BuzzerBeater Forums

Italia - III.10 > Sison fortiuan

Sison fortiuan

Set priority
Show messages by
This Post:
00
291780.49 in reply to 291780.48
Date: 2/14/2018 12:17:27 PM
PinkConnection
IV.40
Overall Posts Rated:
6666
Grazie,
Ho rischiato e mi ha detto bene,
sono stato fortunato,
ma era l’unico modo per darti fastidio....

From: Jandula
This Post:
00
291780.50 in reply to 291780.1
Date: 2/19/2018 7:33:52 AM
Overall Posts Rated:
77
Il BB All Star Game in concomitanza con l'NBA All Star Game... che coincidenza assurda è? :D

This Post:
00
291780.51 in reply to 291780.50
Date: 2/19/2018 8:05:20 AM
Tamarillo Wings
II.1
Overall Posts Rated:
710710
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Ahahah sì, improbabilissimo direi

Le due squadre leader delle conf giustamente ci vanno belle cariche di giocatori, 3 per te e 4 per LosQuarcio. Per i miei un paio di giorni di riposo in più invece! ^^


Certo c'è un caos nelle classifiche veramente notevole! E' raro ci sia ancora così poco di deciso, la 6a da voi è a 3W dal 2° posto, da noi addirittura la 7a

This Post:
00
291780.52 in reply to 291780.51
Date: 2/19/2018 10:03:22 AM
Overall Posts Rated:
77
C'è una competizione incredibile da voi, vedere te e PinkConnection nella zona playout con delle buone squadre come quelle che avete mi stupisce... Livello medio del campionato molto alto questa stagione!
Soddisfatto della stagione disputata fin qui dai miei e specialmente per la W di Sabato a cui tenevo particolarmente, giocando una partita splendida... Tuttavia non mi reputo nelle condizioni di poter puntare alla promozione senza fattore campo dalla mia; vediamo se posso fare qualcosa sul mercato, sono ad un bivio...

This Post:
00
291780.53 in reply to 291780.52
Date: 2/19/2018 10:30:53 AM
Tamarillo Wings
II.1
Overall Posts Rated:
710710
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Io sono sorpreso da Pink, non granché da me visto che veleggio dove preventivavo di veleggiare. Entrare in rebuild mi ha portato a dare totale priorità all'allenamento: metter in campo 18enni, tenere giocatori fuoriruolo (unito agli sporadici infortuni avuti), ha decisamente compromesso la capacità del mio team di fare risultato. Se a questo aggiungiamo L evitabili come quelle di settimana scorsa, eccomi lì


Pink lo vedevo invece più competitivo, ha avuto un inizio di stagione complicato e anche sfortunato, perché un po' tutti contro di lui han fatto partita piena anche in concomitanza con la Coppa. Infatti non penso lo terrò dietro ancora per chissà quanto tempo! Il livello è discreto, ma abbiamo vissuto di molto peggio in questi anni ehehe! ^^


Tu hai fatto molto bene, non v'è dubbio tra te e LosQuarcio il fattore campo conti molto, infatti immagino darete il là a una corsa per accaparrarvelo! I rinforzi sul mercato son sempre ben accetti direi, pensaci sù, ma nel frattempo i tuoi non stanno certo facendo rimpiangere i potenziali nuovi acquisti ;)

Last edited by GM-samusaran (ITA-Staff) at 2/19/2018 10:31:48 AM

This Post:
00
291780.54 in reply to 291780.53
Date: 2/19/2018 11:02:03 AM
Overall Posts Rated:
77
Una curiosità... stavo osservando la mia situazione specialisti, e ho vagliato l'ipotesi di un possibile ingaggio interno, ma tu sai come funziona? ad esempio un giocatore che promuovo ad allenatore mi rimane disponibile come giocatore? devo pagargli doppio stipendio? inoltre, quanto influisce (una stima) che tu sappia il livello di un coach sugli allenamenti? perchè nel corso delle stagioni ho avuto allenatori di quasi tutti i livelli, tranne che di fama mondiale, e non ho osservato delle variazioni così tanto significative sulla frequenza degli scatti... tu sicuramente ne sai più di me sull'argomento...

This Post:
00
291780.55 in reply to 291780.54
Date: 2/19/2018 11:42:40 AM
Tamarillo Wings
II.1
Overall Posts Rated:
710710
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Mah, la storia degli ingaggi interni per me è una boiata pazzesca. Nel senso che, a conti fatti, mi sembra non convenga mai...finisci a pagare stipendio+ingaggio più alto di quello che trovi sul mercato. Anche di recente ho fatto dei cambi nello staff e ho valutato qua e là, non mi sembra convenga (il che è ridicolo visto che è una cosa una tantum).


Quanto al livello dell'allenatore il discorso è piuttosto complicato. Io ho appena investito 2 milioni per un lv6, perché una volta dato il là alla rebuild ho deciso di farlo ottimizzando il più possibile gli allenamenti.

