BuzzerBeater Forums

BB Italia > Partite 7/7

Partite 7/7

Set priority
Show messages by
This Post:
00
100420.48 in reply to 100420.47
Date: 7/8/2009 6:12:52 AM
Overall Posts Rated:
5656
Eh, in effetti non è una bella cosa... e poi, se vuoi allenare qualcuno in particolare, perchè dare WO? Basta schierare chi vuoi allenare senza sostituti e dire all'allenatore "fai come dico io o ti faccio prendere a scopettonate dal custode del palazzetto", no?
Se invece il WO è fatto per risparmiare minuti a chi ne ha già giocati troppi, beh, allora... non lo capisco lo stesso. Non ci vuole molto a recuperare due o tre pipponi con stipendio minimo (io me ne trovo sempre almeno uno ogni roster!) da mettere in campo per far rifiatare i titolari (ed anche i "veri" cambi). So già che mi si dirà che "l'economia non permette di avere in squadra dei portaborracce per questo", ma:
1 - ne basta uno, visto che con 3 giocatori la partita si gioca
2 - l'economia si tira su (anche) vincendo, e dare WO non è una strategia molto vincente...

No, dare WO cosi' non lo capisco, soprattutto se non stiamo parlando di pollai e se non succede sempre.

...non c'è modo di sanzionare certi comportamenti o almeno di regolamentarli? Per esempio richiedendo un annuncio dell'intenzione di dare WO (per tutto il campionato, per tutto il girone d'andata e/o ritorno...) a fronte di una multa o simili in caso di inadempienza?

Attenzione, non sto dicendo "sanzionate ned", pero' mi chiedo se non sia possibile risolvere 'sta cosa, ed in che modo...

Ovviamente se ho detto vaccate, correggetemi, soprattutto ned che è quello con cui pare sia più in disaccordo.

Edit: mi sovviene ora che con il Wo si prendono i minuti e non si rischiano inortuni. Ecco, questa è una cosa che non mi piace proprio per nulla. O i minuti, o il rischio di infortuni. Secondo me, cosi' ce ne sarebbero molti meno.

Last edited by TheMaxx © at 7/8/2009 6:15:34 AM

This Post:
00
100420.49 in reply to 100420.48
Date: 7/8/2009 6:16:19 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
778778

...non c'è modo di sanzionare certi comportamenti o almeno di regolamentarli? Per esempio richiedendo un annuncio dell'intenzione di dare WO (per tutto il campionato, per tutto il girone d'andata e/o ritorno...) a fronte di una multa o simili in caso di inadempienza?

succhino dice che qualcosa cambierà presto (71584.57)

This Post:
00
100420.50 in reply to 100420.48
Date: 7/8/2009 6:17:37 AM
Overall Posts Rated:
110110
Eh, in effetti non è una bella cosa... e poi, se vuoi allenare qualcuno in particolare, perchè dare WO? Basta schierare chi vuoi allenare senza sostituti e dire all'allenatore "fai come dico io o ti faccio prendere a scopettonate dal custode del palazzetto", no?
Se invece il WO è fatto per risparmiare minuti a chi ne ha già giocati troppi, beh, allora... non lo capisco lo stesso. Non ci vuole molto a recuperare due o tre pipponi con stipendio minimo (io me ne trovo sempre almeno uno ogni roster!) da mettere in campo per far rifiatare i titolari (ed anche i "veri" cambi). So già che mi si dirà che "l'economia non permette di avere in squadra dei portaborracce per questo", ma:
1 - ne basta uno, visto che con 3 giocatori la partita si gioca
2 - l'economia si tira su (anche) vincendo, e dare WO non è una strategia molto vincente...

No, dare WO cosi' non lo capisco, soprattutto se non stiamo parlando di pollai e se non succede sempre.

Attenzione, non sto dicendo "sanzionate ned", pero' mi chiedo se non sia possibile risolvere 'sta cosa, ed in che modo...

Ovviamente se ho detto vaccate, correggetemi, soprattutto ned che è quello con cui pare sia più in disaccordo.

