Post:
00
268625.56 in reply to 268625.47
Date: 4/9/2015 5:01:22 AM
Overall Posts Rated:
2121

Concordo sul tuo discorso, certi giocatori vanno cresciuti sin dai 18 anni in vista di un'ipotetica NT.
Solo una postilla, da circa 6 stagioni (vado a memoria) è partito il progetto Giovani Fenomeni, volto a tutelare appunto quei 18enni draftati con potenziale almeno leggenda che abbiano skills quanto meno decenti (parlo di secondarie) per fargli seguire percorsi ad hoc. In pratica si parla di lunghi con un minimo di JS-OD-PA e nani con IS-ID.

Purtroppo questo progetto non è andato al meglio per il problema già esposto da gianloco che vede il fulcro nell'utente finale, non tanto nello scout o nel coach della nazionale, U21 o NT che sia. Penso ad esempio ad un Del Sante o ad un Battiato. Il progetto era ottimo, creato da gianloco quand'era coach dell'U21 e avallato anche da me nelle ultime 4 stagioni, purtroppo però serve la cooperazione, senza ciò non si va da nessuna parte.

L'idea del progetto è ottima, andrebbe secondo me spinto di più e il prossimo coach NT dovrebbe focalizzarsi su questo. Dell'ultima generazione di 18enni ne vedo 1 solo coinvolto, è troppo poco!
Mi rendo disponibile ad aiutare Gianloco nello sviluppo del progetto, se coach NT e u21 sono d'accordo nel volerlo espandere.

This Post:
00
268625.57 in reply to 268625.56
Date: 4/9/2015 5:37:19 AM
Overall Posts Rated:
14661466

Concordo sul tuo discorso, certi giocatori vanno cresciuti sin dai 18 anni in vista di un'ipotetica NT.
Solo una postilla, da circa 6 stagioni (vado a memoria) è partito il progetto Giovani Fenomeni, volto a tutelare appunto quei 18enni draftati con potenziale almeno leggenda che abbiano skills quanto meno decenti (parlo di secondarie) per fargli seguire percorsi ad hoc. In pratica si parla di lunghi con un minimo di JS-OD-PA e nani con IS-ID.

Purtroppo questo progetto non è andato al meglio per il problema già esposto da gianloco che vede il fulcro nell'utente finale, non tanto nello scout o nel coach della nazionale, U21 o NT che sia. Penso ad esempio ad un Del Sante o ad un Battiato. Il progetto era ottimo, creato da gianloco quand'era coach dell'U21 e avallato anche da me nelle ultime 4 stagioni, purtroppo però serve la cooperazione, senza ciò non si va da nessuna parte.

L'idea del progetto è ottima, andrebbe secondo me spinto di più e il prossimo coach NT dovrebbe focalizzarsi su questo. Dell'ultima generazione di 18enni ne vedo 1 solo coinvolto, è troppo poco!
Mi rendo disponibile ad aiutare Gianloco nello sviluppo del progetto, se coach NT e u21 sono d'accordo nel volerlo espandere.

Dell'ultima nidiata di 18enni c'era praticamente nulla da salvare a livello completezza+potenziale :(

This Post:
00
268625.58 in reply to 268625.57
Date: 4/9/2015 8:49:48 AM
Overall Posts Rated:
195195
Dell'ultima nidiata di 18enni c'era praticamente nulla da salvare a livello completezza+potenziale :(

In effetti... Concordo

This Post:
00
268625.59 in reply to 268625.58
Date: 4/9/2015 8:58:29 AM
Overall Posts Rated:
4848
per l'AP non vi preoccupate, ho io la soluzione!

This Post:
00
268625.60 in reply to 268625.59
Date: 4/9/2015 10:05:48 AM
Overall Posts Rated:
195195
per l'AP non vi preoccupate, ho io la soluzione!

Cioè? Se parli di Cipelli è ottimo ma alzerei di più ID. E poi 1 contro 1.
http://www.buzzerbeater.com/player/28934120/overview.aspx
Lui ha doppio 18 nelle difese.

Last edited by IT_force (ITA Coach) at 4/9/2015 10:08:41 AM

Advertisement