Altro argomento di cui sarebbe interessante avere le vostre opinioni sono le tattiche che hanno boostato di recente.
Zone e giocatori adatte a giocarle (la 2-3 in particolare).
Iso e attacco base e giocatori adatti a giocarle.
Come costruireste uno specialista per queste tattiche?
Quanti slot sarebbero dedicati a questi specialisti sui 18 a disposizione?
Con che giocatori ideali le giochereste? funzionerebbero bene col roster attuale e gli avversari top attuali?
Altro che vi viene in mente a riguardo.
@calamai
pensieri?
l'uso della 2-3 ho dimostrato di conoscerlo e farlo largamente. Non so se sia la sede adatta questa per diffondere quelle che sono le mie teorie su questa difesa non fosse altro che magari potrei illuminare dei miei avversari. è comprensibile?
Iso interno ed esterno funzionano in base al tuo avversario più che ai tuoi uomini in campo (questo per lo meno ho potuto capire io)
attacco equilibrato l ho subito molto ma non lo ho ancora utilizzato, non mi pare sia stato così tanto boostato
Rispondo un po a caso sulle considerazioni degli ultimi post
Speravo le elezioni fossero un buon luogo dove discutere di BB e aiutare la comunità a crescere, condividendo informazioni (sul forum).
Ma tra "non ho mai allenato una nt, non posso saperlo" e segreti professionali da custodire, stai facendo scena muta.
Anche perchè alcuni dati che tiri fuori sui valori minimi di certe skill sono anni luce da quelli prossimi, cioè della NT che verrà subito dopo il porssimo mandato e che dovresti curarti di rifinire. O il fatto che no hai idee chiare su iso e base, che sono varianti sempre più usate nel mondo nt non è benaugurante.
Riguardo alla tua squadra e la 2-3, imo è una difesa che ne aiuta molto a compensare i difetti e boostare i pregi per cui concordo che l'hai usata con efficacia. Anche se le variabili in attacco dei club, tolti i top da b3 aiutino rispetto alla variabilità di attacchi estremamente efficiaci che possono avere le NT
IO, dati i giocatori della nostra nt, non ce la vedo benissimo. Cioè o si cambia la filosofia con cui sono costruiti o potrà essere usata in modo mirato ed estemporaneo, ma in generale si mangerebbe parte dei nostri pregi, senza esaltare null'altro.
Ritengo povere anche alcune risposte di davide sui vuoti (davvero servono solo a colmare res e bilanciare meglio giocatori simili? non c'è correlazione con le tattiche e gli avversari? quali sono le cautele, le prove che possimao fare, come si forza il mdg? secondo me a jhon e tanti può interessare e può interessare sapere che consideri questi fattori) e sulla 2-3 stessa (cioè che la voglia usare di più va bene, sul come e perchè non ho capito la logica, applicata al nostro roster, ma anche rispetto a quanto di vede nelle altre nt)
Per quanto riguarda antani, va da sè che su molto concordi visto che l'idea di fondo su come deve essere la nostra nt è molto simile, ma credo che dire di no ai profili specialistici solo perchè "obbligo" qualcuno ad avere un giocatore per fini mirati, va contro la logica di costruire la nt migliore possibile. basta essere chiari da subito e trovare qualcuno a cui stia bene, o indirizzarci dei profili di recupero per es.