No, certo. La colpa è anche di questa ridicola società di buffoni che Ranieri l'ha preso e che ha portato a termine operazioni meravigliose tipo quella di Adriano. Fosse per loro staremmo letteralmente alla canna del gas.
Poi colpe ne hanno ovviamente anche i giocatori, ma ovviamente i giocatori se non hanno una preparazione fisica decente, e non hanno un minimo di organizzazione tattica più di tanto non possono fare.
Adriano forse rimane la migliore perla
io però ce l'ho anche con i calciatori: puoi non avere organizzazione tattica, ma sei anche un professionista. Se ti addormenti, è colpa tua. Se ti alleni male (e ti assicuro, ma lo sai, se sei in campo ti è chiaro se ti stai allenando bene o male) chiedi di allenarti meglio, vai al campo prima, fai i pesi a casa. Sbaglia la società a non randellarti, l'allenatore a non spremerti, e tu a non allenarti. Perché dico questo? Se sul lavoro viaggio comodo "in riserva", poi non mi posso lamentare se dopo 2 anni l'azienda mi dà il benservito perché non servo più
Guarda, io dei calciatori terrei solamente Totti (per ovvi motivi affettivi) e DeRossi (per altrettanti ovvi motivi affettivi, con la speranza che il livello di gioco torni ad essere accettabile). Gli altri possono anche andare a zappare la terra.
Quindi non è che li esonero completamente da colpe. Però, in percentuale, credo che le colpe della società e dell'allenatore siano esponenzialmente maggiori. Oltretutto il gruppo di giocatori, con poche eccezzioni, non è nemmeno dei più giovani e freschi, visto che era mezzo spremuto già due stagioni fa.
Intanto ho provato a vedere Milan-Napoli. Mancando il Napoli, mi sono visto un pò di Milan, ma tutto sommato gran noia.