Mondiale - Prima fase - Game 4
Egitto 25 - 91 ItaliaGara tranquilla per gli azzurri questa settimana, contro l'avversario più modesto del girone che poco avrebbe potuto inventarsi per impensierire il nostro gruppo. La partita ha poco da dire, nel senso che con un gap tecnico così ampio trarre valutazioni è abbastanza superfluo. Volevo dare spazio a Duso, che resta un elemento molto interessante e importante dell'organico, e abbiamo optato per un rallenta che si sposava piuttosto bene con la combinazione di forme di questa settimana. E' lecito, come anticipato, non voler trarre grandi conclusioni, certamente però della tenuta difensiva si può essere soddisfatti. L'attacco egiziano era assolutamente inadeguato ad aggredirci, ma concedere 25 punti è comunque un segnale interessante.
MVP - Stefano DusoIl buon Stefano è rimasto a guardare a lungo nelle scorse gare, nonostante stesse progredendo a dovere in termini di skill. Avevamo già avuto modo stagione scorsa di saggiarne la qualità, possiamo dire non si sia dimenticato come si giochi e anzi, si è sgranchito le gambe molto in fretta. 3 punti, 11 rimbalzi e 6 assist, non concedendo neppur un punto agli avversari che l'hanno attaccato. E' così che ti vogliamo!
Uno sguardo al gironeNel nostro girone le Filippine cadono, ancora non senza qualche rammarico, contro la Spagna e si giocheranno il passaggio settimana prossima nel big match contro Israele. Israeliani che superano all'overtime il Perù, nostro sfidante di settimana prossima. Noi e gli spagnoli siamo qualificati alla seconda fase, gli ultimi due posti se li giocheranno Israele, Perù e Filippine nella volata di settimana prossima.
Dall'altra parte la Polonia vince in agilità sul Senegal, così come la Cina sulla Francia e gli Stati Uniti sulla Germania, nel turno meno equilibrato di quelli giocati finora. Nel prossimo turno Cina-Germania e USA-Polonia decideranno le qualificate e, di conseguenza, le nostre prossime avversarie.
A settimana prossima!
