BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
317701.47 in reply to 317701.45
Date: 2/12/2023 3:00:07 AM
Dunning-Kruger effect
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Quindi per te l'allenatore di fama mondiale é un male...i giocatori vanno allenati per tenerli scarsi in terza...poi saremmo "noi" a non fare l'interesse del manager?

Hai poche idee ma molto, molto confuse
Ti candidi ad allenatore della nazionale ma dici di voler consigliare allenamenti non mirati alla nazionale....

Ah visto che parli di presunzione, hai scritto tu nei messaggi precedenti che i giocatori vanno allenati per il club diversamente da come faresti per la nazionale. Dando per scontato che in nazionale vanno i migliori, se il tuo obiettivo é fare il contrario, per me il giocatore che viene fuori é scarso. Quindi per tua ammissione, seguendo una logica molto elementare, il manager che segue i tuoi consigli anti nazionale, va a rovinare il giocatore.
Congratulazioni vivissime

This Post:
00
317701.48 in reply to 317701.47
Date: 2/12/2023 3:27:38 AM
Meister Bozz
IV.11
Overall Posts Rated:
3131
Second Team:
Wunder Bozz
Sempre a fare il furbo.
Ovvio che non è un male ma bisogna poterselo permettere, quindi o spendi milioni per averlo con stipendio basso o gli paghi 80k a settimana togliendoli dal molte salari dei giocatori in modo da rientrare nel budget, la terza opzione è perdere 80k a settimana ma non lo considero come un gran consiglio.
I giocatori per i club possono essere allenati anche come serve alla nazionale ma per me prima viene il club perché è il club che paga gli stipendi. Giocare con giocatori di 150 Pat completi come giocare con 200k di stipendi più del avversario è facile, prova a vincere con 200k di stipendi in meno come ho fatto io ieri o con giocatori di 120 Pat conte altri di 150 e poi vediamo la tua bravura.
In nazionale vanno i migliori e se di leggende da 150 Pat non ne hai provi a vincere con quello che hai a disposizione come le nazionali minori.

This Post:
00
317701.49 in reply to 317701.46
Date: 2/12/2023 3:32:18 AM
Meister Bozz
IV.11
Overall Posts Rated:
3131
Second Team:
Wunder Bozz
Ma se avete tutta questa sicumera, come mai avete perso la guida del NT e rischiate di perdere anche quella del u21?
Gli elettori sono tutti idioti a non premiare i risultati che avete ottenuto o forse non vedendo i risultati hanno deciso di cambiare come succede anche nella realtà?

This Post:
00
317701.50 in reply to 317701.49
Date: 2/12/2023 3:47:07 AM
Palermitana Canestri
Serie A
Overall Posts Rated:
835835
Second Team:
Palermitana Academy
Ok, preferisci non rispondermi. Eppure era una domanda molto pratica.
Come si allena per te un giocatore da club e uno da NT?

Significa buttarla in caciara, senza entrare nel merito.

Poi ancora con 'sto plurale...

This Post:
00
317701.51 in reply to 317701.50
Date: 2/12/2023 4:14:25 AM
Meister Bozz
IV.11
Overall Posts Rated:
3131
Second Team:
Wunder Bozz
Il plurale perché fate parte tutti dello stesso gruppo.
Il giocatore da club va allenato in modo che sia sostenibile economicamente, se il club lo vuole tenere molti anni, ma l avevo già scritto, quindi non solo primarie in caso da lungo e non 1 vs 1 se esterno.
Per la nazionale invece è l opposto, 1vs1 per i traini in modo da farlo arrivare a 150 Pat ed oltre per quelli con potenziale ovviamente e triskillato per quelli con poco potenziale bandiera superstar in modo che sia fruibile il prima possibile per l u21.
Ma ripeto, deve essere il proprietario a dirmi cosa vuole che diventi il suo giocatore e poi gli do i suggerimenti.
Magari penserai che non sia molto diverso dai vostri consigli, invece la differenza sta proprio che io non cerco di dare consigli peri trarre beneficio per il bene della NT o del u21, li do per il bene della squadra di club e poi metto in campo quello che ho. Ovvio che se uno vuole allenarlo facendo anche il bene delle nazionali, ben venga, ma io metto davanti il bene del club.

