BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: Cascas
This Post:
11
316472.49 in reply to 316472.35
Date: 11/3/2022 11:52:47 AM
ASD Imberido
II.3
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
Talpone
Altro argomento di cui sarebbe interessante avere le vostre opinioni sono le tattiche che hanno boostato di recente.

Zone e giocatori adatte a giocarle (la 2-3 in particolare).
Iso e attacco base e giocatori adatti a giocarle.

Come costruireste uno specialista per queste tattiche?
Quanti slot sarebbero dedicati a questi specialisti sui 18 a disposizione?
Con che giocatori ideali le giochereste? funzionerebbero bene col roster attuale e gli avversari top attuali?
Altro che vi viene in mente a riguardo.



@calamai


pensieri?


l'uso della 2-3 ho dimostrato di conoscerlo e farlo largamente. Non so se sia la sede adatta questa per diffondere quelle che sono le mie teorie su questa difesa non fosse altro che magari potrei illuminare dei miei avversari. è comprensibile?

Iso interno ed esterno funzionano in base al tuo avversario più che ai tuoi uomini in campo (questo per lo meno ho potuto capire io)

attacco equilibrato l ho subito molto ma non lo ho ancora utilizzato, non mi pare sia stato così tanto boostato


Rispondo un po a caso sulle considerazioni degli ultimi post

Speravo le elezioni fossero un buon luogo dove discutere di BB e aiutare la comunità a crescere, condividendo informazioni (sul forum).
Ma tra "non ho mai allenato una nt, non posso saperlo" e segreti professionali da custodire, stai facendo scena muta.

Anche perchè alcuni dati che tiri fuori sui valori minimi di certe skill sono anni luce da quelli prossimi, cioè della NT che verrà subito dopo il porssimo mandato e che dovresti curarti di rifinire. O il fatto che no hai idee chiare su iso e base, che sono varianti sempre più usate nel mondo nt non è benaugurante.

Riguardo alla tua squadra e la 2-3, imo è una difesa che ne aiuta molto a compensare i difetti e boostare i pregi per cui concordo che l'hai usata con efficacia. Anche se le variabili in attacco dei club, tolti i top da b3 aiutino rispetto alla variabilità di attacchi estremamente efficiaci che possono avere le NT
IO, dati i giocatori della nostra nt, non ce la vedo benissimo. Cioè o si cambia la filosofia con cui sono costruiti o potrà essere usata in modo mirato ed estemporaneo, ma in generale si mangerebbe parte dei nostri pregi, senza esaltare null'altro.

Ritengo povere anche alcune risposte di davide sui vuoti (davvero servono solo a colmare res e bilanciare meglio giocatori simili? non c'è correlazione con le tattiche e gli avversari? quali sono le cautele, le prove che possimao fare, come si forza il mdg? secondo me a jhon e tanti può interessare e può interessare sapere che consideri questi fattori) e sulla 2-3 stessa (cioè che la voglia usare di più va bene, sul come e perchè non ho capito la logica, applicata al nostro roster, ma anche rispetto a quanto di vede nelle altre nt)

Per quanto riguarda antani, va da sè che su molto concordi visto che l'idea di fondo su come deve essere la nostra nt è molto simile, ma credo che dire di no ai profili specialistici solo perchè "obbligo" qualcuno ad avere un giocatore per fini mirati, va contro la logica di costruire la nt migliore possibile. basta essere chiari da subito e trovare qualcuno a cui stia bene, o indirizzarci dei profili di recupero per es.


From: antani

This Post:
00
316472.50 in reply to 316472.49
Date: 11/3/2022 12:03:29 PM
Dunning-Kruger effect
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata


Per quanto riguarda antani, va da sè che su molto concordi visto che l'idea di fondo su come deve essere la nostra nt è molto simile, ma credo che dire di no ai profili specialistici solo perchè "obbligo" qualcuno ad avere un giocatore per fini mirati, va contro la logica di costruire la nt migliore possibile. basta essere chiari da subito e trovare qualcuno a cui stia bene, o indirizzarci dei profili di recupero per es.