E' innegabile che anche con un lv4 (avanzato) si riesca a produrre giocatori di altissimo profilo, specie se si allena monoruolo e con i traini. Io stesso Iafrate l'ho allenato a lungo con un allenatore di quel tipo, prima di alzare l'asticella quando arrivai a potermelo permettere.

La stima che, nel famoso studio americano sulle velocità di allenamento, venne fatta dava un 3-5% di differenza per ogni livello. Il che vorrebbe dire si guadagni qualche allenamento sul lungo periodo (poco più di 1 a stagione tra un lv4 e 6), non cose pazzesche. C'è tuttavia chi sottolinea il delta aumenti perché, oltre la % di allenamento secca, sia più forte il cross training e quindi la crescita di skill non necessariamente allenate direttamente.


Morale della favola, visti i costi degli specialisti, se è per allenare non ottimizzato o per allenare dei vecchiardi, secondo me non val la pena di metter su milioni su un coach. Se l'intento è crescere giocatori di altissimo livello e/o nazionali, secondo me il gioco vale la candela...più programmi di salire sopra i 130 di tsp, più la differenza si sente. Con il senno di poi, 5-6 pop in più su Iafrate sarebbero valsi l'investimento.

Ad esempio io, che ora me la prendo comodissima non avendo ambizioni per parecchie stagioni a venire, voglio tirare fuori il massimo dai leggenda su cui costruirò e punto a fare 3 giocatori da 135+ TSP con cui progressivamente fare la scalata. Se uno allenasse in modo non ottimizzato o altro, penso la cosa abbia assai meno senso...piuttosto andrei su un lv5 ^^

Last edited by GM-samusaran (ITA-Staff) at 2/19/2018 11:43:58 AM

This Post:
00
291780.56 in reply to 291780.55
Date: 2/20/2018 8:06:54 AM
Overall Posts Rated:
77
Grazie mille per le info, sei impeccabile! Mi piace il tuo programma, ma un lv.6 costa davvero, ma davvero un'infinità di soldi... ne sto seguendo uno che scade tra 4 giorni, 25k di stipendio, già l'asta è a 3M... penso manterrò il mio lv4 per ora! :D

Last edited by Jandula at 2/20/2018 8:07:13 AM

This Post:
00
291780.57 in reply to 291780.56
Date: 2/20/2018 8:36:56 AM
Tamarillo Wings
II.1
Overall Posts Rated:
710710
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Ma figurati, io il lv6 non l'ho certo usato stabilmente anzi.

Penso l'avanzato comunque dia parecchie soddisfazioni, pur tenendo il lv5 secondo me come standard di riferimento ^^

Io, che seguo la crescita di tanti giocatori come scout, ho cercato di capire via via di più. Tuttavia tra minuti persi qua e là, età, altezze, traini ecc. trarre conclusioni matematiche da sé è molto complicato. Anche se devo dire che, seguire tanti giovincelli, mi ha permesso di studiare e mettere in pratica tanti programmi di allenamento che, di mio, non sarei riuscito a sperimentare ^^

Comunque figurati, se posso condividere opinioni e informazioni lo faccio volentieri. Sai dove trovarmi ;)

This Post:
00
291780.58 in reply to 291780.57
Date: 3/24/2018 2:47:56 PM
Tamarillo Wings
II.1
Overall Posts Rated:
710710
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Vabbuò, siamo a cavallo!

La postseason è alle porte, dopo un ultima giornata che non ha riservato grandi sorprese. Snaidero ha difeso il suo posto ai playoff vincendo contro Atletico Sassi, Cassoeula non è riuscita a bissare l'impresa di una stagione fa di salire al 4° posto all'ultima giornata.

Essendo in piena rebuild, ammetto di non aver studiato profondamente le performance delle varie squadre. Che le favorite per le finals siano Amatori e LosQuarcio è inevitabile vista la fantastica stagione fatta, però un certo grado di insidie nel percorso ci sono sempre (a partire dagli infortunati, mi auguro Moore rientri presto per Jandu, e mi spiace Banco arrivi con ben due giocatori out).
Già LosQuarcio-Pink al primo turno è una partita delicata, dopo la meritata risalita fatta dal nostro caro Mister Pink.

Io sarò impegnato nei playout, un ritorno al passato. Vediamo se la mia rebuild proseguirà qui in III.10 o meno...nel frattempo, in bocca al lupo a tutti! ;)

This Post:
00
291780.59 in reply to 291780.58
Date: 3/25/2018 4:33:35 PM
Overall Posts Rated:
77
Grazie per le parole di incoraggiamento per Moore, la sua assenza è tosta, ma se passo il primo turno lo dovrei avere a disposizione per le final conference, Snaidero permettendo!

Vediamo come va... in bocca al lupo per la tua serie con Atletico Sassi che non è un avversario facile da affrontare, io ho pure subito uno scherzetto casalingo di sua mano! :D

Advertisement