From: Bill

This Post:
00
317701.52 in reply to 317701.34
Date: 2/12/2023 4:15:24 AM
D.V.A.S.
Serie A
Overall Posts Rated:
627627
Second Team:
Milano Calibro 9
Non è mio il giocatore, la mia domanda era se uno vuole allenare cosa gli si consiglia

piccolo OT visto che non sono un candidato ma la risposta sarà inattaccabile e vera per definizione:
un giocatore così lo si fa draftare a pomodoro e glielo si fa portare in U21 come ennesimo triskillone da battaglia. che male non fa.
e gli facciamo una statua (sta ancora aspettando l'altra ma vabbè, non sottilizziamo).

Pomodoro

Bill, trying to become Azerbaijan coach since S51
This Post:
00
317701.53 in reply to 317701.51
Date: 2/12/2023 4:34:15 AM
Palermitana Canestri
Serie A
Overall Posts Rated:
835835
Second Team:
Palermitana Academy
Quindi per te una guardia MVP o Superstar se la alleni per la U21 non è un buon allenamento per il club?

Io direi che è invece il meglio in entrambi i casi. Significa che comunque gli fai 1c1 ali per avere i traini e per tirar su IS. E poi lo completi. Tu non suggeriresti 1c1 ali per un esterno "da club" quindi? E cosa gli faresti fare?

Tra l'altro un giocatore allenato bene succhia pure meno stipendio di uno pompato in PA senza avere IS per esempio.

Rispetto ai lunghi ho risposto qualche messaggio fa a Martina rispetto alla case history che metteva sul tavolo.

From: ned

This Post:
00
317701.54 in reply to 317701.53
Date: 2/12/2023 4:48:05 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
832832
Second Team:
Slaytanic
Ma 1vs1 è sempre la scelta consigliata per creare giocatori in grado di giocare in u21? Se sì fino a che età/skills?

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: legolas2018

To: ned
This Post:
00
317701.55 in reply to 317701.54
Date: 2/12/2023 5:11:35 AM
Palermitana Canestri
Serie A
Overall Posts Rated:
835835
Second Team:
Palermitana Academy
Non esiste una regola assoluta. Dipende dalle skill di partenza e dagli obiettivi.

Per esempio per i lunghi troppo indietro di secondarie se vuoi passare dalla U21 devi andare direttamente sulle primarie.

Sugli altri dove "fermarti" dipende da ruolo e potenziale.
Poi in realtà ci sono profili di giocatori che si possono costruire facendo 1c1 nelle corte e non partendoci.

This Post:
00
317701.56 in reply to 317701.49
Date: 2/12/2023 8:51:37 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
Il "buono" della parte di utenti che chiami con il Plurale è lo studio che fanno sulle caratteristiche degli avversari, e la "fanbase coinvolta" (ci tengo a precisare, ho allenato pochissimo per la U21 e per la NT, di conseguenza raramente ho condiviso piani) viene spesso indirizzata verso profili con costi sostenuti.

Tornando a noi, io sono una persona che non ha paura del cambiamento, però deve avere un "fine".
Nelle tue idee sto cercando di capire, fossi un neofita con un prospetto, cosa mi faresti fare.

Non parlo di skill, ma di piano.

In sostanza, ti arrivo io, appena iscritto, che ti scrivo:

Tiro in sosp.: inadeguato (4) Distanza di tiro: atroce (1)
Dif. perimetrale: scarso (3) Palleggio: mediocre (5)
Penetrazione: mediocre (5) Passaggio: atroce (1)
Tiro da sotto: mediocre (5) Difesa in area: rispettabile (7)
Rimbalzo: rispettabile (7) Stoppata: inadeguato (4)
Resistenza: pietoso (2) Tiri liberi: sufficiente (6)

voglio portarlo in U21.

Quale è la tua risposta?

Sappi che non darò seguito e se mi soddisfa potresti prenderti anche il mio voto.

This Post:
00
317701.57 in reply to 317701.56
Date: 2/12/2023 9:38:31 AM
Meister Bozz
IV.11
Overall Posts Rated:
3131
Second Team:
Wunder Bozz
Manca età altezza e potenziale.
Il punto di partenza è che il tuo obiettivo principale è portarlo in u21, quindi ti direi di allenarlo in difesa in area e stoppata, in modo da renderlo un c difensivo per l' u21, sperando che sia alto ma questo non lo so.
Poi con quelle skill da esterno non avrá futuro per la nazionale maggiore, ma ti tornerà utile per il tuo club soprattutto se dopo allenerai fuori ruolo passaggio e difesa perimetrale una volta finito difesa in area e stoppata.
Questo sarebbe il mio piano per questo giocatore

Advertisement