Però di solito lo specialista estremo, non ha più TSP di uno equilibrato ed efficace su tutti gli attacchi. Anche perchè ad esempio JR e IS non si escludono a vincenda in un nano (in termini di cap). Già sui lunghi il discorso può essere allargato.
Ma tra un Palmieri o Pennacchi 160 buono in tutto, e uno specialista di recupero con 145-150 tsp (se di recupero dò per scontato che è bucato da qualche parte) che magari ha +1 JR ma -7 IS, io preferisco il palmieri, anche perchè dobbiamo tenerlo convocato tutta la stagione, e gli slot sono quelli che sono.
Se riuscissimo ad avere i 7 Pennacchi che mi auguro, ne avremmo sempre 4 in formissima, con la possibilità di variare a piacimento in base all'avversario o a cosa si aspettano da noi.

Per qualcuno sono sogni utopici, per me che vedo i giocatori che stanno arrivando, e l'entusiasmo di manager e scout che c'è dietro, è solo una questione di tempo.

From: Cascas

This Post:
00
316472.53 in reply to 316472.50
Date: 11/3/2022 12:26:05 PM
ASD Imberido
II.3
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
Talpone
sei ottimista è apprezzabile.
Io preferei cmq tenere una base più ampia possibile numericamente e con la possibilità di soluzioni davvero estreme, oltretutto per ora di caneva ce n'è stato uno per il resto tanto jr e tanto is io non li ho visti, salvo tirar fuori i palmieri in anticipo o i buonfantino (solo a parole per fortuna)

This Post:
00
316472.56 in reply to 316472.51
Date: 11/3/2022 12:48:25 PM
Krautentruppen
Serie A
Overall Posts Rated:
2424
Inoltre noto che la maggior parte dei cogironisti (quindi giocatori teoricamente esperti) non ha sviluppato le tecniche migliori per avere più soldi possibile a discapito della resa massima col pensiero spendo meno ammortizzo prima. errore madornale.

Se si giocasse solo col quintetto potrei tranquillamente tenere in squadra dei 300k (almeno un paio) ma a livello di risultati non premierebbe e non incasserei abbastanza per poi andare sul mercato in futuro..


Ciao, potresti spiegarmi piu dettagliatamente in cosa consisterebbe questa strategia da far adottare ai manager per rendere la parte economica piu florida e permettersi in squadra dei 200+ di stipendio rimanendo comunque con una economia in salute? Grazie



controdomanda: Perchè hai un palazzetto ridicolo?


Vedrò di aggiungere 86 posti al piu presto, grazie.



non ci siamo


Hai ragione, il correttore ha fatto pastrocchi, sono 1086.. sorry!



ho mai parlato di posti?

Ho fatto una domanda e ricevuto per risposta una controdomanda. È il pubblico/elettori a fare domande ai candidati o il contrario?

In ogni caso, non voglio rubare tempo e spazio a argomenti sicuramente piu importanti del mio palazzetto.
Ho chiesto delucidazioni su un punto da te toccato, e ancora non ho ricevuto risposta, amen!



Sei un mio cogironista, uno di quelli che ti chiede di combinare le partite perchè ha paura di non salvarsi, perchè dovrei spiegarti come fare più soldi?


Mai chiesto di combinare partite.
Ma tant'è, l livello del dibattito ha raggiunto toni che per me, in un gioco del genere, non devono vedersi, per cui non importa rimarrò nel dubbio perenne

This Post:
00
316472.57 in reply to 316472.55
Date: 11/3/2022 1:17:35 PM
ASD Imberido
II.3
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
Talpone


Non ho mai detto di essere onniscente o di possedere informazioni a cui solo gli intimi di antani hanno accesso. Non ho nemmeno accesso al DB.

Non ho nemmeno mai nascosto di avere capacità di elaborazione e sviluppo superiori a quelle dei miei due avversari e non ho mai nascosto che sicuramente avrò bisogno di almeno uno di loro nella transizione, qualora dovessi vincere.