Edit: mi sovviene ora che con il Wo si prendono i minuti e non si rischiano inortuni. Ecco, questa è una cosa che non mi piace proprio per nulla. O i minuti, o il rischio di infortuni. Secondo me, cosi' ce ne sarebbero molti meno.

l'unica freccia che posso tirare a favore di ned è che ha avuto le palle di giustificare la sua scelta.

per quanto riguarda il discorso pipponi devi tener conto che perdere 25-0 dando WO o perdere di 60 punti mettendo i pipponi conta sul tabellone della classifica.

This Post:
00
100420.51 in reply to 100420.49
Date: 7/8/2009 6:19:09 AM
Overall Posts Rated:
110110

succhino dice che qualcosa cambierà presto (71584.57)

la cosa bella è che neanche nel gm forum spiega cosa :P

This Post:
00
100420.52 in reply to 100420.50
Date: 7/8/2009 6:30:20 AM
Overall Posts Rated:
5656
per quanto riguarda il discorso pipponi devi tener conto che perdere 25-0 dando WO o perdere di 60 punti mettendo i pipponi conta sul tabellone della classifica.

Altra cosa un tantino ingiusta. Vorrà dire che la prossima partita che sapro' di perdere di brutto daro' WO per limitare i danni (certi come i punti di distacco o possibili come infortuni e minutaggi sballati).

Comunque, se si vuole stravolgere il senso del gioco (perchè secondo me di questo si tratta), allenando persone per non farle giocare, allora che ci si prendano in faccia tutti i punti che si meritano, no?

Ora faccio una domanda direttamente a ned, se posso: mi spieghi in che modo ti conviene dare WO? Giuro che non ci arrivo...

l'unica freccia che posso tirare a favore di ned è che ha avuto le palle di giustificare la sua scelta.

In questo è da ammirare, lo riconosco anch'io... se avessi Pericle che mi assale ogni volta che metto il naso sul forum, probabilmente penserei anch'io a sparire! ;-P

This Post:
00
100420.53 in reply to 100420.52
Date: 7/8/2009 11:05:57 AM
Overall Posts Rated:
330330

In questo è da ammirare, lo riconosco anch'io... se avessi Pericle che mi assale ogni volta che metto il naso sul forum, probabilmente penserei anch'io a sparire! ;-P

Da ammirare ci vedo ben poco, al massimo è più "accettabile" uno che spiega le proprie ragioni (comunque sbagliatissime ed antisportive) rispetto all'altro che fa orecchie da mercante e te lo infilla nel di dietro appena può.

Non mi pare tra l'altro di aver un'inveito contro Ned: ho detto solo, senza giri di parole, che gli auguravo di pigliare 30 punti per il comportamento che ha tenuto nell'ultimo match.
C'è qualcosa di male nell'augurare una sonora sconfitta ad un compagno di girone che reputo meno leale?
In alternativa prendiamo baracca e burattini, diciamo che tutto è lecito e salutiamo il giochino.
VVV col suo atteggiamento deprecabile si è fatto 2 vittorie di fila e quando ha perso nel recente passato lo ha fatto col minimo scarto e senza infortuni. Io me le gioco quasi tutte seguendo lo spirito del gioco. Perdo e vinco correttamente. La differenza mi pare chiara.

Tra l'altro mi fa anche innervosire il fatto che per allenare dei giocatori versatili e completi mi sono fatto il mazzo per diverse stagioni, mentre altri ora, avendo scoperto l'acqua calda dopo l'abbandono di Burns, si sono completamente dimenticati quale sia lo spirito di questo manageriale.

Almeno avessero la decenza di dire quando fanno il wo.. ma no, meglio tendere "agguati". E chi ha orecchie per intendere, intenda..

This Post:
00
100420.55 in reply to 100420.53
Date: 7/8/2009 1:03:55 PM
Overall Posts Rated:
3232
vacca mi ci è voluta una giornata intera a capire il perchè della diatriba.
boh,sinceramente io vedo deprecabile il wo per allenare e minutare bene,perchè non ha senso di esistere.
cioè,va beh che non è una simulazione,ma provate a pensare ad una squadra ad alti livelli che si mette a mandare in campo solo un giocatore a prendere una batosta assurda senza motivo.fossi nei tifosi(quelli della realtà) mi incazzerei di brutto.
e su questo do pienamente ragione a te,puppetti&co.