Ho sicuramente demarcato una linea che divide ciò che posso considerare materiale da NT da ciò che non posso. Meglio scegliere tra 60 soggetti e poterli scremare che doverlo fare tra 12. Una volta che avrò davanti i numeri non mi ci vorrà molto.



Non è richiesta l'onniscienza ma dai punti di vista. E sulle tattiche non serve far parte degli intimi di nessuno, tanto più che sull'unica in cui ti ritieni preparato, non condividi nemmeno una mezza idea, per cui boh, tanto contributo alla discussione non lo vedo.

Poi se, come dici, sai creare relazioni, sono info che potresti avre già reperito da molti manager, italiani e stranieri, che hanno esperienza di mondo NT.
Anche il monitoraggio del mercato, dove di recente sono passati molti giocatori nostri ed esteri ti può dare una mano.

Se tutto si riduce a "fidatevi che sono più sveglio/più intelligente/meglio degli altri, ok". Chi si fiderà, ti voterà nonostante non porti molti argomenti a supporto.

This Post:
00
316472.59 in reply to 316472.54
Date: 11/3/2022 1:44:16 PM
ASD Imberido
II.3
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
Talpone


Il ciccione non ti porta i vantaggi che il suo esagerato stipendio ti toglie. Quanti in serie A hanno un quintetto con 5 giocatori titolari attorno al milione? nemmeno io ci arrivo. Sicuramente non si può obbligare gli altri ad avere monte stipendi più alto per avere tutti più soldi.

qualcuno pensa che investire nello stadio sia stupido perchè ci metti "anni" con la cifra netta prodotta dallo stadio a rientrare. Non pensi che quella cifra netta cel hai disponibile settimanalmente per sempre e per di più ti fa schivare la sovrattassa.

Ricordo ancora chi mi tacciava di essere rimasto 3 settimane in sovrattassa stagione scorsa :D


Ma il punto per un coach NT credo sia avere i giocatori più forti possibili, possibilmente in mano a gente che ci tenga e quindi sia affidabile sia nella gestione della forma sia allenando fin dove si riesce e come il coach richiede.
Su questo siamo d'accordo?

Ora per farlo bisogna far si che individuato il target (giocatori ita di A o utopia, farm o heaven) questi possano sostenere uno o due ciccioni da 200-220-fino oserei diere 260-270 (qualcuno).

In che modo è possibile farlo senza tirare una fregatura?

Secondo me c'è carenza di un paio di cose:
- individuazione di un un target di giocatori di contorno redditizi ma sostenibili come stipendio (continuo a ricordare che con meno di 900k hanno vinto un b3 di recente. Ricordo anche uno spagnolo che forse ha solo perso un botto di finali scudetto ma che viaggiava con un team in soglia minima --> estremizzo, io per primo non ne sono in grado, ma per dire che l'idea deve essere quella)
- alternanza di cicli di farming sostenibile a livello di risultati (navigare in zona salvezza a stipendi contenuti) e cicli in cui si punta a vincere in pari o in perdita (e quindi pazienza nello spendere l'accumulato). Io vedo molte promozioni con economie ridotte all'osso, squadre vecchie, gonfiate di ciccioni mangiastipendio e che arrivano in A per puntare quando gli astri si allineano a una coppa o finale di coppa e poi tornare giù sbaraccando senza soldi veri nè allenandi seri.
- programmazione economica, como lo stadio da tuo esempio

In pratica, bisognerebbe insegnare a giocare. Però se già c'è reticenza a discutere di una tattica in dibattito elettorale, lo vedo un obiettivo molto lontano.

Lo step in più sta nell'essere un po' visionari (e in tutta la community avremo forse 4-5 persone così e sono nello staff anche se un po' defilati, pe quel che conosco io) e vedere oltre su tattiche, ruoli e piani allenamento. Ma fino a qui non serve arrivare.


Advertisement