Per il discorso normal tirati a "tradimento",invece,non sono affatto d'accordo.
Ritengo che la gestione dell'entusiasmo sia affare delle squadre e basta,sia in coppa che in RS.
Di base l'atteggiamento infatti è normal,è chi fa pic che decide di impegnarsi meno.
E personalemnte ritengo giusto che delle squadre provino il normal per strappare qualche vittoria in più,che magari non otterrebbero altrimenti.
Uno potrebbe addirittura motsare,imho.cioè,alla fine lo si capisce da soli che non tutte le squadre di A possono permettersi di vincere tanti scontri,e siccome stare in A è lucroso,è giusto che gestiscano il ts come gli pare.
Denni la scorsa stagione dava semi wo a tutte quelle fuori e si giocava al masimo la coppa e quelle in casa,se non ricordo male(vi prego di correggermi nel caso).
E secondo me ci stava di brutto.
Io stesso per svariate stagioni ho normalato/motsato per migliorare il record di RS.

Come nella realtà,ci sta che squadre forti puppino da squadre più deboli perchè le sottovalutano.

Per il discorso Wo poi apro una parentesi.
Non esiste nessuno in italia ad avere una squadra con 12 giocatori di livello alto.
Quindi non si può pretendere che uno giochi bene tutte e tre le partite.E dato che certe squadre non possono puntare al campionato,ci sta che puntino alla coppa,mettendo la formazione più scarsa delle 3 nella partita più difficile,o che ritengono tale.
Io questa stagione,puntando un po' a tutto ho fatto in modo di avere sempre a disposizione 2 formazioni al massimo,e una bella ma non irresistibile.
Sono scelte,però.
E chi punta a "pochi" titolari forti,non da forse wo schierando in RS la formazione straccia?
Questo ci può stare.
non ci può stare schierare 1 giocatore per prendere minuti sicuri e niente infortuni.
Perchè è in qualche modo prendere pochi punti di scarto e sfanculare il minutaggio all'altro.certo avvisare è comunque falsare un po' dal punto di vista dell'entusiasmo,però è più corretto nei confronti dell'avversario.

From: ned

This Post:
00
100420.56 in reply to 100420.52
Date: 7/8/2009 7:09:38 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
834834
Second Team:
Slaytanic
Torno ora dal lavoro...

Sulle spiegazioni se vuoi perdere qualche minuto ho inondato il forum della serie A, io poi so che se dovessi ancora dare wo non sarebbe certo per vincere il campionato, la mia classifica parla chiaro e questo mi basta per "evitare" una parte delle critiche. Che non ci sia gusto nel dare wo mi sembra palese, io non trovo neanche gusto nel perdere di 100 schierando pippe, questione di gusti

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
100420.57 in reply to 100420.56
Date: 7/9/2009 5:17:29 AM
Overall Posts Rated:
404404
io non trovo neanche gusto nel perdere di 100 schierando pippe,

peccato,nel caso avevo il giocatore che faceva al caso tuo (10150051) :P

This Post:
00
100420.58 in reply to 100420.56
Date: 7/9/2009 10:31:26 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10421042
Second Team:
Lone Pine Productions
Torno ora dal lavoro...

Sulle spiegazioni se vuoi perdere qualche minuto ho inondato il forum della serie A, io poi so che se dovessi ancora dare wo non sarebbe certo per vincere il campionato, la mia classifica parla chiaro e questo mi basta per "evitare" una parte delle critiche. Che non ci sia gusto nel dare wo mi sembra palese, io non trovo neanche gusto nel perdere di 100 schierando pippe, questione di gusti

Grazie al cazzo. Ma se c'è gente che lo fa ci sarà un motivo no? E cioè che è più dignitoso giocarsela e perdere di brutto piuttosto che usare in modo assolutamente scorretto un cavillo burocratico a proprio favore, e allo stesso tempo falsare completamente il campionato. Io ho perso 4 partite finora, di cui 2 di 45 e 50 punti. E mi è andata quasi bene. Secondo te mi sono divertito?

Advertisement